Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (4 lettori)

iulius

Forumer storico
Comunque sono felice. L' aumento dell' indebitamento, di mia moglie e mio,
servirà per euro 27 + 27 = 54 a mantenere la Camera ed il Senato.
Mia cognata americana e suo marito yankee ne spendono in totale 10.

Noi italiani dobbiamo pur primeggiare in qualcosa.

Domanda. se ai 54 euri ci aggiungiamo il costo delle Regioni + Provincie +
Comuni + svariati altri enti parassitari, quale sarà il costo complessivo?

Ma a me che me frega! Ritorno dal direttore della mia banca. Lui è
molto comprensivo.
 
Buongiorno:-o
Eccovi PLT sta toccando la din.
 

Allegati

  • Snap1.jpg
    Snap1.jpg
    82 KB · Visite: 217

salcatal

Come i Panda
Buonasera.

Allora questi TDS non ne vogliono sapere di rimbalzare in maniera decisa e, pertanto, sono ancora pieno zeppo di BTP e CCT.

Ma tentato di alleggerire per acquistare altri warrant Parmalat, anche se ritengo ancora prematuro incrementare.

Anche perchè con l'estate che si approssima preferisco far correre le cedole sui TDS e poi decidere, eventualmente, il rempiego delle stesse sull'equity.

Sul quale, inutile dirlo, sto in profondo rosso.

Profondo rosso su tutti i titoli, da un -3% su Vivendi a un -10% su UBI, passando per Arcelor, Boygues, UCG, France Telecom che si collocano nella fascia intermedia.

Sostanzialmente in pareggio, ovviamente, sui tedeschi che sono in questo momento la solita Siemens e K+S.

I warrant Parmalat segnano, invece, un poco confortante -20%, ma quelli non li considero proprio per l'esiguità del capitale investito.

Ma per ora ho deciso di non muovere il portafoglio, e di destinare eventuali smobilizzi all'obbligazionario, soprattutto ai CCT che in questo momento hanno un peso basso rispetto ai BTP e quotano a prezzi interessanti.

Un vero peccato avere finito i soldi e non sapere con certezza se questo mese lo Stato mi potrà pagare lo stipendio (parva materia, comunque).:wall::wall::wall:
 

salcatal

Come i Panda
Per quanto riguarda i Titoli di Stato in mano alle famiglie invece devo smentire, non io ma i dati che ho postato di Bankit, l'assunto di di Andgui in base al quale il 40% dei TDS sarebbe in mano alle famiglie.

Non è più così in quanto nell'ultimo decennio la quota è scesa a circa il 10%, sostituita nei portafogli delle famiglie dalle obbligazioni bancarie che sono aumentate molto (circa 6 volte), ma i dati precisi aggiornati al 2009 li trovate nell'appendice statistica della ricerca Bankit sulla ricchezza delle famiglie.

Le banche italiane hanno fatto carry trade collocando le loro obbligazioni al 3% e comprando i TDS al 4%.

In questi giorni ho consigliato a parecchi conoscenti di comprare TDS date le quotazioni, ma tutti mi hanno riferito che le loro banche fisiche fanno un ostruzionismo incredibile pur di convicerli a desistere dall'insano, per loro, proposito.

E ho detto tutto.
 

Users who are viewing this thread

Alto