dariomilano
novellino
Intanto ho preso profitto su K&S, cena pagata.
urka ma quanto mangi?
urka ma quanto mangi?
la Bce fornisce liquidità illimitata ad 1 anno.
Stanno tirando su tutto. Lo si vede dal mercato dei bond nell' high yeld e sui subordinati bancari. Non ancora sui btp a lunga per ora.
Ovvio che le banche salgano. Scende il costo di finanziamento. Se non salgono i btp noi rimaniamo a rischio però...
Io mi sono convinto di una cosa.
Che i ribassi di tutti gli asset si hanno quando le banche vanno in crisi di liquidità e cominciano a vendere tutto quello che possono.
Buonasera.
Allora questi mercati, a dispetto di tutto, continuano a stupire.
Mi stupisce, in particolare, da un punto di vista fondamentale, l'ascesa delle banche italiane.
Tanto è vero che avevo chiuso le posizioni a prezzi più bassi di quelli attuali.
E' di oggi la notiza del declassamento di MPS a BBB, cioè a un passo, dal junk bond.
Poichè, però, il mercato non sbaglia mai e la salita è continua, tale da non poter essere imputata a semplici ricoperture, allora penso che si scommetta su qualcos'altro.
Io penso che, a questo punto, il mercato scommetta su un risiko nel sistema bancario italiano.
E, come più volte detto, le banche italiane fanno gola per la loro raccolta.
Allargando un pò lo sguardo sembra che il mercato abbia ormai scontato il default della Grecia, grazie alle rassicurazioni sulla ricapitalizzazione delle banche.
Certo che deve essere bello fare il banchiere.
Quando fanno profitti, prendendosi rischi enormi e con leve improbabili, prendono bonus miliardari.
Quando fanno danni intervengono gli Stati a salvarle, e nessuno che dica ai banchieri che devono fare i sacrifici e i compiti a casa, come hanno detto ai Greci.
Veramente bella, non c'è che dire, la vita del banchiere SISTEMICO.
Sal, tu non credi alle previsioni dell' analisi tecnica.
Ti ricordi quello che ti avevo detto e suggerito giorni fa?
Ciao.
Buongiorno a tutti,
intervengo sempre pochissimo ma vi leggo molto volentieri.
Spero che vada a tutti bene (meglio di come sta andando Tod's in questo periodo )
Un saluto a tutti
PN
Buongiorno.
Ma in questo momento la prudenza è d'obbligo, per una serie di motivi tra i quali:
a) Area Euro che zoppica, con confusione politica e totale mancanza di leadership; misure di austerità eccessive che penalizzeranno la crescita ed Italia in particolare affanno;
b) sinistri spiragli di guerra commerciale USA-CINA;
c) fatto eccezionale, instabilità politica in USA , con conseguente difficoltà a prendere decisioni, a causa dei forti contrasti di OBAMA con Repubblicani.