Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (1 Viewer)

salcatal

Come i Panda
Buongiorno.

Allora ho letto un po' le novità introdotte al Fondo Salva Stati ieri.

Tutto bene in quanto hanno reso lo strumento molto flessibile, prendendo finalmente atto formalmente del default della Grecia.

Le modifiche possono essere così sintetizzate:

A) possibilità di prestiti 30nnali a tasso del 3,5% e possibilità di ricapitalizzare le banche;

B) possibilità di acquistare titoli di stato di qualsiasi paese sul secondario, previo parere della BCE;

C) acquisto dei titoli in pancia alla BCE, al prezzo di acquisto della BCE stessa.
Pare che la BCE abbia minus per 15 miliardi.

Tutto bene e i mercati hanno reagito positivamente.

Pero' c'è un pero' che impone cautela e la certezza che prima o poi la speculazione andrà a vedere le carte per verificare se e' un bluff.

Non ci sono i soldi, nel senso che la dotazione del fondo non e' stata ampliata, io auspicavo che fosse quadruplicata.

Quindi, possiamo giurarci, prima o poi, un assalto alla Spagna ci sara'.

E all'Italia, ma solo nel caso di conclamata instabilità politica.

Nel senso che attaccherebbero l'Italia solo con l'ok degli amici italiani, come e' avvenuto recentemente.

Loro guadagnano soldi, gli speculatori, gli italiani puntano ad assicurare una transizione politica all'insegna del Gattopardo.

Tutto cambi, affinché nulla cambi, per loro ovviamente.
 

salcatal

Come i Panda
Le conseguenze operative?

Tenersi sempre liquidi, con almeno il 60% del patrimonio (conto deposito) per approfittare di forti scrolloni, chiaramente previa valutazione dello scenario che si presentera'.

Come si e' visto si può facilmente guadagnare anche il 6/7% in pochi giorni, perfino sui CCT a breve scadenza.

Intanto oggi sul Sole di oggi c'è un articolo di Plateroti in cui si conferma quanto dicevo io.

Il capo di HSBC, la piu' grande banca del mondo, dice chiaramente che oggi il debito italiano e' una buying opportunity, in quanto l'Italia e' assolutamente solvibile e che i mercati hanno commesso l'errore di avere preso in considerazione solo il lato delle passività.
 

pecora rosa

Forumer attivo
Buongiorno,
Nomura due/tre giorni fa aveva tagliato i TP delle Banche;
Ieri DB ha fatto lo stesso.
Bashers dilettanti ecco cosa sono
:lol:
 

PILU

STATE SERENI
Buongiorno.

Allora ho letto un po' le novità introdotte al Fondo Salva Stati ieri.

Tutto bene in quanto hanno reso lo strumento molto flessibile, prendendo finalmente atto formalmente del default della Grecia.

Le modifiche possono essere così sintetizzate:

A) possibilità di prestiti 30nnali a tasso del 3,5% e possibilità di ricapitalizzare le banche;

B) possibilità di acquistare titoli di stato di qualsiasi paese sul secondario, previo parere della BCE;

C) acquisto dei titoli in pancia alla BCE, al prezzo di acquisto della BCE stessa.
Pare che la BCE abbia minus per 15 miliardi.

Tutto bene e i mercati hanno reagito positivamente.

Pero' c'è un pero' che impone cautela e la certezza che prima o poi la speculazione andrà a vedere le carte per verificare se e' un bluff.

Non ci sono i soldi, nel senso che la dotazione del fondo non e' stata ampliata, io auspicavo che fosse quadruplicata.

Quindi, possiamo giurarci, prima o poi, un assalto alla Spagna ci sara'.

E all'Italia, ma solo nel caso di conclamata instabilità politica.

Nel senso che attaccherebbero l'Italia solo con l'ok degli amici italiani, come e' avvenuto recentemente.

Loro guadagnano soldi, gli speculatori, gli italiani puntano ad assicurare una transizione politica all'insegna del Gattopardo.

Tutto cambi, affinché nulla cambi, per loro ovviamente.

giorno a tutti.... qualcosa non quadra .... provo a spiegarmi ....

fondo salva stati raccoglie diciamo 100 euro prestati da tutti gli stati non oggetto di salvataggi ... quindi l'italia ad esempio da 15 euro a qs fondo che a sua volta li utilizza prestandoli a 30 anni al 3.5 % ... ora vi sarei grato se mi chiarite qs passo ... l'italia sul mkt raccoglie 15 euro diciamo al tasso del 5 % per darli al fondo salva stati che li presta a 30 anni al 3,5 % .... quindi l'italia perde 1.5 % .... non mi sembra un grande affare .....

il fatto che non sia stato ampliato il fondo ... fa capire che al momento sarebbe stato più saggio emettere gli eurobond e che nello stesso momento si doveva dare il la ad una nuova era di un nuovo modo di essere europa .. più integrazione nelle politiche degli stati .... per me non c'è voglia di europa in europa .....

comunque vedremo a breve cosa succederà se gli usa non trovano l'accordo che al momento sembra uno scalare l'everest a testa in giù ....

estate rovente qs anno ...
 

salcatal

Come i Panda
Nuntio Vobis che ho, dopo lungo tempo, di nuovo una relazione con Lucia.

Dopo il matrimonio ha più esperienza e meno pretese.

E' molto meno cara.:rolleyes:
 

nerocicuta

Nuovo forumer
PARMALAT -2,3% Scende sulle indiscrezioni di una fusione con Sofil

Websim - 22/07/2011 09:53:30



Parmalat (PLT.MI) scende del 2,3% a 1,97 euro in controtendenza rispetto al mercato. Secondo quanto scrive questa mattina Finanza&Mercati, l'azionista di maggioranza Lactalis starebbe studiando un piano di fusione tra una delle sue controllate (Sofil o Lactalis Italia) con Parmalat. L'obiettivo sarebbe quello di unire le due casse: quella vuota di Sofil (a fine marzo era di 4,3 miliardi) o Lactalis Italia (l'indebitamento finanziario è pari a 880 milioni) con quella piena di Parmalat. Collecchio ha liquidità per 1,4 miliardi di euro.
 

salcatal

Come i Panda
PARMALAT -2,3% Scende sulle indiscrezioni di una fusione con Sofil

Websim - 22/07/2011 09:53:30



Parmalat (PLT.MI) scende del 2,3% a 1,97 euro in controtendenza rispetto al mercato. Secondo quanto scrive questa mattina Finanza&Mercati, l'azionista di maggioranza Lactalis starebbe studiando un piano di fusione tra una delle sue controllate (Sofil o Lactalis Italia) con Parmalat. L'obiettivo sarebbe quello di unire le due casse: quella vuota di Sofil (a fine marzo era di 4,3 miliardi) o Lactalis Italia (l'indebitamento finanziario è pari a 880 milioni) con quella piena di Parmalat. Collecchio ha liquidità per 1,4 miliardi di euro.

Buongiorno.

Non ci può essere miglior segnale buy di questo.:):)
 

Users who are viewing this thread

Alto