Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (2 lettori)

salcatal

Come i Panda
ma quelli di S&P non potevano dormire ancora 1po' non sarà mica perchè gli spagnoli gli hanno fatto causa per il differente trattamento tra piigs e usa..

Guerra valutaria in corso.:)

I tedeschi ci hanno preso gusto a cercare di affossare l'euro.

Solo che il gioco è un pò sporco, lo fanno affossando gli altri Stati.

S&P fa semplicemente ridere.:D:D

Mettere in outlook negativo il debito di uno Stato che NON ha debito denominato in valuta estera e che ha sovranità monetaria è semplicemente ridicolo.

Al limite uno potrà dire che il debito si svaluta, ma che senso ha valutare il debito sovrano USA sulla solvibilità?

Ma i ragazzi si divertono, lasciamoli giocare.

Movimenti contro natura, che si stia preparando un ribaltone, i comunisti al potere e Luxuria al MEF?:D:D:down::down:

Parmalat che dovrebbe salire, perchè ha quasi tutto l'attivo in Bund, scende.

Forse Bondi si è fatto convincere da Tremonti e per far scendere Parmalat ha sostituito i Bund con Bot, Btp e Cct.:(:(:(
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Comunque un altro (5%) sforzo e le banche-ciofeche italiane cominciano a diventare interessanti, anche con gli aumenti di capitale in corso.
 

i.p.i.s

Nuovo forumer
Guerra valutaria in corso.:)

I tedeschi ci hanno preso gusto a cercare di affossare l'euro.

Solo che il gioco è un pò sporco, lo fanno affossando gli altri Stati.

S&P fa semplicemente ridere.:D:D

Mettere in outlook negativo il debito di uno Stato che NON ha debito denominato in valuta estera e che ha sovranità monetaria è semplicemente ridicolo.

Al limite uno potrà dire che il debito si svaluta, ma che senso ha valutare il debito sovrano USA sulla solvibilità?

Ma i ragazzi si divertono, lasciamoli giocare.

Movimenti contro natura, che si stia preparando un ribaltone, i comunisti al potere e Luxuria al MEF?:D:D:down::down:

Parmalat che dovrebbe salire, perchè ha quasi tutto l'attivo in Bund, scende.

Forse Bondi si è fatto convincere da Tremonti e per far scendere Parmalat ha sostituito i Bund con Bot, Btp e Cct.:(:(:(

complimenti per aver previsto, qualche giorno fa, l'imminente scrollone sui titoli pubblici italianiil tuo ragionamento sul debito americano, però, mi lascia perplessoè vero che volendo gli Usa possono onorare tutto il debito, ma potrebbero farlo solo a prezzo di forti ripercussioni inflazionistiche; in linea del tutto teorica, potrebbero anche pensare di non ripagare e lasciare giapponesi, cinesi e sauditi con un palmo di nasovero è che tu sembri pensare che l'inflazione sia una sorta di panacea
 

salcatal

Come i Panda
complimenti per aver previsto, qualche giorno fa, l'imminente scrollone sui titoli pubblici italianiil tuo ragionamento sul debito americano, però, mi lascia perplessoè vero che volendo gli Usa possono onorare tutto il debito, ma potrebbero farlo solo a prezzo di forti ripercussioni inflazionistiche; in linea del tutto teorica, potrebbero anche pensare di non ripagare e lasciare giapponesi, cinesi e sauditi con un palmo di nasovero è che tu sembri pensare che l'inflazione sia una sorta di panacea

Assolutamente no.

Non penso che l'inflazione sia una sorta di panacea.

Anzi io penso che l'inflazione sia una cosa pessima, in quanto è una forma di tassazione occulta su alcune classi economiche, le più deboli, a favore di quelle più forti (quelli che possono liberamente spostare i capitali fra valute e asset).
 

salcatal

Come i Panda
Comunque gli USA con il QE stanno facendo esattamente quello che dico io.

Checchè se ne dica in giro la realtà è che sono gli USA a tenere la corda al collo dei Cinesi, e degli altri, e possono stringerla a loro piacimento.
 

storm

Forumer storico
Comunque gli USA con il QE stanno facendo esattamente quello che dico io.

Checchè se ne dica in giro la realtà è che sono gli USA a tenere la corda al collo dei Cinesi, e degli altri, e possono stringerla a loro piacimento.

io l'ho detto fin dall'inizio che il vero motivo del QE era, oltre che finanziare il deficit Usa, costringere la cina e gli altri emergenti a rivalutare.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Per quanto riguarda i mercati in generale io non ho molte preoccupazioni e non temo una discesa eccessiva, evento che comunque mi troverebbe preparato in quanto ho abbastanza liquidità.

In base a cosa penso questo?

In base ad argomenti forse non proprio razionali, ma che forse sono i più significativi in quanto l'economia è soprattutto una scienza sociale e non tecnico-matematica.

E che sono questi.

E' troppo fresco lo shock cardiocircolatorio del sistema finanzario mondiale e il conseguente crollo della produzione che è seguito al fallimento di Lehman.

Quindi è improbabile che si possa andare verso un nuovo default con effetti incontrollati e incontrollabili.

I default ci saranno, perchè, e in questo subentra l'aspetto tecnico dell'economia, 2+2 non può fare 6, ma ci saranno solo una volta che l'inevitabile contagio sarà stato preventivamente circoscritto e reso praticamente inoffensivo.

Che poi significa semplicemente, anche se in pratica difficile da attuare, evitare che si inneschi una CRISI DI FIDUCIA o PANICO sulla stabilità delle banche e delle assicurazioni dei vari paesi.

In questo senso va letta l'assoluta premura e le pressioni che Draghi sta rivolgendo alle BANCHE ITALIANE perchè ricapitalizzino in tutta fretta.

Il piano, mi sembra chiaro, è:

a) prima mettere al sicuro il sistema;

b) poi un'operazione trasparenza.

Operazione trasparenza anch'essa difficile da realizzare in quanto è EVIDENTE che in questo momento le autorità di vigilanza Europee (Banche Centrali in particolare) non godono di alcuna credibilità sui mercati.

E questo è dimostrato dal fatto che rifaranno gli stress test pubblici.

Fare gli stress test, e ancor peggio rifare gli stress test, significa dire al mercato che bene fa a non credere a quello che dicono le AUTORITA' DI VIGILANZA.

Ma se si dice al mercato che è giusto non credere a quello che dicono le AUTORITA' DI VIGILANZA, e che quindi sono necessari gli stress test, come si può pensare che poi i mercati credano agli stress test che si svolgono sotto il controllo delle stesse AUTORITA' DI VIGILANZA?
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Vedo che si sta dando un certo risalto all'assoluzione delle banche nel processo Parmalat.

Assoluzione, invece, che era nelle cose.

Perchè il reato in contestazione, l'aggiotaggio nel periodo pre crack, non stava nè in cielo nè in terra.

Infatti negli atti di accusa non vi era, a quel che leggo, alcun comunicato al mercato riguardante Parmalat, bensì solo note interne tra gli Uffici delle banche.

Praticamente un processo che non andava proprio fatto.

Ma si sa le Procure dove vedono e dove cecano, soprattutto in materia di aggiotaggio.:)
 

salcatal

Come i Panda
io l'ho detto fin dall'inizio che il vero motivo del QE era, oltre che finanziare il deficit Usa, costringere la cina e gli altri emergenti a rivalutare.

E, aggiungerei, di tirare su la borsa che, come noto, negli USA, a differenza che da noi, ha un'influenza notevole sulla propensione al consumo.
 

PILU

STATE SERENI
sera a tutti.... non è stato messo in risalto il comunicato che dopo il qe2 non ce ne sarà un altro ... e qui la domanda nasce spontanea .. chi si comprerà i titoli che oggi si compra la fed ?
 

Users who are viewing this thread

Alto