Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (1 Viewer)

iulius

Forumer storico
L'idea che mi sono fatto è che stavolta troveranno una soluzione definitiva per sistemare la questione Grecia?

Quale?

A me l'unica soluzione seria sembra quella di un default tecnico, un haircut sui titoli, accompagnato da un potenziamento degli strumenti (ESF) per gestire eventuali crisi di liquidità che dovessero sopraggiungere su altri paesi.

Bisogna prendere atto che quando c'è crisi di solvibilità, come c'è in Grecia, bisogna prenderne atto e ristrutturare il debito, come ha fatto l'Argentina.

Accanirsi imponendo misura deflattive non può che aggravare il problema in quanto è evidente che a questo punto la Grecia non potrà tornare sul mercato nemmeno se avesse un rapporto debito/PIL pari al 50%.

E questo era chiaro dall'inizio a tutti.

L'alternativa di comprare i titoli sul mercato è, secondo me, una boutade bella e buona.



Naturalmente questo significa che qualcuno se lo prenderà in quel posto.

Ma vorrei da Sal una definizione un tantino più fine, anche poco poco.
Grazie anticipatamente. Ma se risulto una zecca lascia pure perdere.;)
 

salcatal

Come i Panda
Naturalmente questo significa che qualcuno se lo prenderà in quel posto.

Ma vorrei da Sal una definizione un tantino più fine, anche poco poco.
Grazie anticipatamente. Ma se risulto una zecca lascia pure perdere.;)

Buonasera.

Allora finalmente verde su UBI e UCG.

Posizioni alleggerite, come da prassi, in attesa di un eventuale ritracciamento.

Per quanto riguarda il DEFAULT tecnico non si tratta del fatto che qualcuno la prenda in quel posto, ma che qualcuno non la metta in quel posto a tutti gli altri.

Ormai è più di un anno che si sa che la GRECIA è in default e, quindi, non si può consentire a chi ha preso posizioni speculative sui titoli Greci o vendendo CDS o raccattando i titoli a 50, di fare un guadagno del 100% a spese della collettività.

Hai comprato a 50 qualcosa che valeva 60 ?

Devi prendere 60.

Hai comprato a 100 qualcosa che valeva 60 ?

Devi prendere 60.

Se così non fosse salta il sistema.

La Grecia deve essere la Lehman Brother dell'Europa, altrimenti la corsa ad assumersi rischi indebiti, con la certezza che il conto lo pagherà qualcun altro, non finirà mai.
 

iulius

Forumer storico
Buonasera.

Allora finalmente verde su UBI e UCG.

Posizioni alleggerite, come da prassi, in attesa di un eventuale ritracciamento.

Per quanto riguarda il DEFAULT tecnico non si tratta del fatto che qualcuno la prenda in quel posto, ma che qualcuno non la metta in quel posto a tutti gli altri.

Ormai è più di un anno che si sa che la GRECIA è in default e, quindi, non si può consentire a chi ha preso posizioni speculative sui titoli Greci o vendendo CDS o raccattando i titoli a 50, di fare un guadagno del 100% a spese della collettività.

Hai comprato a 50 qualcosa che valeva 60 ?

Devi prendere 60.

Hai comprato a 100 qualcosa che valeva 60 ?

Devi prendere 60.

Se così non fosse salta il sistema.

La Grecia deve essere la Lehman Brother dell'Europa, altrimenti la corsa ad assumersi rischi indebiti, con la certezza che il conto lo pagherà qualcun altro, non finirà mai.

Chiaro. Grazie.:up:
 
DJ day
Attacco ai max.:-o

Fase: lungo è UP. il breve UP= spinta max :-o
 

Allegati

  • Snap1.jpg
    Snap1.jpg
    68,8 KB · Visite: 171

salcatal

Come i Panda
Nemmeno un €

Ehi... stai a parlare con un professionista.:-o

Un colpo ....un morto:-o

Non mi dire che anche tu fai solo operazioni sicure, come Ing64.

Io ho capito, per quel poco che in tanti anni hai fatto trapelare, che tu operi in questo modo, correggimi se sbaglio.

1) Vai long e short contemporaneamente;

2) Poi chiudi la posizione contro trend, ovviamente in perdita;

3) Quando il trend cambia chiudi anche l'altra posizione, che ovviamente a questo punto sarà in perdita anch'essa.

Due colpi, due perdite.:D:D:D

Che Rocco ti accompagni fratello, rigorosamente tu avanti e lui dietro, va da sè.:D:D:D:D
 
Non mi dire che anche tu fai solo operazioni sicure, come Ing64.

Io ho capito, per quel poco che in tanti anni hai fatto trapelare, che tu operi in questo modo, correggimi se sbaglio.

1) Vai long e short contemporaneamente;

2) Poi chiudi la posizione contro trend, ovviamente in perdita;

3) Quando il trend cambia chiudi anche l'altra posizione, che ovviamente a questo punto sarà in perdita anch'essa.

Due colpi, due perdite.:D:D:D

Che Rocco ti accompagni fratello, rigorosamente tu avanti e lui dietro, va da sè.:D:D:D:D

:lol::lol::lol::lol::lol:

:clap::clap::clap::clap::clap::clap:
Almeno una volta all'anno mi fai ridere:up::up::up::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto