Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis

CPR ? :rolleyes:

ecco dove l'aspetto :-o

Allegati

• 10.jpg
    10.jpg
    116,5 KB · Visite: 177
Buonasera.

1) Sono entrato short su Pirelli e su Tod's.:eek:

2) Venduti metà warrant, spero di ricomprarli più in giù;

3) Vivendi mi dà qualche soddisfazione;

4) France Telecom sto ancora sotto la linea di galleggiamento nonostante gli incrementi fatti a 11,2 e 11,03;

Buonasera.

Caro Dario non ho ben capito cosa vuoi sapere.

E' chiaro, comunque, che indipendentemente dall'inflazione, un prezzo alto del petrolio non giova all'economia, specialmente a quella italiana priva, come noto, di fonti energetiche alternative.

Per il resto:

1. Tod's: tutto bene chiuso lo short;

2. Pirelli: chiuso anche questo, dopo averlo incrementato in giornata;

3. Vivendi e France Telecom fanno veramente pena, essendo di gran lunga i due peggiori titoli del CAC40 dall'inizio dell'anno;

Però nel breve, come vediamo, il titolo galoppa.

:-?:-?
TIENI DURO :-o:-o

Allegati

• 20.jpg
    20.jpg
    31,1 KB · Visite: 169

Buongiorno.

Troppo tardi.

Ho già venduto, sia FT, in perdita, che Vivendi, con un piccolo guadagno.

Ho deciso che e' meglio aspettare la trimestrale per vedere gli effetti di FREE.

Avendo liquidato nei giorni scorsi anche i TDS, ora ho la liquidita' e potrei anche estinguere quel debituccio che ho con te.:D

Ma non so se lo faro', non vorrei che li perdessi in borsa, meglio che te li custodisca io.:D

Non ti preoccupare, solo TDS USA e tedeschi.:D:D

Saaallllll che stra azzo voiono dire .. ormai sto mondo sta a diventare tutto virtuale ...:wall::wall:

(ANSA) - ROMA, 15 MAR - Intesa SanPaolo chiude il 2011 con una perdita di 8,19 miliardi a causa di 10,2 miliardi di svalutazioni ma distribuirà un dividendo di 5 centesimi per azione. Le svalutazioni effettuate da Intesa SanPaolo, a fronte di operazioni prevalentemente carta contro carta, per 10,23 miliardi di euro, hanno effetti solo sulle scritture contabili e nessun impatto su cash-flow, liquidità, solidità patrimoniale e sui coefficienti Core Tier 1 e Eba e nessuna influenza sulla redditività prospettica.

cosa vorranno dire carta contro carta per te ?

dank iu :lol:

c'era una volta il west .. stasera me lo scarico .. ne ho bisogno.... :D:D

Saaallllll che stra azzo voiono dire .. ormai sto mondo sta a diventare tutto virtuale ...:wall::wall:

(ANSA) - ROMA, 15 MAR - Intesa SanPaolo chiude il 2011 con una perdita di 8,19 miliardi a causa di 10,2 miliardi di svalutazioni ma distribuirà un dividendo di 5 centesimi per azione. Le svalutazioni effettuate da Intesa SanPaolo, a fronte di operazioni prevalentemente carta contro carta, per 10,23 miliardi di euro, hanno effetti solo sulle scritture contabili e nessun impatto su cash-flow, liquidità, solidità patrimoniale e sui coefficienti Core Tier 1 e Eba e nessuna influenza sulla redditività prospettica.

cosa vorranno dire carta contro carta per te ?

dank iu :lol:

c'era una volta il west .. stasera me lo scarico .. ne ho bisogno.... :D:D

Buonasera.

Carta contro carta significa che si tratta di AVVIAMENTI determinati in seguito a fusioni in cui gli azionisti delle vecchie società hanno ricevuto azioni della nuova società (es. BANCA DI ROMA e UNICREDIT).

Es. BANCA DI ROMA aveva un valore contabile (patrimonio netto) di 100 e UCG di 200.

Quando è stata fatta la fusione ad es. BANCA DI ROMA è stata valutata 150 e UCG 300.

Quindi sono stati iscritti AVVIAMENTI per 150 (50 per BANCA DI ROMA e 100 per UCG).

Si dice carta contro carta perchè gli avviamenti non sono stati effettivamente pagati.

In effetti vanno tenuti distinti dall'avviamento pagato in seguito a un'acquisizione (ES. MPS con Antonveneta) perchè in questo caso vi è stato un effettivo esborso di denaro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto