Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (4 lettori)

iulius

Forumer storico
Riporto dal mio per mancanza di tempo.


Pensiero di un semianalfabeta italiano per caso.

A me il mio "ts. capiscione" dice: "abbastanza ottimista".

Ma secondo voi, d' accordo che i PIIGS preoccupano, gli Usa anche parecchio,
i risparmi di tanti dove pensate che vadano a finire? Sotto il materasso, per caso?
__________________
 

salcatal

Come i Panda
Riporto dal mio per mancanza di tempo.


Pensiero di un semianalfabeta italiano per caso.

A me il mio "ts. capiscione" dice: "abbastanza ottimista".

Ma secondo voi, d' accordo che i PIIGS preoccupano, gli Usa anche parecchio,
i risparmi di tanti dove pensate che vadano a finire? Sotto il materasso, per caso?
__________________


Cosa significa abbastanza ottimista?

Che pensi che questo ribasso sia finito e si torni su?

Mi riferisco all'Italia e alla Francia, ovviamente, perchè i tedeschi e gli americani non sono mai scesi.
 

nerocicuta

Nuovo forumer
io sono abbastanza pessimista.. ma solo perchè la manovra di tremonti è oltre che stupida anche inutile e dannosa se se ne faceva una da 79 mld con il cervello si stava veramente tranquilli
 

dariomilano

novellino
Più che altro è totalmente priva di una strategia.

come no prendere tempo sul debito pubblico usando il risparmio italiano in attesa degli eurobond e di politiche espansive tedesche..

meglio sarebbe stato prendere tempo tagliando la spesa pubblica (e non solo accorpare i comuni sotto i 5000, ma anche le province e i loro stipendi/pensioni)
 

salcatal

Come i Panda
Più che altro è totalmente priva di una strategia.

Infatti.

Hai centrato il punto.

E' una classica manovra da chi pensa di tirare a campare.

Non è centrata sul lavoro, non è centrata sulle imprese, non è centrata sugli investimenti infrastrutturali, non è centrata sul capitale umano.

Insomma non c'è nessuna idea forte sottesa, almeno io così l'ho percepita.

Insomma ragazzi, per quanto mi costa dirlo, sto rimpiangendo il Governo Prodi e, in particolare, Padoa Schioppa che le idee le aveva.

I suoi messaggi "le tasse sono bellissime" e "vogliamo fare uscire i bamboccioni di casa" sono stati male interpretati.

Ma avevano un'idea forte sottostante, quella di credere nel futuro (i giovani) e nella capacità della Pubblica Amministrazione di rendere in servizi quanto si paga di imposte.

Ora è subentrato il nulla cosmico, sono emersi i difetti peggiori degli italiani, abbiamo al Governo dei banditi stupidi.

Detto da uno che Berlusconi l'ha votato.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto