Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (13 lettori)

dariomilano

novellino
Cosa vuoi dire mettere in discussione la formula del PIL?

La formula e' quella come e' vero che L'utile di una SPA si calcola facendo ricavi-costi.

Se poi vuoi mettere in discussione che il Pil sia la misura del benessere di una nazione o che la massimizzazione dell'utile l'obiettivo unico di una SPA, allora e' un altro paio di maniche.
si è proprio quello che volevo dire però non sapevo come dirlo perchè non volevo separare il calcolo economico dal benessere di una nazione, e non so se è utopia ma vorrei che i soldi si spostassero tenendo in considerazione anche il secondo aspetto (certo si dovrebbe incentivarlo/disincentivare sempre attarverso misure economiche...)

Io non ho detto che i capitali fuggiranno dal Brasile, ho detto che l'enorme afflusso di capitali Esteri stava causando una rivalutazione fuori controllo della moneta brasiliana.

Con i conseguenti effetti nocivi sull'economia che tutti conosciamo.

perfetto e io stavo cercando di capire (nella mia testa :D) quali fossero i paesi attira capitali a sviluppo più sano.. (quelli che in teoria se compri una casa adesso è come se l'avessi comprata negli anni sessanta in italia..parlo per sentito dire perchè nei '60 io non c'ero :D )

il brasile e la turchia mi sembrano due papabili però sicuramente sto tralasciando delle enormità :)
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
si è proprio quello che volevo dire però non sapevo come dirlo perchè non volevo separare il calcolo economico dal benessere di una nazione, e non so se è utopia ma vorrei che i soldi si spostassero tenendo in considerazione anche il secondo aspetto (certo si dovrebbe incentivarlo/disincentivare sempre attarverso misure economiche...)



perfetto e io stavo cercando di capire (nella mia testa :D) quali fossero i paesi attira capitali a sviluppo più sano.. (quelli che in teoria se compri una casa adesso è come se l'avessi comprata negli anni sessanta in italia..parlo per sentito dire perchè nei '60 io non c'ero :D )

il brasile e la turchia mi sembrano due papabili però sicuramente sto tralasciando delle enormità :)

Buongiorno.

In Turchia, ovviamente.

Penso che in questi ultimi tempi guardando il PTF avrai più volte detto "mamma li turchi".:D:D:D

E poi in Brasile troppe distrazioni, che ti renderebbero difficile lo studio della finanza.:-o:-o:-o
 

dariomilano

novellino
Buongiorno.

In Turchia, ovviamente.

Penso che in questi ultimi tempi guardando il PTF avrai più volte detto "mamma li turchi".:D:D:D

E poi in Brasile troppe distrazioni, che ti renderebbero difficile lo studio della finanza.:-o:-o:-o


:D:D

ps. è già arrivata a tua moglie la letterina delle poste sull'interesse sul conto?
 
Ultima modifica:

dariomilano

novellino
Buongiorno.

È arrivata a mia moglie e devo dire che l'ha presa bene: sta cercando un altro conto...
:rolleyes:


si ma alle poste certe volte sono geniali (oltretutto la bce ha aumentato i tassi l'altra volta :-? e questi lo portano a un numero psicologicamente devastante)

ah tra l'altro spero che almeno la comunicazione sia stata migliore dell'ultima lettera che mi hanno mandato (prima che chiudessi la postepay): tempi per accettare o disdire il cambiamento di condizioni 1/2 mesi prima della data di ricevimento della lettera (e sono un servizio postale :eek::eek:)
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Ma quale letterina?

Io e mia moglie abbiamo un conto vecchio bancopostaonline che già dava un tasso dello 0,25%, ora vedo che è addirittura 0,15%.

Dovete sapere che mia moglie è un essere economicamente irrazionale, con la quale non è possibile ragionare:

1) della moneta conosce solo la funzione transazionale;

2) mille volte le avrò detto di cambiare conto e aprire, quanto meno, il Bancopostaclick, ma Lei diffida di me, pensa a chissà quale complotto per fregarle i soldi.
 
Ultima modifica:

dariomilano

novellino
Ma quale letterina?

Io e mia moglie abbiamo un conto vecchio bancopostaonline che già dava un tasso dello 0,25%, ora vedo che è addirittura 0,15%.

Dovete sapere che mia moglie è un essere economicamente irrazionale, con la quale non è possibile ragionare:

1) della moneta conosce solo la funzione transazionale;

2) mille volte le avrò detto di cambiare conto e aprire, quanto meno, il Bancopostaclick, ma Lei diffida di me, pensa a chissà quale complotto per fregarle i soldi.

Poste, zero interessi sul conto corrente La nuova strategia? Imitare le banche - Repubblica.it

2) :lol::lol::lol:
 

salcatal

Come i Panda
Ora occhio a FT, che dopo un lieve recupero e ritorno in area ex cedola cioe' 15, dovrebbe segnare dopo i nuovi minimi.

Il C.R. mi calcola 13,5, ma io comincio a comprare prima.

Meglio portarsi avanti con il lavoro.:)
 

dariomilano

novellino
ps. sto leggendo delle cose su MPS e le recenti scelte (in perdita e per non diluire troppo gli utili del mps) della fondazione che fanno accapponare la pelle

ah la fondazione è scesa sotto il 50%
 

Users who are viewing this thread

Alto