Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis

Sal hai letto il sottosegretario Grilli sul sole 24 ore oggi?
Dice di non aspettarsi granchè dalla spending review. Insomma tradotto vuol dire che non si taglia.
Al corriere stanno incominciando a martellare giustamente Monti. E' ora che si dicano le cose come stanno. Che questo governo non ha fatto nulla di straordinario. Ha solo alzato le tasse come fatto da tutti gli altri governi. Abbiamo la pressione fiscale più alta nel mondo. Ovvio che nessuno produrrà ricchezza in una situazione del genere. Meglio lavoricchiare e godersi quello che si ha prima che ce lo porti via lo stato e i suoi commis.

Buonasera.

Ciao caro Storm, come te la passi?

Spero tutto bene.

Purtroppo la tua analisi non fa una grinza.

In Italia è in atto un tentativo (ma io la definirei una vera e propria strategia) di redistribuzione, per via fiscale, della ricchezza dalle classi medie (quelle che non possono portare i soldi all'estero) a favore delle classi parassitarie che si annidano nella Pubblica Amministrazione.

Eì lì che viene gestito il vero potere, quella è la vera casta, noncerto i politici.

Ultima modifica:
Qualcuno di buona volontà può fare un'analisi di Henkel quotato a Francoforte, che quota 54,31 e che dovrebbe avere toccato i suoi massimi storici?

Che dite, è pronto per uno short.

Lo so già, mi direte che occorre aspettare che faccia massimi e minimi decrescenti.:D:D

Ma la tentazione è forte, anche perchè quota alto rispetto ai fondamentali.

Anche se, ovviamente, si tratta di una Signora Società, come quasi tutte le Società quotate sul DAX.

Oggi, per la prima volta, ho voluto seguire un consiglio di Guery e sono entrato long su Campari a 5,18.

Solo che me ne hanno dato uno spezzone di poche centinaia di pezzi.:wall::wall:

Quando si dice la sfortuna.

sera a tutti .. con un nuovo qe in usa andare short può fare male... salvo che i mkt non lo abbiano già scontato ... ma l'annuncio di zio ben mi sembra arrivato un po a sorpresa... :specchio:

per quanto riguarda la situazione italia ... mi sa che mr monti la sta facendo contro vento in maniera abbondante .. la mania di onnipotenza può annebbiare le idee... o forse si sente impotente contro le caste che gli impediscono i famosi tagli ?

se non corregge al più presto la rotta a giugno non arriva ... la gente ha sopportato con coraggio i tagli e gli aumenti delle tasse .. non accetterà mai di essere licenziata per motivi economici .. senza la possibilità di esser reintegrata, specie se tale regola vale anche con il pubblico impiego ... visto che oggni settore pubblico è in deficit cosa bisogna fare ? licenziarli tutti ? :eek:

anzichè rompere i koioni con l'art 18 si desse da fare ad eliminare tutti gli scempi che il privato deve affrontare per tirare la carretta dell'economia ... in qs caso l'art 18 non servirebbe più...

@Pilu: se licenziano nella PA direi che è cosa buona e giusta...

@ Sal: 5,18? Ma sei più avido di me... almento 5,185 potevi metterlo...

@Pilu: se licenziano nella PA direi che è cosa buona e giusta...

@ Sal: 5,18? Ma sei più avido di me... almento 5,185 potevi metterlo...

se licenziano con giustificato motivo nun c'è problema . e di motivi nella p.a. ce ne sono in abbondanza :wall::wall::wall:

chissà che non gli serva per svegliarli un po...

e se monti ha studiato tutto ciò per colpire la p.a. ? fantasie ? molto probabile ...:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto