I miei grafici (2 lettori)

perlenari

Forumer attivo
Landi come si vede dal settimanale ha corretto il giusto: il 61% di fibo, dopodiché ha continuato in un percorso di lateralità.
Sul giornaliero, dopo aver dato un debole segnale long con l'ichimoku (rottura della kijun sotto la nuvola), sta facendo pullback sulla stessa minacciando di romperla al ribasso rimangiandosi quindi il segnale. Gli indicatori lasciano pensare che rompa la linea blu. E' vero anche che si muove con pochi volumi ed è possibile che stia dando falsi segnali.
A parer mio è meglio valutare un'entrata solo sul ritorno di un po' di forza con la rottura di 1,15.

LR Settimanale.png


LR Giornaliero.png
 
Ultima modifica:

perlenari

Forumer attivo
Anima si riprende: la tenkan la sostiene e spinge il prezzo quando gli è vicino. Ora c'è anche la conferma della nuvola, i cui bordi incrociano (twist) col cambio di colore. La Chikou span ha spazio fino alla nuvola: ad occhio direi altre due candele al rialzo.

ANIM Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Carraro trova difficoltà. La nuvola, troppo spessa, non si lascia attraversare al primo tentativo. La kijun non sembra rotta in modo significativo e potrebbe essere recuperata. Da fare attenzione in ogni caso.

CARR Giornaliero.png
 
Ultima modifica:

perlenari

Forumer attivo
Unicredit sente l'ostacolo della ribassista di breve e credo che debba correggere un po': probabilmente chiuderà il gap sotto la settimana entrante.

Mi soffermo un attimo su questo titolo per spiegare brevemente il pattern K, anche per far capire un'ipotesi sull'indice che non prelude a niente di buono.

Il pattern K è una particolare situazione grafica che vede il prezzo e la linea Chikou Span in opposizione sulla nuvola. Nel caso specifico ho segnato con la manina verde (pattern K up) il massimo che ha fatto il prezzo sopra la nuvola e il minimo che ha fatto la Chikou dal lato opposto della nuvola.
Questa configurazione si è presentata il 28 Maggio e di per sè non comporta rialzo a meno che il pattern non venga attivato da un qualunque segnale di ingresso prima o a cavallo del 23% di fibo. Il segnale di ingresso c'è stato e ha portato in meno di due settimane al target minimo del 50-61%.

UCG Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Saras venerdì ha chiuso il gap e testato la resistenza del rettangolo con un tipo di candela molto particolare che non si vede spesso: un high wave candle, candela che esprime massima indecisione, una candela di ampio range caratterizzata da un corpo piccolo e da shadows molto pronunciate.. Non a caso i volumi sono sostenuti, a significare che c'è chi prende profitto ( le resistenze vanno vendute di massima) ma c'è anche chi compra pensando agli short che si ricoprono se il titolo dovesse rompere il laterale. Insomma il titolo è caldo e richiamerà interesse anche Lunedì.

Considerando l'ichimoku c'è un possibile pattern K down, che vede un minimo del prezzo sotto la nuvola e un ipotetico massimo della Chikou Span dal lato opposto sopra la nuvola. Il pattern si attiva con l'uscita dal basso dell'high wave.

PRY Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Un pattern k down si può ipotizzare anche sull'indice: le candeline delle ultime due sedute e la divergenza al ribasso sembrano confermare questa ipotesi, che al momento è solo un'ipotesi. La conferma arriverà su rottura di area 21800.

FTSEMIB Giornaliero.png
 

Athosboom

Tempus Edax Rerum
BG perlinato premetto che sono su Roma e sto a 0.50 praticamente qui da parecchio premetto che secondo me sicuramente sta lateralizzando e fra un po' io credo presto fa lo sbuffo grande e be sono quasi certo...volevo cmq sapere la at cosa dice..grazie
 

vetro

valgo zero ma non sono scemo
BG perlinato premetto che sono su Roma e sto a 0.50 praticamente qui da parecchio premetto che secondo me sicuramente sta lateralizzando e fra un po' io credo presto fa lo sbuffo grande e be sono quasi certo...volevo cmq sapere la at cosa dice..grazie
Ciao athos...visto grafo giornaliero indice che dice?
Ultime due candele perl le vede pur restando canale crescendo come frenata....probabile che la settimana calicchia..forse causa usa con trimestrali da domani. Ciao bdomenica

P.s. non ho capito se pattern k ad esempio su ucg oltre dirci che oscilla a ribasso e' occassione acquisto da seguire....manca poco trimestrali...fincantieri apre le danze fine mese ad esempio
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto