Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (7 lettori)

andgui

Forumer storico
Ecco perché i bancari scendono.
Notiziole fresche fresche:


Codice:
Assicurazioni Generali scenderà al 3,8% di Intesa Sanpaolo dall'attuale 4,5%. Il Leone ha deciso di sottoscrivere poco più di un terzo della quota di competenza nell'ambito dell'aumento di capitale di Ca' de Sass da 5 miliardi di euro

Codice:
Intesa Sanpaolo

Fondazione Mps starebbe trattando la vendita dello 0,34% di Intesa Sanpaolo alla Fondazione Cariplo. La quota vale circa 70 milioni di euro.

andgui.
 

salcatal

Come i Panda
Io vi invito se ne avete voglia, in quanto e' educativo, a leggerei dibattito surreale che si e' sviluppato di la' su Maire, su quanto e' sottovalutata ecc.

Ammesso che si tratti di persone in buona fede, e il 90% secondo me non lo e', vengono in rilievo tutte le considerazioni sviluppate a proposito dei deficit cognitivi e percettivi che affliggono l'investitore e che inevitabilmente ne penalizzano le scelte.

Vediamo perché, a costo di ripeterci.

1. Solidità patrimoniale

La presunta solidità patrimoniale riposa su avviamenti che per essere stati scritti con un tratto di penna (vedi articolo postato da Dario) con un tratto di penna devono essere cassati.

E questo senza voler considerare i dubbi sulla effettiva recuperabilita' di due voci quali le attività fiscali e gli altri crediti, iscritti per oltre 200 milioni.

Insomma la solidità patrimoniale va a farsi benedire.

2. Solidità finanziaria

Qui non c'è alcun commento da fare tanto disastrosa e' la situazione con un indebitamento più che raddoppiato.


3. Equilibrio economico

Penso che tutti abbiano capito che la società e' in perdita, quindi no comment.
 

salcatal

Come i Panda
Conclusione.

Non comprate Maire, non prima che abbia chiuso i miei short.

Scherzo, ovviamente.

Andare short non fa per me, troppo rischioso, mestiere da fare rigorosamente in branco, come le iene.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Scomparsi tutti?

Io ho comprato un altro po' di Ubi.

La politica dei piccoli passi, prudenti, spero che paghi.

Perseguo un disegno di medio periodo, quindi spero che scenda ancora, detto francamente in maniera da averne una giusta quantità, non eccessiva, al piu' basso pmc possibile.

Se poi sbaglio nella lettura della realtà ci penserà il loss a ricordarmelo, come sempre e' avvenuto e sempre avverrà,:wall::wall:


Ma la colpa sara' solo mia e non di altri.:help::help:
 
Ultima modifica:

pecora rosa

Forumer attivo
Buongiorno,
Su Marie non vedo un solo motivo per investire un centesimo. Mi sembra palese che la società sia in difficoltà: un esempio per tutti è la "celerità" con cui è stato rilasciato il comunicato.
 

dariomilano

novellino
io ci sono :D solo che sto litigando con i pc e mac vari ...

cmq io adesso non ho approfondito perchè i dipendenti brasiliani di maire stiano scioperando... certo è che se peggiorano le condizioni economiche e del mercato del lavoro in brasile è un brutto segnale per l'economia mondiale (o è un segno positivo che indica che stanno prendendo coscienza dei loro diritti anche perchè stanno meglio--> l'economia va bene..)? dilemmi mattutini :D
 

salcatal

Come i Panda
io ci sono :D solo che sto litigando con i pc e mac vari ...

cmq io adesso non ho approfondito perchè i dipendenti brasiliani di maire stiano scioperando... certo è che se peggiorano le condizioni economiche e del mercato del lavoro in brasile è un brutto segnale per l'economia mondiale (o è un segno positivo che indica che stanno prendendo coscienza dei loro diritti anche perchè stanno meglio--> l'economia va bene..)? dilemmi mattutini :D

Ma ci sei su Maire?

Beata gioventù.

Gioventù bruciata.:D

E' la nuova Kerself, mutatis mutandis, ma e' la nuova Kerself, secondo me ovviamente.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto