Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (5 lettori)

pecora rosa

Forumer attivo
Seguo questa discussione dall'inizio e la giudico di alto livello.
Non mi pare che abbiate mai accennato però ai War Parmalat 2015.
Io ne possiedo da tempo e in questo momento vedo un +39,17%.
E' ovvio che la quotazione dei W segue abbastanza quella dei titoli, ma c'è il "2015" che può modificare sensibilmente la divergenza tra le due quotazioni.
Mi dite cosa ne pensate?

andgui.

Che i Warrant sono pericoli ma quello PLt è piuttosto semplice (lo puoi convertire quando vuoi da qui al 2015).
Ovviamente se converti perdi qualchecosa rispetto alla quotazione delle azioni (ma è normale: sconti "oggi" il "futuro").
Io preferisco non rischiare con Warrant.
Saluti
PN
 

dariomilano

novellino
Seguo questa discussione dall'inizio e la giudico di alto livello.
Non mi pare che abbiate mai accennato però ai War Parmalat 2015.
Io ne possiedo da tempo e in questo momento vedo un +39,17%.
E' ovvio che la quotazione dei W segue abbastanza quella dei titoli, ma c'è il "2015" che può modificare sensibilmente la divergenza tra le due quotazioni.
Mi dite cosa ne pensate?

andgui.


ciao andgui, benevenuto!
si di warrant ne avevamo parlato..

seguono bene l'azione, facile calcolo, permettono di investire in leva (senza avere le commissioni di prestito), però in questo periodo fino all'assemblea non si possono convertire (c'eravamo lasciati sul dubbio di un dividendo straordinario/opa lanciati in queste condizioni se lo warrant poteva rimanerne escluso)

bye
 

salcatal

Come i Panda
l'unica possibile spiegazione di una frase come quella secondo cui "al Nord sarebbero bravi a lavorare ma non a pensare"altrimenti quella sì sarebbe una frase veramente offensiva

Ovviamente presa in maniera isolata potrebbe essere, o sembrare, un'offesa a quelli del Nord.

Ma:

a) era una battuta e si sa le battute vengono fatte per esasperare un concetto;

(altrimenti cosa dovremmo dire noi del Sud a proposito delle battute sul funzionamento degli uffici pubblici -ufficio brevetti nello specifico- fatte da uno del Nord, con l'aggravante che costui occupa un ruolo molto più importante del mio e l'ha fatta non in un forum di finanza, ma in un'occasione semiufficiale e al cospetto di Sindaci con la fascia tricolore);

b) si innestava su una mia precedente considerazione circa la maggiore preparazione tecnica degli esponenti politici della Lega rispetto a quelli meridionali, seguita da un'invocazione ad avere di nuovo al vertice politici meridionali.

Un apparente contrasto, subito evidenziato dall'attento Dario, al quale avevo risposto con quella battuta per la quale mi scuso se ho offeso qualcuno.

Ma come tutte le battute chiaramente contiene il mio pensiero.

Che è che che quelli della Lega (e ci metto anche Tremonti) sono preparatissimi (sanno lavorare) e sanno fare il loro mestiere, ma non hanno nessun progetto politico di ampio respiro per l'Italia (in questo senso il non sanno pensare).

Insomma sarebbero sicuramente bravi esecutori di un eventuale disegno.

Solo che manca il disegno e il disegnatore, che non si vede neanche all'orizzonte (è noto a tutti che il trota aveva 4 anche in applicazioni artistiche:D:D:D)


E quello che manca all'Italia in questo momento è proprio un progetto politico (in azienda la chiameremmo mission) nel quale riconoscersi.

Discorso ovviamente complesso e che non si può ridurre in due righe.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
A proposito ho messo due esche, quelle di vecchia memoria, a 2,33 e 2,34.:):)

Non penso che il pesce abbocchi:abbocca: :abbocca:, anche perchè ora arriverà inesorabile Guery a ricordarmi che il pesce sono io.:wall::wall::specchio::specchio::titanic::titanic::squalo::squalo::squalo:
 

salcatal

Come i Panda
Seguo questa discussione dall'inizio e la giudico di alto livello.
Non mi pare che abbiate mai accennato però ai War Parmalat 2015.
Io ne possiedo da tempo e in questo momento vedo un +39,17%.
E' ovvio che la quotazione dei W segue abbastanza quella dei titoli, ma c'è il "2015" che può modificare sensibilmente la divergenza tra le due quotazioni.
Mi dite cosa ne pensate?

andgui.

Penso che Dario ti abbia risposto.

Comprando un warrant corri il rischio/opportunità di variazioni % che correresti comprando circa 2 azioni.

Con l'aggiunta del rischio non trascurabile di eventuali dividendi straordinari.

Poichè il warrant alle attuali quotazioni sconta solo il dividendo ordinario (0,036) proposto dal CdA, ma non il rischio di dividendo straordinario, razionalmente si dovrebbe sempre preferire l'azione.
 

storm

Forumer storico
Che è che che quelli della Lega (e ci metto anche Tremonti) sono preparatissimi (sanno lavorare) e sanno fare il loro mestiere, ma non hanno nessun progetto politico di ampio respiro per l'Italia (in questo senso il non sanno pensare).

Insomma sarebbero sicuramente bravi esecutori di un eventuale disegno.

Solo che manca il disegno e il disegnatore, che non si vede neanche all'orizzonte (è noto a tutti che il trota aveva 4 anche in applicazioni artistiche:D:D:D)


E quello che manca all'Italia in questo momento è proprio un progetto politico (in azienda la chiameremmo mission) nel quale riconoscersi.

Discorso ovviamente complesso e che non si può ridurre in due righe.

e te credo che non hanno un progetto politico per l'Italia. Quelli della Lega hanno un progetto politico per il Nord, a loro dell'Italia frega un tubo.
Poi il fatto di non avere visione strategica è problema di tutta la politica che mira a campare.
Il problema dell'Italia è proprio quello di non avere bravi esecutori e di avere al loro posto tanti presunti architetti e ingegneri che stanno tutti lì a far finta di progettare pur non essendone capaci.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
e te credo che non hanno un progetto politico per l'Italia. Quelli della Lega hanno un progetto politico per il Nord, a loro dell'Italia frega un tubo.
Poi il fatto di non avere visione strategica è problema di tutta la politica che mira a campare.
Il problema dell'Italia è proprio quello di non avere bravi esecutori e di avere al loro posto tanti presunti architetti e ingegneri che stanno tutti lì a far finta di progettare pur non essendone capaci.

E quale sarebbe il progetto politico della Lega per il Nord?

Quello di diventare la Germania o l'Austria Meridionale?

Io non l'ho capito.

Io ho capito solo che oggi la Lega è ossessionata dal pensiero unico "i soldi nostri devono restare qui".

Principio sacrosanto a mio modo di vedere e sul quale concordo pienamente.

Ma questo è un mero ridisegno della Finanza dello Stato e della Finanza Locale, non certo un progetto politico che, come noto, si sviluppa su ben altri assi (Rete Infrastrutturale, Politica Estera, Difesa, Giustizia ecc. ecc.)

Quindi non siamo in presenza di un progetto (o sono io che non l'ho capito).

Non lo sarebbe nemmeno in vista di una separazione tra Nord e Sud, che fra l'altro non ho ancora capito se resta ancora la "mission" dei Leghisti.
 
Ultima modifica:

storm

Forumer storico
.

Non lo sarebbe nemmeno in vista di una separazione tra Nord e Sud, che fra l'altro non ho ancora capito se resta ancora la "mission" dei Leghisti.

tutto il resto sono solo step intermedi. La vera mission nei loro cuori rimane quella.
Cmq ti ripeto non è che gli ingegneri in politica non facciano disastri. Vediamo come finisce la storia dell'Ue prima di elogiare i grandi progetti. Meglio partire da prospettive pratiche e poi costruirci sopra a poco a poco. Io non è che sia leghista, però è da anni che sento dire che sono dei rozzi incapaci e che sarebbero spariti dalla politica in poco tempo. Io ai tempi ribattevo che erano più moderni degli altri e li avrebbero seppeliti politicamente. E infatti avevo ragione.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
tutto il resto sono solo step intermedi. La vera mission nei loro cuori rimane quella.
Cmq ti ripeto non è che gli ingegneri in politica non facciano disastri. Vediamo come finisce la storia dell'Ue prima di elogiare i grandi progetti. Meglio partire da prospettive pratiche e poi costruirci sopra a poco a poco. Io non è che sia leghista, però è da anni che sento dire che sono dei rozzi incapaci e che sarebbero spariti dalla politica in poco tempo. Io ai tempi ribattevo che erano più moderni degli altri e li avrebbero seppeliti politicamente. E infatti avevo ragione.

In realtà la carica innovativa della Lega si è esaurita da tempo.

Ora sono indubbiamente bravi a parlare alla "pancia" della gente stuzzicando gli istinti peggiori (cosa già di per sè grave per un politico).

Ma questo si spiega facilmente con la necessità tipica del mondo animale di perpetuarsi.

Cosa cui è indubbiamente funzionale agitare una diversità che è tanto pretesa e urlata nelle piazze, quanto poco praticata nei fatti.

Così capita che inseguendo l'agognato e sempre più fumoso obiettivo finale, cioè tra uno step intermedio e l'altro, c'è il tempo di assicurare uno stipendio (rigorosamente a carico dell'Erario, va da sè) al giovin virgulto, meglio noto come Trota, già distintosi per innegabili meriti scolastici.
 

andgui

Forumer storico
Che i Warrant sono pericoli ma quello PLt è piuttosto semplice (lo puoi convertire quando vuoi da qui al 2015).
Ovviamente se converti perdi qualchecosa rispetto alla quotazione delle azioni (ma è normale: sconti "oggi" il "futuro").
Io preferisco non rischiare con Warrant.
Saluti
PN

Che siano pericolosi, questo è risaputo. Opero anche sui Warrant ormai da alcuni anni, e in un caso ho portato a casa il 300%. Erano però W che avevano vita breve, max. 3 mesi. Avevo scoperto che appena quotati erano cari, poi il prezzo scendeva costantemente fin anche a un terzo, per risalire velocemente negli ultimi due-tre giorni. Acquistando verso metà periodo e vendendo all'ultimo momento, c'era da guadagnare parecchio. L'ultimo giochino non è riuscito e si tratta di mediobanca 2011 che aveva una durata più lunga e il prezzo di conversione troppo elevato.
il W di PLT scade tra 4 anni, e l'ho acquistato proprio per la facoltà di convertirlo prima della scadenza. Ho avuto fortuna, perché al momento dell'acquisto non c'era ancora notizia dell'arrivo dei francesi.
Quello che volevo sapere da voi è:

a) la conversione è 1 a 1 e in questo momento PLT quota 2,298 e i W 1,252, con una differenza positiva a favore dei W di 4,6 centesimi, e impiegando meno della metà del capitale. In caso di OPA il guadagno è praticamente uguale ad avere i titoli.

b) nel caso invece si scatenasse una battaglia per assicurarsi la maggioranza o una quota importante,
forse i W sarebbero favoriti.

O no?

andgui.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto