Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis

Cosa vuoi dire mettere in discussione la formula del PIL?

La formula e' quella come e' vero che L'utile di una SPA si calcola facendo ricavi-costi.

Se poi vuoi mettere in discussione che il Pil sia la misura del benessere di una nazione o che la massimizzazione dell'utile l'obiettivo unico di una SPA, allora e' un altro paio di maniche.
si è proprio quello che volevo dire però non sapevo come dirlo perchè non volevo separare il calcolo economico dal benessere di una nazione, e non so se è utopia ma vorrei che i soldi si spostassero tenendo in considerazione anche il secondo aspetto (certo si dovrebbe incentivarlo/disincentivare sempre attarverso misure economiche...)

Io non ho detto che i capitali fuggiranno dal Brasile, ho detto che l'enorme afflusso di capitali Esteri stava causando una rivalutazione fuori controllo della moneta brasiliana.

Con i conseguenti effetti nocivi sull'economia che tutti conosciamo.

perfetto e io stavo cercando di capire (nella mia testa :D) quali fossero i paesi attira capitali a sviluppo più sano.. (quelli che in teoria se compri una casa adesso è come se l'avessi comprata negli anni sessanta in italia..parlo per sentito dire perchè nei '60 io non c'ero :D )

il brasile e la turchia mi sembrano due papabili però sicuramente sto tralasciando delle enormità :)

Ultima modifica:
si è proprio quello che volevo dire però non sapevo come dirlo perchè non volevo separare il calcolo economico dal benessere di una nazione, e non so se è utopia ma vorrei che i soldi si spostassero tenendo in considerazione anche il secondo aspetto (certo si dovrebbe incentivarlo/disincentivare sempre attarverso misure economiche...)

perfetto e io stavo cercando di capire (nella mia testa :D) quali fossero i paesi attira capitali a sviluppo più sano.. (quelli che in teoria se compri una casa adesso è come se l'avessi comprata negli anni sessanta in italia..parlo per sentito dire perchè nei '60 io non c'ero :D )

il brasile e la turchia mi sembrano due papabili però sicuramente sto tralasciando delle enormità :)

Buongiorno.

In Turchia, ovviamente.

Penso che in questi ultimi tempi guardando il PTF avrai più volte detto "mamma li turchi".:D:D:D

E poi in Brasile troppe distrazioni, che ti renderebbero difficile lo studio della finanza.:-o:-o:-o

Buongiorno.

In Turchia, ovviamente.

Penso che in questi ultimi tempi guardando il PTF avrai più volte detto "mamma li turchi".:D:D:D

E poi in Brasile troppe distrazioni, che ti renderebbero difficile lo studio della finanza.:-o:-o:-o

:D:D

ps. è già arrivata a tua moglie la letterina delle poste sull'interesse sul conto?

Ultima modifica:
Buongiorno.

È arrivata a mia moglie e devo dire che l'ha presa bene: sta cercando un altro conto...
:rolleyes:

si ma alle poste certe volte sono geniali (oltretutto la bce ha aumentato i tassi l'altra volta :-? e questi lo portano a un numero psicologicamente devastante)

ah tra l'altro spero che almeno la comunicazione sia stata migliore dell'ultima lettera che mi hanno mandato (prima che chiudessi la postepay): tempi per accettare o disdire il cambiamento di condizioni 1/2 mesi prima della data di ricevimento della lettera (e sono un servizio postale :eek::eek:)

Ultima modifica:
Ma quale letterina?

Io e mia moglie abbiamo un conto vecchio bancopostaonline che già dava un tasso dello 0,25%, ora vedo che è addirittura 0,15%.

Dovete sapere che mia moglie è un essere economicamente irrazionale, con la quale non è possibile ragionare:

1) della moneta conosce solo la funzione transazionale;

2) mille volte le avrò detto di cambiare conto e aprire, quanto meno, il Bancopostaclick, ma Lei diffida di me, pensa a chissà quale complotto per fregarle i soldi.

Ultima modifica:
Ma quale letterina?

Io e mia moglie abbiamo un conto vecchio bancopostaonline che già dava un tasso dello 0,25%, ora vedo che è addirittura 0,15%.

Dovete sapere che mia moglie è un essere economicamente irrazionale, con la quale non è possibile ragionare:

1) della moneta conosce solo la funzione transazionale;

2) mille volte le avrò detto di cambiare conto e aprire, quanto meno, il Bancopostaclick, ma Lei diffida di me, pensa a chissà quale complotto per fregarle i soldi.

Poste, zero interessi sul conto corrente La nuova strategia? Imitare le banche - Repubblica.it

2) :lol::lol::lol:

Ora occhio a FT, che dopo un lieve recupero e ritorno in area ex cedola cioe' 15, dovrebbe segnare dopo i nuovi minimi.

Il C.R. mi calcola 13,5, ma io comincio a comprare prima.

Meglio portarsi avanti con il lavoro.:)

ps. sto leggendo delle cose su MPS e le recenti scelte (in perdita e per non diluire troppo gli utili del mps) della fondazione che fanno accapponare la pelle

ah la fondazione è scesa sotto il 50%

Users who are viewing this thread

Back
Alto