Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (9 lettori)

salcatal

Come i Panda
QUESTO "SUGGERIMENTO" E' ESCLUSIVO PER IL PROF. SAL.
QUINDI E' FATTO IN PRIVE' E .....BISBIGLIATO ss.:-o

-ppsssssssssssssss ehi Sal. ......ENTRA (LONG) DAL LATO ALTO DEL CANALE, mi raccomando!;);)



:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
MA...UN PROF, CHE FA QUESTE DOMANDE :wall::wall::wall::wall::wall::wall:
:ordine::ordine::ordine::ordine::ordine::ordine::ordine:

Non vedo cosa c'entri il fatto che io sia, come sono, un prof. oltre che una persona che padroneggia in maniera impareggiabile quasi tutto lo scibile in materia economica e, un po' meno purtroppo, in materia di letteratura, storia, filosofia, sociologia e psicologia.

Per farti capire il mio concetto lo esprimo in maniera semplice.

Diciamo che io sono un grande Ingegnere o Architetto, quindi e' del tutto naturale che io faccia una domanda a un muratore su quali sono i migliori accorgimenti per far tirare su un muro dritto.

Ciò detto e chiarito ora Mastro Guery rispondi alla mia domanda.

Dai i numeri, please che io dare commenda a te.:D:D

More solito.

A proposito mi puoi dare un aggiornamento del saldo del conticino in sospeso.

Non dimenticare, pero', di annotare gli importi che tu sai in AVERE, come da buon Genovese fai immancabilmente.

Io sono si' di origine Spagnola, ma non fare confusione io i conti li controllo.

Io sono Catalano, non Castigliano.:D:D
 

iulius

Forumer storico
Passiamo ad altro.

Comincia l'accerchiamento a Tremonti.

Che molti si ostinano a difendere come guardiano dei conti, e lui stupidamente a crogiolarsi di questa definizione, soprattutto quando quello che lui ritiene un complimento gli arriva dall'estero, da quanti hanno cioe' interesse a che la folle politica tremontiana continui.

Perché la politica di Tremonti fa comodo a quanti, e sono tanti praticamente tutti, traggono vantaggio dal declino inesorabile del nostro paese.

Come Prodi faceva comodo a tedeschi e francesi per tirarci dentro la follia dell'euro, complice Ciampi.

Anche io definisco Tremonti guardiano, ma guardiano del moribondo sul letto di morte.

Che incapace di prescrivere una cura dice meglio non accanirsi e cercare di ritardare il decesso.

Come definire altrimenti la folle non politica dei tagli lineari sulla spesa corrente e dei tagli e basta alla spesa per investimento.


Eppure basterebbe guardare non lontano per capire come fare.

La Germania ha tagliato 100 di spesa pubblica ritenuta improduttiva per mettere 70 sulla scuola, sulla ricerca e sull'innovazione.

Ha investito cioè sul capitale del 2012, l'unico che ci può mettere al riparo dai rischi della globalizzazione, il CAPITALE UMANO.

E noi stiamo ancora a discutere su patrimoniale, tassazione delle rendite e altre amenità del genere per infliggere il colpo mortale al moribondo, magari per finanziare altra spesa pubblica improduttiva e magari, perche' no, la costituzione di nuove province o comuni.

Togliere dai pochi organi vitali del moribondo per dare a quelli in cancrena e' lo sport preferito della nostra classe dirigente, e Tremonti a fare il notaio del decesso e a crogiolarsi per gli attestati di stima di chi ci vuole morti.

Interessante.
Ma desideravo una tua opinione sull' euro. Io la mia l' avevo espressa,
anche se, lo avevo ammesso, un po' troppo generica e semplicistica.
Grazie e buona serata.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Interessante.
Ma desideravo una tua opinione sull' euro. Io la mia l' avevo espressa,
anche se, lo avevo ammesso, un po' troppo generica e semplicistica.
Grazie e buona serata.

Sull'euro in che senso.

Mi ricordo che avevi chiesto un parere sull'aumento dei prezzi seguito all'introduzione dell'euro, ma non sull'euro.

Io, per quanto possa contare la mia opinione, sono stato sempre contrario all'ingresso dell'Italia nell'Euro.

Anche se sono sicuro che senza l'Italia dentro l'euro non lo avrebbero mai fatto.
 
Ultima modifica:

iulius

Forumer storico
Sull'euro in che senso.

Mi ricordo che avevi chiesto un parere sull'aumento dei prezzi seguito all'introduzione dell'euro, ma non sull'euro.

Io, per quanto possa contare la mia opinione, sono stato sempre contrario all'ingresso dell'Italia nell'Euro.

Anche se sono sicuro che senza l'Italia dentro l'euro non lo avrebbero mai fatto.

Precisamente: a cosa serve l' euro?
Qualcosa ne so, ma volevo un' opinione di chi è più preparato di me.
 

salcatal

Come i Panda
A mia moglie, invece, per rovinarmi anche la vacanza, atteso che ha deciso che era arrivato il momento di rinnovare il mobilio della casa a mare, sottraendomi preziose risorse per l'investimento.:D:D
 

iulius

Forumer storico
A mia moglie, invece, per rovinarmi anche la vacanza, atteso che ha deciso che era arrivato il momento di rinnovare il mobilio della casa a mare, sottraendomi preziose risorse per l'investimento.:D:D

Ah! le mogli, se non ci fossero le mogli. Già che faremmo noi uomini
senza loro. Certo, avremmo maggiori preziose risorse. E dopo?
(Che goduria :D )
 

salcatal

Come i Panda
Tornando seri l'euro e' stata una lucida follia, basata su un esperimento fondato su una utopia, un po' come il comunismo.

La lucidità consiste nella piena consapevolezza che l'euro, come qualsiasi moneta, non poteva esistere senza una Unione politica dei vari stati membri.

L'utopia era quella di pensare che una volta ingabbiati gli Stati nell'Euro e buttata la chiave, infatti non e' previsto alcun meccanismo di uscita dall'euro cosa che rende oggi impraticabile un'ipotesi del genere, questo li avrebbe costretti ad accelerare il percorso verso una piena unita politica.

Come finirà non lo sappiamo, io prevedo male, ma i guasti li stiamo vedendo tutti.

In particolare quelli noti dalla notte dei tempi, vale a dire che in sistema di cambi fissi il paese che perde competitività e' costretto a deflazionare, cioè ad abbassare i salari interni (Grecia, Portogallo, Spagna, Italia) e, quindi, ad accettare l'inevitabile recessione che ne consegue, senza alcuna via d'uscita.
 

salcatal

Come i Panda
Spremitura di long, prima, spremitura di short poi.

Come giocare a poker sapendo il punto dell'avversario tanto scontati sono.

Per il C.R. e' come sparare sulla Croce Rossa, o rubare le caramelle a un bambino.

Mobili pagati.:D:D:D
 

iulius

Forumer storico
Perfetto!
E' quello che sospettavo.

Quando avrai tempo e voglia se mi spiegherai il motivo di
quest' altra assurdità che è la "globalizzazione", te ne sarò
grato.

Solo un breve mio accenno su tale assurdità.
Se in Cina i salari sono al 10% dei nostri, è chiaro che
loro andranno avanti e noi ce lo prenderemo in quel posto.
 

Users who are viewing this thread

Alto