salcatal
Come i Panda
MILANO (MF-DJ)--Banca Akros ha aumentato il prezzo obiettivo su Danieli & C. (-0,55% a 20,05 euro) da 21 a 22,8 euro. Per gli analisti i risultati del primo semestre dell'esercizio 2011/2012 presentano delle vendite in crescita del 9%, con un risultato superiore alle stime degli analisti che si attestavano invece a +5,3%. La redditivita' della societa' (-8%) registra pero' un calo maggiore rispetto a quanto previsto da Banca Akros (-4%), ma gli esperti sottolineano che la societa' mantiene dei buoni margini operativi. Il rating sul titolo e' confermato ad accumulate
non vorrei far notare ma sal l'aveva previsto con mesi e mesi di anticipo![]()
Buonasera.
Non era una previsione difficile.
Poichè si sono abbassati notevolmente i margini delle imprese clienti (le acciaierie) è evidente che si sarebbero abbassati anche i margini di Danieli relativamente alla costruzione degli impianti.
Poichè si tratta di commesse pluriennali era evidente che gli effetti della crisi non sarebbero emersi nel 2010 (anno della mia previsione).
Infatti è presumibile che nel 2010 Danieli fatturava per lo più commesse acquisite in anni floridi (2008 e precedenti).
Ora che entrano a regime le commesse acquisite nei recenti anni di crisi è presumibile che i margini continueranno a contrarsi.