Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis

Italy Sparks Market Bloodbath: Financial Stocks Collapse

Submitted by Tyler Durden on 11/09/2011 - 16:03 BAC Bank Failures Bond Copper Equity Markets European Central Bank Exchange Traded Fund High Yield Implied Correlation Italy Purchasing Power Reality SPY
deer_in_headlights_0.jpg
So much for the US decoupling. Following 5 days of persistent refusals to deal with reality, the real world finally came back with a bang, and while the overall market tumbled the most in two months, it is really financial stocks that took the brunt of today's beating. As the chart below shows, the XLF has literally collapsed with most major banks on the ropes, and the broker dealer index down 6.45% the most since August 10. The reason? Italy of course, and the fear that once the country is forced to write down its debt, the bank failures will proceed in waves: first Italian banks, then French, and then everyone else, especially those that have already been in the market's crosshairs for their exposure. And if today was ugly, tomorrow promises to be an absolute bloodbath with Italy deciding to proceed with the issuance of €5 billion in 1 year Bills into what may well be a bidless market.

Se non mettono un argine fra poco lo spread francese sarà sopra ai 200 poi se noi faremo l'hair cut sarà un attimo andare ai nostri livelli visto la leva delle loro banche da lì il contagio alla Germania sarà rapidissimo. Ovvio che dalle banche passerà agli Usa.
Se non ci salvano e la BCE non stampa tireremo giù tutti all'inferno.

La Merkel vuole tornare al Marco?

Submitted by Tyler Durden on 11/09/2011 - 14:17 European Union Newspaper

Rather worryingly, Bloomberg is reporting a Handelsblatt report (due tomorrow) that Mrs. Merkel is investigating ways to enable countries to leave the Euro.

Si accomodi signorina. Se ne vada fuori dai maroni, così almeno possiamo stampare in santa pace.

Si parla di patrimoniali straordinarie al 2-2,5% dell'intero patrimonio.
Ma qua stanno fuori di zucca....
Dove cavolo li trovano i liquidi per pagarle le famiglie italiane con tutti i btp e i bond bancari che quotano così bassi?
Devono andare ad estorcerli casa per casa. Se no gli possiamo consegnare i btp a valore nominale per pagare l'eventuale patrimoniale.

Si parla di patrimoniali straordinarie al 2-2,5% dell'intero patrimonio.
Ma qua stanno fuori di zucca....
Dove cavolo li trovano i liquidi per pagarle le famiglie italiane con tutti i btp e i bond bancari che quotano così bassi?
Devono andare ad estorcerli casa per casa. Se no gli possiamo consegnare i btp a valore nominale per pagare l'eventuale patrimoniale.

Io non sono contrario in linea di principio alla patrimoniale se la fanno alla fine di un piano sensato.
Altrimenti sono solo soldi buttati.

Io non sono contrario in linea di principio alla patrimoniale se la fanno alla fine di un piano sensato.

si ho capito ma 2% sull'intero pratimonio sai cosa significa?!?
non so la fonte di storm.. ma a me sembra una sparata di quelle grosse!

vuol dire che la famiglia italiana media deve tirare fuori 10000 euro vuol dire che riduciamo a metà il debito in un giorno

Ultima modifica:
2% non ci credo.
e cmq il mio due per cento è mooooolto meno.
:D

eh te credo che sei favorevole....
Chi ha casa in una grande città con il 2% lo tosano.
La fonte non è certa. Sono solo ipotesi che rimbalzano qua e là. Poi avevo letto dell'ipotesi Amato e ho fatto 2 + 2....
Il punto è che la patrimoniale così come la interpretano i politici è il modo per tirare avanti senza fare i tagli alla spesa.
Si può anche fare la patrimoniale, ma in cambio mi devi dare meno tasse sul reddito e per le aziende. Ma secondo te quando fanno una tassa in Italia poi ne abbassano un'altra?

eh te credo che sei favorevole....
Chi ha casa in una grande città con il 2% lo tosano.
La fonte non è certa. Sono solo ipotesi che rimbalzano qua e là. Poi avevo letto dell'ipotesi Amato e ho fatto 2 + 2....
Il punto è che la patrimoniale così come la interpretano i politici è il modo per tirare avanti senza fare i tagli alla spesa.
Si può anche fare la patrimoniale, ma in cambio mi devi dare meno tasse sul reddito e per le aziende. Ma secondo te quando fanno una tassa in Italia poi ne abbassano un'altra?

Guarda, molto onestamente io oggi di fiducia nell'italia ne ho poca.
Io nonostante BTP al 7 non ci penso nemmeno a sottoscriverli (e non mi interessa quanto sia più o meno remota la possibilità di fallimento).
Un paese incapace di tagliare nella pubblica amministrazione e capace solo di mazzolare la scuola NON merita un centesimo.
Cerco solo di sorridere un po', non mi prendere troppo sul serio.
;)

La patrimoniale è un' estorsione bella e buona, senza se e senza ma.
Quando un cittadino, sia pure esso molto ricco, ha pagato, ripeto PAGATO,
le imposte dovute regolarmente, fargli ora questo scherzetto è una carognata.
Significa allontanare ancora di più il cittadino dallo Stato.

Inoltre dovesse capitare a me, ma io non ho molto anche perchè ho avuto
disgrazie, mi farei furbo. Mi hai fregato una volta, la seconda non mi freghi
più.

E' facile per la "casta" disporre dei soldi altrui!
I consiglieri regionali guadagnano 13.000 euro al mese. Non so gli altri.
Ma so che i parlamentari dopo qualche anno di "onorato" servizio se ne
vanno in pensione.

Cominciassero a tagliarsi le loro prebende prima di rompere i cogli...
ai sudditi.

Per ultimo. Perchè ste cazzate, per favorire il direttorio franco-tedesco?
Ma usciamo dall' euro, con gli strozzini non si può convivere!

Users who are viewing this thread

Back
Alto