Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis

la fed per statuto non può comprare azioni (e quindi fa "moral suasion"), però banche centrali "amiche" tipo israele svizzera hanno largamente comprato per es. azioni apple

Quello che è certo è che la FED segue e monitora l'andamento dei mercati dai quali dipende l'andamento dell'economia e la fiducia dei consumatori.

Quindi sia il mercato azionario, che quello immobiliare.

In Italia, invece, qualche tecnico geniale pensa che ci possa essere una ripresa ammazzando, con le tasse, il mercato immobiliare e gravando di tasse anche il mercato dei valori mobiliari (deposito titoli, fondi comuni, polizze vita ecc. ecc.).

E chiaramente limitando di molto i capitali investiti e chiudendo, preferibilmente, in giornata le operazioni, questi sono periodi di magra.

Mi accontento di guadagnare poche centinaia di euro al giorno.:D:D:D

200 euro al giorno sono 1.000 a settimana, 4.000 al mese, pari a uno stipendio o emolumento lordi di 80.000 - 90.000 euro per anno.
Sarebbe il mio sogno.:up::up:

andgui.

Buongiorno,
camparina/tod/danieli risp reggono benone.
Isp NO ma non mi stupisce.
Spero che questa povera italia esca da sta bufera alrimenti sono dolori
:rolleyes:

Buongiorno,
camparina/tod/danieli risp reggono benone.
Isp NO ma non mi stupisce.
Spero che questa povera italia esca da sta bufera alrimenti sono dolori
:rolleyes:

Buongiorno :-o

Ci vogliono ..TAGLI,TAGLI..non TASSE:wall::wall: per uscirne.
E sto bischero di pres va pure in giro per il mondo a chiedere investimento:wall::wall:
Ma chi li farà mai nel paese più tassato al mondo, in piena crisi e con un capo che nemmeno ci pensa a tagliare i rami SECCHI?:wall::wall::wall::wall:

Buongiorno :-o

Ci vogliono ..TAGLI,TAGLI..non TASSE:wall::wall: per uscirne.
E sto bischero di pres va pure in giro per il mondo a chiedere investimento:wall::wall:
Ma chi li farà mai nel paese più tassato al mondo, in piena crisi e con un capo che nemmeno ci pensa a tagliare i rami SECCHI?:wall::wall::wall::wall:

Buonasera.

Per una volta siamo d'accordo, caro Guery.

Ma, purtroppo, quello che noi chiediamo è un sogno che non si realizzerà mai.

Il perchè lo abbiamo detto più volte.

Riguardo ai mercati, oggi ho migliorato molto la media.:D:D

Ma si tratta di mercati molto, ma molto, difficili da interpretare.

Non mi sorprende, comunque, la forza del DAX, basata soprattutto sui titoli chimici e farmaceutici, molto presenti nei mercati emergenti che hanno riportato utili record e che hanno presentato outlook incoraggianti (Basf, Bayer, Henkel, Merck, K+S, Linde ecc.)

Negli USA il mercato è retto soprattutto dal Nasdaq, nel quale APPLE continua a fare nuovi massimi.

Diverso, come al solito, il discorso del listino italiano che continua ad essere zavorrato dai titoli finanziari e da Enel, che, esatto contrario di APPLE, ogni giorno aggiorna nuovi minimi.

Ultima modifica:
Quello che è certo è che la FED segue e monitora l'andamento dei mercati dai quali dipende l'andamento dell'economia e la fiducia dei consumatori.

Quindi sia il mercato azionario, che quello immobiliare.

In Italia, invece, qualche tecnico geniale pensa che ci possa essere una ripresa ammazzando, con le tasse, il mercato immobiliare e gravando di tasse anche il mercato dei valori mobiliari (deposito titoli, fondi comuni, polizze vita ecc. ecc.).

Il "tecnico geniale" ammazza con le tasse il mercato immobiliare e fa finta di
non capire che i proprietari degli immobili l' aumento della tassazione sugli
stessi lo travaserà "sic et simpliciter" sugli affittuari.
I quali saranno costretti a rinviare sine die l' acquisto dell' autovettura e la Fiat
di conseguenza dovrà licenziare dei dipendenti i quali a loro volta dovranno
rinunciare a mangiare e per tal motivo si ammaleranno e pertanto dovranno
ricorrere al SSN il quale dovrà chiedere l' intervento dello Stato per curare
i nuovi malati ma lo Stato si troverà in braghe di tela perchè le tasse dove
le piglia se son tutti malati?
Suggerimento: ammazzare i malati, porca vacca!!!!

Il "tecnico geniale" ammazza con le tasse il mercato immobiliare e fa finta di
non capire che i proprietari degli immobili l' aumento della tassazione sugli
stessi lo travaserà "sic et simpliciter" sugli affittuari.
I quali saranno costretti a rinviare sine die l' acquisto dell' autovettura e la Fiat
di conseguenza dovrà licenziare dei dipendenti i quali a loro volta dovranno
rinunciare a mangiare e per tal motivo si ammaleranno e pertanto dovranno
ricorrere al SSN il quale dovrà chiedere l' intervento dello Stato per curare
i nuovi malati ma lo Stato si troverà in braghe di tela perchè le tasse dove
le piglia se son tutti malati?
Suggerimento: ammazzare i malati, porca vacca!!!!

GENIALE
:lol: :lol: :lol: :lol:

Buonasera.

Come al solito ho fatto le mie operazioni intraday da poche centinaia di euro.

Un vero peccato avere chiuso troppo presto alcune operazioni e, in particolare, lo short su Henkel, che si è avventurata oltre i 56, penso massimo storico del titolo.

Ugualmente ho aperto, a 7,96, e chiuso uno short su Infineon.

E ho cominciato a comprare qualche titolo bancario, vale a dire UCG, UBI e INTESA.

Non mi aspetto un rimbalzo immediato, anche se lo spero.

Ovviamente sono pronto a chiudere se lo spread dovesse dare brutti segnali, come temo possa avvenire.

Anche se la situazione delle banche, oggettivamente, è molto diversa da quella che si era prospettata fino al momento in cui la BCE non ha lanciato i due LTRO.

Intanto dal versante politico, ma mica tanto, perchè è strettamente intrecciato con la Finanza, notare come viene colpito in maniera chirurgica l'unico, Bossi, che ha osato alzare la voce contro il Tassassino Monti.:D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto