I miei grafici (3 lettori)

mrnovellino

Forumer storico
Dalla prossima settimana fino a fine Agosto sarò meno presente per problemi personali. Mi farò vivo nei weekend con qualche eccezione infrasettimanale, per cui risponderò ad eventuali richieste con ritardo.
Buon gain
Spero non sia nulla di grave. A presto e grazie per le preziose indicazioni sull'ichimoku, su cui mi stai chiarendo molto le idee (ovviamente mi riservo di chiederti qualche ulteriore chiarimento in futuro:D)
 

vetro

valgo zero ma non sono scemo
Dalla prossima settimana fino a fine Agosto sarò meno presente per problemi personali. Mi farò vivo nei weekend con qualche eccezione infrasettimanale, per cui risponderò ad eventuali richieste con ritardo.
Buon gain

Spero trattasi riposo...quel poco tempo in caso dedicalo a indici che bene o male trascinano sempre tutto.

Oggi credo che vedremo esplosione volumi juve...con attenzione al timing e velocita' del serpente a sonagli a uscire una tradata ci sta tutta.

Sempre grazie perl..bgiornata

Screenshot_2019-07-14-21-59-57.png
 

vetro

valgo zero ma non sono scemo
Dalla prossima settimana fino a fine Agosto sarò meno presente per problemi personali. Mi farò vivo nei weekend con qualche eccezione infrasettimanale, per cui risponderò ad eventuali richieste con ritardo.
Buon gain

e ce la vogliamo mettere un RICCA analisi degli indici? :)
sarebbe ora visto sberla di ieri................:rolleyes:
grazie, saluti, spero tutto bene :accordo::bow:

Analisi FtseMib Scadenza Agosto | TradingPro
 

perlenari

Forumer attivo
Spero non sia nulla di grave. A presto e grazie per le preziose indicazioni sull'ichimoku, su cui mi stai chiarendo molto le idee (ovviamente mi riservo di chiederti qualche ulteriore chiarimento in futuro:D)

e ce la vogliamo mettere un RICCA analisi degli indici? :)
sarebbe ora visto sberla di ieri................:rolleyes:
grazie, saluti, spero tutto bene :accordo::bow:

Analisi FtseMib Scadenza Agosto | TradingPro

Tutto ok grazie, non preoccupatevi per me; il fatto è che riesco a scrivere solo da pc e d'estate è così, che già è tanto se riesco a scrivere il sabato o la domenica. Poi il mercato si è messo di traverso, è partita una sberla e tutto questo avrà delle conseguenze, forse sarebbe meglio per tutti staccare la spina e riparlarne a Settembre.
Vado subito con gli indici, poi sarà la volta dei titoli se non in mattinata cmq in giornata.
Un saluto e buona domenica a tutti voi. Grazie ancora per gli attestati di stima anche se penso che mi sopravvalutiate.:bow::accordo:
 

perlenari

Forumer attivo
Milano soffre di problemi propri ma segnali poco rassicuranti arrivano anche dagli indici guida. Evidententemente situazioni macroeconomiche e di geopolitica iniziano a preoccupare con riflesso nei grafici.
Sull'SP500 ci potrebbe essere un pattern K, che si attiva con la rottura del 23% di fibo; intanto ci sono già i primi segnali di debolezza con la rottura della tenkan in presenza di divergenza ribassista del cci.
L'ichimoku è molto semplice: se viene rotta la tenkan (la rossa), la linea del prezzo, si va sulla Kijun(la blu), che rappresenta la linea target.
Se viene rotta la blu al ribasso si va sulla nuvola, il tutto con un criterio di probabilità mai di certezza.

SP500 Giornaliero.png
 
Ultima modifica:

perlenari

Forumer attivo
Sul Dax si era già delineato un pattern candlestick ribassista: l'island reversal, un gruppo di candele sospeso in alto per la formazione di un duplice gap. L'attivazione avverrà con la rottura della rialzista di medio periodo.
Intanto il trend di breve è già al ribasso. Qui si notano anche i classici pullback sulla linea rossa e sulla blu dove l'indice si è fermato. Certo che la sottigliezza della nuvola proprio sotto l'indice non lascia tranquilli, perchè una nuvola così sottile non offrirà molto supporto quanto sarà il momento.

DAX Giornaliero.png
 
Ultima modifica:

perlenari

Forumer attivo
E veniamo a Milano: sembra partito un siluro nel giorno delle scadenze. Era da un po' che non si vedeva una candela così. Di fatto attiva il pattern k e aspettiamoci che arrivi a target (il 50% o il 61%) di fibo.
Con l'arrivo sulla kijun potrebbe rimbalzare e pullbackare la rossa; se la buca va sulla nuvola. Se vi arriva entro il 6 di agosto troverà la parte più sottile della kumo, per cui bisognerà aspettarsi il peggio.

FTSEMIB Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
A2a
Qui il pattern K era arrivato quasi al 100%.
Ora c'è engulfing bearish, con divergenza cci molto netta, rottura della tenkan: abbastanza per scappare.

A2A Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Autogrill
ha aggiornato il massimo relativo precedente senza riuscire ad andare oltre. Si era detto del segnale di alert dato dal minimo del 26 giugno. Ora il prezzo si ferma sulla kijun ma c'è da aspettarsi una rottura con l'inizio di una correzione.

AGL Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Biesse
La candela impulsiva short sta facendo il suo lavoro; il rimalzo precedente è stato effimero. Potrebbe rimbalzare anche da qui ma andare controtrend con l'aria che tira non è salutare.

BSS Giornaliero.png
 

Users who are viewing this thread

Alto