Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (1 Viewer)

nerocicuta

Nuovo forumer
Infatti.

Hai centrato il punto.

E' una classica manovra da chi pensa di tirare a campare.

Non è centrata sul lavoro, non è centrata sulle imprese, non è centrata sugli investimenti infrastrutturali, non è centrata sul capitale umano.

Insomma non c'è nessuna idea forte sottesa, almeno io così l'ho percepita.

Insomma ragazzi, per quanto mi costa dirlo, sto rimpiangendo il Governo Prodi e, in particolare, Padoa Schioppa che le idee le aveva.

I sui messaggi "le tasse sono bellissime" e "vogliamo fare uscire i bamboccioni di casa" sono stati male interpretati.

Ma avevano un'idea forte sottostante, quella di credere nel futuro (i giovani) e nella capacità della Pubblica Amministrazione di rendere in servizi quanto si paga di imposte.

Ora è subentrato il nulla cosmico, sono emersi i difetti peggiori degli italiani, abbiamo al Governo dei banditi stupidi.

Detto da uno che Berlusconi l'ha votato.

:up:
 

salcatal

Come i Panda
Vomunque notavo che oggi le banche tedesche e francesi performano molto peggio di quelle italiane e spagnole.

Speriamo sia un buon segnale per i miei investimenti in TDS e banche italiane.:specchio::specchio::specchio:
 

salcatal

Come i Panda
Anche se in verità probabilmente i TDS penso di tenerli anche se rimbalzassero notevolmente.

A questi prezzi assicurano una rendita del tutto interessante e costituiscono un rifugio di tutto riposo per parte dei miei risparmi.

Con la consolazione, solo psicologica lo so, che con la maturità dovrebbero recuperare pian pianino, salvo impennate pazzesche dei tassi per i BTP, anche in conto capitale.

Prendiamo il CCT euribor 17 che quota a 90, cioè incorpora un 1,5% per ogni anno alla scadenza.

E con l'ulteriore consolazione che se mi tassano ferocemente, almeno poi mi rimborsano il CCT.:D:D
 

iulius

Forumer storico
Non sono un economista. Non sono uno stratega.
Non sono di destra, non sono di sinistra. Sono normale.

Una domanda.
Bernacca, Draghi, Banca europea o come si chiama, sono tutti fessi
oppure sogghignano: brava Italia, tagliati i c. così non ci rompi più
le palle?
 

nerocicuta

Nuovo forumer
Non sono un economista. Non sono uno stratega.
Non sono di destra, non sono di sinistra. Sono normale.

Una domanda.
Bernacca, Draghi, Banca europea o come si chiama, sono tutti fessi
oppure sogghignano: brava Italia, tagliati i c. così non ci rompi più
le palle?

è mi sa che è terra di nessuno ormai...
 

salcatal

Come i Panda
Buonasera.

A questo punto penso che l'unica soluzione sia veramente quella che, responsabilmente, Berlusconi prenda atto della situazione e tratti una resa, favorendo la nascita di un Governo tecnico.

Volersi accanire a restare quando i mercati, soprattutto quello interno, ti votano contro è deleterio per l'Italia.

Lo so che sarebbe preferibile che fosse l'attuale Governo ad avere un colpo d'ala, ma mi pare impossibile nell'attuale situazione.

Io stesso che mi ero illuso, ora a mente fredda non posso che convenire che nessuna persona che abbia una dignità da difendere possa mischiarsi con i vari Brunetta, Brambilla, Carfagna, Gelmini, Prestigiacomo.

Speriamo che questo Governo sia veramente il punto più basso toccato dal nostro paese.:down::down:
 

iulius

Forumer storico
Buonasera.

A questo punto penso che l'unica soluzione sia veramente quella che, responsabilmente, Berlusconi prenda atto della situazione e tratti una resa, favorendo la nascita di un Governo tecnico.

Volersi accanire a restare quando i mercati, soprattutto quello interno, ti votano contro è deleterio per l'Italia.

Lo so che sarebbe preferibile che fosse l'attuale Governo ad avere un colpo d'ala, ma mi pare impossibile nell'attuale situazione.

Io stesso che mi ero illuso, ora a mente fredda non posso che convenire che nessuna persona che abbia una dignità da difendere possa mischiarsi con i vari Brunetta, Brambilla, Carfagna, Gelmini, Prestigiacomo.

Speriamo che questo Governo sia veramente il punto più basso toccato dal nostro paese.:down::down:

Ciao Sal,
riporto uno stralcio di quanto avevo scritto sul mio.

Ore 17 Ftsemib 18438

- Ciclo di breve = Laterale positivo;

- ciclo di medio = Flat.

Situazione molto incerta. Sicuramente non bella.

........, vorrei essere d' accordo con te. Ma io aspetterei
prima di lanciarmi long.

Credo che le manovre contro l' Italia non siano finite.

Tenere presente che la nostra debolezza "pesa" anche sugli
altri mercati.
____________________________________

La Gelmini mi sembra una persona seria.
 

Users who are viewing this thread

Alto