Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (8 lettori)

salcatal

Come i Panda
Ciao Sal,
riporto uno stralcio di quanto avevo scritto sul mio.

Ore 17 Ftsemib 18438

- Ciclo di breve = Laterale positivo;

- ciclo di medio = Flat.

Situazione molto incerta. Sicuramente non bella.

........, vorrei essere d' accordo con te. Ma io aspetterei
prima di lanciarmi long.

Credo che le manovre contro l' Italia non siano finite.

Tenere presente che la nostra debolezza "pesa" anche sugli
altri mercati.
____________________________________

La Gelmini mi sembra una persona seria.

Ciao.

Io ti leggo, non ti preoccupare.

Sono una spugna.:D:D

Poi elaboro a modo mio.:):)

La Gelmini sarà anche una persona seria ma non è degna di occupare la poltrona che fu di Gentile e di Bottai.

L'istruzione è una cosa troppo seria per metterla in quelle mani.

Penso che tu sappia che il nostro Ministro, fautore del merito, ha conseguito l'abilitazione alla professione di Avvocato in un esamificio calabrese.

Uno che arriva a fare il Ministro, soprattutto della P.I, oltre a dover essere una eccellenza assoluta del paese, cosa che Lei non è, non può avere seguito scorciatoie del genere.:down::down::down:
 

iulius

Forumer storico
Ciao.

Io ti leggo, non ti preoccupare.

Sono una spugna.:D:D

Poi elaboro a modo mio.:):)

La Gelmini sarà anche una persona seria ma non è degna di occupare la poltrona che fu di Gentile e di Bottai.

L'istruzione è una cosa troppo seria per metterla in quelle mani.

Penso che tu sappia che il nostro Ministro, fautore del merito, ha conseguito l'abilitazione alla professione di Avvocato in un esamificio calabrese.

Uno che arriva a fare il Ministro, soprattutto della P.I, oltre a dover essere una eccellenza assoluta del paese, cosa che Lei non è, non può avere seguito scorciatoie del genere.:down::down::down:

Questa non la sapevo.
 

salcatal

Come i Panda
Buongiorno.

Io non ho vissuto il clima dell'epoca.

Ma immagino che in Italia si stiano riproponendo le condizioni che portarono all'ascesa di Mussolini, con il consenso di tutti i c.d. poteri forti dell'epoca.

Staremo a vedere chi sara' il Mussolini del XXI secolo.

Non vedo altra soluzione dato l'attuale sfaldamento.
 

dariomilano

novellino
Buongiorno.

Io non ho vissuto il clima dell'epoca.

Ma immagino che in Italia si stiano riproponendo le condizioni che portarono all'ascesa di Mussolini, con il consenso di tutti i c.d. poteri forti dell'epoca.

Staremo a vedere chi sara' il Mussolini del XXI secolo.

Non vedo altra soluzione dato l'attuale sfaldamento.
:eek::eek:
incominciamo a sotterrare l'oro?
 

salcatal

Come i Panda
:eek::eek:
incominciamo a sotterrare l'oro?

Nel momento in cui banditi stupidi sono la classe dirigente del paese qualsiasi autodifesa e' legittima anzi doverosa.

Perché devo registrare che Berlusca da bandito intelligente che era come imprenditore, si e' rivelato un bandito stupido della peggiore specie una volta diventato politico.

Ha fatto danni inenarrabili alle istituzioni, senza riuscire a risolvere che in minima parte i suoi problemi.
 

iulius

Forumer storico
Buongiorno.

Io non ho vissuto il clima dell'epoca.

Ma immagino che in Italia si stiano riproponendo le condizioni che portarono all'ascesa di Mussolini, con il consenso di tutti i c.d. poteri forti dell'epoca.

Staremo a vedere chi sara' il Mussolini del XXI secolo.

Non vedo altra soluzione dato l'attuale sfaldamento.

Ciao Sal,

ora comprenderai quanto avevo detto precedentemente.
Per l' Italia ci vuole una cura shock. Hai presente Robespierre e le
conseguenti nefandezze? A me le violenze non sono mai piaciute.
Purtroppo a volte sono un passo obbligato.

Temo che ci siamo vicini.
E di questo si vergognino tutti i ns. politicanti. Gente per parte non
trascurabile occupata a crearsi le condizioni per la pensione a vita dopo
qualche anno di disonorevole servizio in parlamento.

Gli errori si pagano! Ed anche duramente.
Per il mio modo di pensare io direi che se un "quaquaraqua" di rappresentante del popolo (che parolona!) dopo 5 anni di disonorevole
servizio gli si riconoscesse i contributi per la pensione come per qualsiasi
altro cittadino, sarebbe già una regalìa. Altro che pensione a vita dopo
5 anni (mi pare anche meno) di servizio.

Ci vogliamo rendere conto che abbiamo 1.000 tra deputati e senatori +
i vari designati alle Regioni + quelli alle Provincie, + quelli ai Comuni,
+ quelli negli Enti che, per la gran parte, servono solo a perpetuare
i privilegi di una casta ? ecc. ecc. ?

Per favore, non ditemi che una parte politica sia migliore dell' altra!
 

salcatal

Come i Panda
Secondo me i passaggi traumatici, tipo le rivoluzioni, sono sempre deleteri, nel senso che portano più costi che benefici.

Il miglior progresso civile e culturale e' quello che procede graduale, costante e senza strappi.

Dalla violenza non nasce mai niente di buono, come sappiamo benissimo noi italiani dopo l'esperienza di Mani Pulite degli anni 90, cui questo periodo e' paragonabile.
 

dariomilano

novellino
Secondo me i passaggi traumatici, tipo le rivoluzioni, sono sempre deleteri, nel senso che portano più costi che benefici.

Il miglior progresso civile e culturale e' quello che procede graduale, costante e senza strappi.

Dalla violenza non nasce mai niente di buono, come sappiamo benissimo noi italiani dopo l'esperienza di Mani Pulite degli anni 90, cui questo periodo e' paragonabile.

di sicuro le rivoluzioni non avvengono quando si ha qlc da perdere o quando non si ha il coraggio di perderlo...

dicevo a iu che secondo me lo strumento più forte per combattere la classe politica corrotta e allo stadio terminale è il lavoro, o meglio il non lavoro (in quanto senza le tasse riscosse la classe politica non può e non ha senso esista..) certo è difficile realizzare un ammutinamento generale dal lavoro, oltre che per le resistenze ad abbandonare gli ovvi benefici dell'attività lavorativa, anche per resistenza culturale e partecipazione di massa..
 

salcatal

Come i Panda
Ma in questo momento e' difficile, veramente molto difficile, spezzare il cerchio opprimente di una classe dirigente parassitaria ed autoreferenziale che si e' impossessata delle leve del comando in Italia.

E non parlo solo della politica, ma anche di Confindustria, ABI, giornali ecc. ecc.

Le realtà produttive vere non hanno alcuna voce in capitolo, come dimostra l'abbandono della Fiat e il suo distacco dall'Italia.

Ora della Fiat tutto si può dire, ma non che non sia stato e sia il simbolo dell'Italia che produce.

Significativo quindi, emblematico direi il suo volersi chiamar fuori.
 

dariomilano

novellino
Ma in questo momento e' difficile, veramente molto difficile, spezzare il cerchio opprimente di una classe dirigente parassitaria ed autoreferenziale che si e' impossessata delle leve del comando in Italia.

E non parlo solo della politica, ma anche di Confindustria, ABI, giornali ecc. ecc.

Le realtà produttive vere non hanno alcuna voce in capitolo, come dimostra l'abbandono della Fiat e il suo distacco dall'Italia.

Ora della Fiat tutto si può dire, ma non che non sia stato e sia il simbolo dell'Italia che produce.

Significativo quindi, emblematico direi il suo volersi chiamar fuori.

si e il suo eventuale spostamento fisico sarebbe una delle forme del "non lavoro" che dico io :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto