Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis

Non dubito che il quadro tecnico di Vivendi sia negativo.

Viene da un -30% in un anno e -11% in due giorni.

Ma io, agli attuali prezzi rapportati ai fondamentali, tra Vivendi con qt negativo e Mediaset con qt positivo preferisco mille volte Vivendi.

Anche se temo che ci sarà da soffrire.

Ma venerdì Free e' andato in panne.:up:

Auguro a Free mille di questi giorni.:D

:D:up:

si io non posso valutare l'estensioni dei movimenti, e il raggiungimento dei minimi, ma posso dirti quando la debolezza sta finendo proprio perchè la quotazione incomincia a salire ;)

:D:up:

si io non posso valutare l'estensioni dei movimenti, e il raggiungimento dei minimi, ma posso dirti quando la debolezza sta finendo proprio perchè la quotazione incomincia a salire ;)

Scusate se mi intrometto, senza titolo e competenza.
Sal considera i fondamentali ed entra quando ritiene che il titolo sia sottovalutato. Il TS di Julius è un Trend follower, sia pure elaborato e corretto. Indica quindi quando la quotazione cambia direzione. Sono due metodi diversi di valutazione, che naturalmente possono dare un risultato migliore se integrati. Ma forse a Sal basta considerare segnali più semplici, tipo due o tre candele giornaliere con minimi e massimi crescenti.

andgui.

Sal considera i fondamentali ed entra quando ritiene che il titolo sia sottovalutato. Il TS di Julius è un Trend follower, sia pure elaborato e corretto. Indica quindi quando la quotazione cambia direzione. Sono due metodi diversi di valutazione, che naturalmente possono dare un risultato migliore se integrati. Ma forse a Sal basta considerare segnali più semplici, tipo due o tre candele giornaliere con minimi e massimi crescenti.

andgui.

si è quello che stiamo dicendo tutti e tre :D:up:

ricordo solo una frase di keynes:
"Il mercato può rimanere irrazionale più a lungo di quanto tu possa rimanere solvente".
Con questa frase Keynes soleva ammonire l'investitore che, convinto dell'irrazionalità di un mercato, decideva di scommettergli contro.

andgui.

Quello che dici è esatto.
Ritengo, opinione personalissima, che in Borsa sia l' unica arma vincente.

Buongiorno.

Tutto esatto quello che dite.

Ed infatti ho acquistato un piccolo quantitativo di Vivendi, perchè a questi prezzi comincia a diventare interessante in ottica fondamentale, indipendentemente dal fatto che possa scendere ancora, come infatti sta scendendo.:wall::wall:

Poi è chiaro che per investire somme di un certo rilievo da un lato aspetto conferme di tipo fondamentale (es. prossima trimestrale per valutare appieno l'impatto di Free) dall'altro aspetto che il titolo arresti la sua discesa.

E' come se mettessi un pro memoria sul titolo, ecco.:D

Buongiorno :-o
Sal...ancora una spintina :down:

e poi salgo su FT :rolleyes:

meta 16 :eek::eek::eek:

Allegati

• 10.jpg
    10.jpg
    67,9 KB · Visite: 176
Buongiorno.

Tutto esatto quello che dite.

Ed infatti ho acquistato un piccolo quantitativo di Vivendi, perchè a questi prezzi comincia a diventare interessante in ottica fondamentale, indipendentemente dal fatto che possa scendere ancora, come infatti sta scendendo.:wall::wall:

Poi è chiaro che per investire somme di un certo rilievo da un lato aspetto conferme di tipo fondamentale (es. prossima trimestrale per valutare appieno l'impatto di Free) dall'altro aspetto che il titolo arresti la sua discesa.

E' come se mettessi un pro memoria sul titolo, ecco.:D

Sal,
fondamentali buoni o cattivi che siano, tutto è già scritto nel prezzo.
Ciao :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto