Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis

Caro Dario, ma state invocando la discesa da un pò di tempo, ma quando si scende?

Io mi sto esercitando con lo short, oggi ho shortato Tod's, Siemens, KS e Arcelor Mittal.

Tutti chiusi in giornata eccetto Arcelor.

Ho impiegato, inoltre, un pò di liquidità liberata ieri per comprare dei CCT.

Buonasera,
Sal quando hai tempo e se hai voglia mi dai un giudizio su porsche?
Grazie

@ guery:
se centri l'immagine forse riesco a vedere sto cacchio di prezzo di Camparina
:D

Buonasera,
Sal quando hai tempo e se hai voglia mi dai un giudizio su porsche?
Grazie

@ guery:
se centri l'immagine forse riesco a vedere sto cacchio di prezzo di Camparina
:D

Buongiorno e buona domenica.

Caro Pecora Rosa, scusami ma in questi giorni non ho avuto tempo per dare un'occhiata a Porsche, appena posso lo faccio.

Per il resto penso di prendere un po' di BTP Italia tra domani e mercoledì.

Ormai mi sono rassegnato e dato che non emigro preferisco che lo Stato mi rimborsi parzialmente, con gli interessi, quanto pago di tasse.

Tanto ormai si e' capito che non ci lasceranno fallire così facilmente e che saremo costretti a restare nella gabbia chiamata euro.

Pero' prima di decidere definitivamente l'ammontare valutero' anche in base al parere di Beppe Scienza, persona che gode della mia stima infinita.

Caro Pecora Rosa, scusami ma in questi giorni non ho avuto tempo per dare un'occhiata a Porsche, appena posso lo faccio.

Buona sera.
Per quanto riguarda l'occhiata ovviamente non mi devi scuse, più che altro volevo sapere se avevi avuto modo di prenderla già in considerazione (visto che in germania investi).
Per quanto riguarda i BTP: mi sembrano alti per i miei gusti.
Saluti
PN

....
......
Pero' prima di decidere definitivamente l'ammontare valutero' anche in base al parere di Beppe Scienza, persona che gode della mia stima infinita.

Ahi, ahi, ahi,..... io ho preso una fregatura pazzesca com il Prof. Beppe.
Anni fa lui consigliava Infrastrutture, una delle prime obbligazioni con la i.
Era garantita dallo stato italiano, difatti poi è diventata
IT0003621452, Italy 04-19 06/02x pe (nd)
ed è quotata sulla Borsa del Lussemburgo, ma praticamente totalmente illiquida.
In poche parole sono bloccato fino a scadenza, o devo sperare che lo spread scenda a 150.

andgui.

Ahi, ahi, ahi,..... io ho preso una fregatura pazzesca com il Prof. Beppe.
Anni fa lui consigliava Infrastrutture, una delle prime obbligazioni con la i.
Era garantita dallo stato italiano, difatti poi è diventata
IT0003621452, Italy 04-19 06/02x pe (nd)
ed è quotata sulla Borsa del Lussemburgo, ma praticamente totalmente illiquida.
In poche parole sono bloccato fino a scadenza, o devo sperare che lo spread scenda a 150.

andgui.

Buonasera.

Sicuramente nessuno e' infallibile.

L'obbligazione in questione e' consigliata ancora oggi, con l'avviso che e' illiquida.

La stima per Scienza nasce dal fatto che e' uno dei pochi in Italia ad avere sbugiardato quanti, tra cui la Fornero, sostenevano che era conveniente destinare il TFR ai fondi pensione.

Buona sera.
Per quanto riguarda l'occhiata ovviamente non mi devi scuse, più che altro volevo sapere se avevi avuto modo di prenderla già in considerazione (visto che in germania investi).
Per quanto riguarda i BTP: mi sembrano alti per i miei gusti.
Saluti
PN

Ma dove lo trovo il bilancio di Porsche?

Sul sito non lo trovo.

Riguardo i BTP parlavo del nuovo BTP riservato ai risparmiatori, che secondo me e' interessante.

Buonasera.

Sicuramente nessuno e' infallibile.

L'obbligazione in questione e' consigliata ancora oggi, con l'avviso che e' illiquida.

La stima per Scienza nasce dal fatto che e' uno dei pochi in Italia ad avere sbugiardato quanti, tra cui la Fornero, sostenevano che era conveniente destinare il TFR ai fondi pensione.

In effetti nel momento in cui lui consigliava Infrastrutture, l'obbligazione era una delle poche che allora prevedevano la rivalutazione in base al costo della vita, oltre a rendere il 2,25% fisso.

angui.

In ogni caso riguardo ai TDS va chiarito che il mondo post LTRO e' completamente diverso dal mondo pre LTRO, in quanto ora e' chiaro che la BCE e' disposta ad attuare politiche monetarie non convenzionali aggressive pur di salvaguardare l'euro.

Non escludo nuove tensioni sui TDS, in seguito all'evolversi delle vicende portoghesi e spagnole, ma penso che difficilmente assisteremo a un nuovo sell off improvviso e virulento che non dia il tempo di uscire dalle posizioni.

In effetti nel momento in cui lui consigliava Infrastrutture, l'obbligazione era una delle poche che allora prevedevano la rivalutazione in base al costo della vita, oltre a rendere il 2,25% fisso.

angui.

Pensa a quante fregature avrebbero evitato i risparmiatori che avessero seguito i consigli di Scienza ed avessero continuato ad investire in buoni fruttiferi postali invece di inseguire prodotti esotici, polizze vita unit linked, obbligazioni bancarie ecc. ecc.

Users who are viewing this thread

Back
Alto