I miei grafici (1 Viewer)

perlenari

Forumer attivo
Elen
Il pattern k è andato a target e potrebbe non essere finita qui.

ELN Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Prysman

Il prezzo è ancora nel range dell'high wave; ha provato a rompere al rialzo e non c'è riuscito. Con l'area che tira aumentano le probabilità di una rottura al riabasso e attivazione del pattern k short.

PRY Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Saras

Primo target pressochè centrato: ha sfiorato la ribassista.
Per il secondo target (la chiusura del gap) le cose ora si complicano. Il pullback di tre candele è quello classico, a cui segue la ripresa del massimo della terza candela di pullback. Il tentativo c'è stato e non è riuscito ma potrebbe riprovarci domani; il mancato tentativo pone più di qualche dubbio.

SRS Giornaliero.png
 

vetro

valgo zero ma non sono scemo
Tutto ok grazie, non preoccupatevi per me; il fatto è che riesco a scrivere solo da pc e d'estate è così, che già è tanto se riesco a scrivere il sabato o la domenica. Poi il mercato si è messo di traverso, è partita una sberla e tutto questo avrà delle conseguenze, forse sarebbe meglio per tutti staccare la spina e riparlarne a Settembre.
Vado subito con gli indici, poi sarà la volta dei titoli se non in mattinata cmq in giornata.
Un saluto e buona domenica a tutti voi. Grazie ancora per gli attestati di stima anche se penso che mi sopravvalutiate.:bow::accordo:

Troppa grazia :accordo: :):up:
Tranquillo sempre meglio perdere un gain che finire incastrati o peggio prendere una bastonata, mille grazie per analisi, da domani semestrali anche borsetta....se vice premier tacciono ..indice torna verde:rolleyes:
La risalita spread :eek:venerdi' la dice lunga...qua davvero bisogna cogliere l'attimo:tristezza:
A presto:bye:
 

mrnovellino

Forumer storico
Biesse
La candela impulsiva short sta facendo il suo lavoro; il rimalzo precedente è stato effimero. Potrebbe rimbalzare anche da qui ma andare controtrend con l'aria che tira non è salutare.

Vedi l'allegato 520084
fra l'altro (se riesco posto un grafico più tardi) mi pare abbia chiuso, per la prima volta dal 2016, il settimanale sotto 11. Ha rimbalzato da 10,3 che mi pare fosse lo spyke di quella candela weekly
 

mrnovellino

Forumer storico
E veniamo a Milano: sembra partito un siluro nel giorno delle scadenze. Era da un po' che non si vedeva una candela così. Di fatto attiva il pattern k e aspettiamoci che arrivi a target (il 50% o il 61%) di fibo.
Con l'arrivo sulla kijun potrebbe rimbalzare e pullbackare la rossa; se la buca va sulla nuvola. Se vi arriva entro il 6 di agosto troverà la parte più sottile della kumo, per cui bisognerà aspettarsi il peggio.

Vedi l'allegato 520079
aggiungerei candela settimale che ha rotto la center di bollinger.
Se hai tempo puoi dare un occhio a eni? In area 14,10/15 potrebbe esserer interessante, ma la aspetterei al vecchio supporto 13,7/8 (ancher qui, se riesco, posto un grafico più tardi)
 
Ultima modifica:

vetro

valgo zero ma non sono scemo
fra l'altro (se riesco posto un grafico più tardi) mi pare abbia chiuso, per la prima volta dal 2016, il settimanale sotto 11. Ha rimbalzato da 10,3 che mi pare fosse lo spyke di quella candela weekly
Dici che 10,30 resta il min?
Pnc sono in salita..mi da della fuffa visto una sola posizione ..sicuro appena lor shorter incassano e chiudono qua si uppa...se hai tua analisi cosa gradita..ciao grazie

P.s. giustamente perl ha abbinato biesse al trend indice...con ipotesi continuazione...infatti il nocciolo e' sempre azzeccare timing ed a correre dietro titolo in discesa ci si espone e basta.
 

vetro

valgo zero ma non sono scemo
aggiungerei candela settimale che ha rotto la center di bollinger.
Se hai tempo puoi dare un occhio a eni? In area 14,10/15 potrebbe esserer interessante, ma la aspetterei al vecchio supporto 13,7/8 (ancher qui, se riesco, posto un grafico più tardi)
25cda semestrale 26 conferenza annuncio acconto dvd...pur :bow:rispettando analisi penso che a pochi giorni evento potrebbe essere poi smentita....inoltre oil oscilla stranamente a ribasso e questo lo si e' visto settimana scorsa come si ripercuote su quotazione....ha portato oscillazioni da trading forti sia nei recuperi che discesa oil purtroppo repentine.
Cmque se eni torna dove ipotizzi.:brr:..mejo chiudo con azionario per un po'....figurete dove arrivano le ciofeche :melo:...hic

Se posti grafo eni per cortesia evidenzia % salita avuta recentemente e % persa settimana scorsa..pure solo riportato come testo va benissimo...se poi ci abbini commento trend volumi chiudiamo il quadro in bellezza...che dover mollare eni..anche se ho solo 500pz in ptf.. mi scoccerebbe assai:mad:
 
Ultima modifica:

perlenari

Forumer attivo
Eni potrebbe rimbalzare domani, sempre che sull'indice non parta un altro siluro. Per ora i vice premier stanno zitti; il loro silenzio sembra più dovuto alla cautela di non prendersi la responsabilità della crisi. Mi sembra che ci si muova sul filo di lama... vedremo.
Eni ha chiuso il gap, è arrivato sul 50% di fibo della precedente onda e pullback sulla precedente ribassista. Per l'ichi siamo sempre nella nuvola e i movimenti del prezzo sono meno prevedibili.

ENI Giornaliero.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto