Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (15 lettori)

storm

Forumer storico
Per quanto riguarda i Titoli di Stato in mano alle famiglie invece devo smentire, non io ma i dati che ho postato di Bankit, l'assunto di di Andgui in base al quale il 40% dei TDS sarebbe in mano alle famiglie.

Non è più così in quanto nell'ultimo decennio la quota è scesa a circa il 10%, sostituita nei portafogli delle famiglie dalle obbligazioni bancarie che sono aumentate molto (circa 6 volte), ma i dati precisi aggiornati al 2009 li trovate nell'appendice statistica della ricerca Bankit sulla ricchezza delle famiglie.

Le banche italiane hanno fatto carry trade collocando le loro obbligazioni al 3% e comprando i TDS al 4%.

In questi giorni ho consigliato a parecchi conoscenti di comprare TDS date le quotazioni, ma tutti mi hanno riferito che le loro banche fisiche fanno un ostruzionismo incredibile pur di convicerli a desistere dall'insano, per loro, proposito.

E ho detto tutto.

10% mi sembra poco.
Considera anche quelli che sono nei portafogli in maniera indiretta tramite ad esempio le polizze o i fondi pensione?
 

salcatal

Come i Panda
10% mi sembra poco.
Considera anche quelli che sono nei portafogli in maniera indiretta tramite ad esempio le polizze o i fondi pensione?

No, no.

Sono i titoli di Stato detenuti direttamente dalle famiglie, non certo quelli detenuti dagli intermediari finanziari, siano essi gestioni separate assicurative, fondi comuni di investimento o fondi pensione.

E ovviamente non considera nemmeno quelli detenuti dalle banche.

Io penso che l'ipotesi più probabile, anche se sono stime difficili da farsi, sia:

10% famiglie;
50% investitori istituzionali domestici;
40% investitori istituzionali esteri.
 
Buongiorno :-o
EccoVi DJ e la sua posizione

Colore Viola: canale di lungo UP
Colore azzurro: canale di breve (attraversamento lungo) DOWN
Colore giallo: è partito il nuovo di breve UP? la prova del 9 sta dove indicato.
Li...molti vorranno salire ;);)
OCIO:D:D
 

Allegati

  • Snap1.jpg
    Snap1.jpg
    104,9 KB · Visite: 111
Ultima modifica:

andgui

Forumer storico
Per quanto riguarda i Titoli di Stato in mano alle famiglie invece devo smentire, non io ma i dati che ho postato di Bankit, l'assunto di di Andgui in base al quale il 40% dei TDS sarebbe in mano alle famiglie.

Non è più così in quanto nell'ultimo decennio la quota è scesa a circa il 10%, sostituita nei portafogli delle famiglie dalle obbligazioni bancarie che sono aumentate molto (circa 6 volte), ma i dati precisi aggiornati al 2009 li trovate nell'appendice statistica della ricerca Bankit sulla ricchezza delle famiglie.

Le banche italiane hanno fatto carry trade collocando le loro obbligazioni al 3% e comprando i TDS al 4%.

In questi giorni ho consigliato a parecchi conoscenti di comprare TDS date le quotazioni, ma tutti mi hanno riferito che le loro banche fisiche fanno un ostruzionismo incredibile pur di convicerli a desistere dall'insano, per loro, proposito.

E ho detto tutto.

Avevo scritto gli Italiani, non le famiglie. Sapevo che le Banche preferiscono piazzare ai clienti le loro ciofeche e comprare i TDS.

andgui.
 
Ftse sett. (quindi l'ottica è di lungo)
Dal luglio 2009 è laterale.:rolleyes:
Max leggermente <:rolleyes:
Ora, l'ultimo spike mette in evidenza che in quella zona sono pronti i long.
Pronti a rientrare in forza se vi si avvicina.;)

OCIO PERO'

Come potete vedere, la sua rottura fa precipitare di molto l'indice.:eek:

Un mio parere?

Continua il movimento laterale :-o:up::up:
 

Allegati

  • Snap1.jpg
    Snap1.jpg
    117,3 KB · Visite: 172

Users who are viewing this thread

Alto