pecora rosa
Forumer attivo
Enel con spagna e italia a me fa paura. Rischio accorpamento/aumento di capitale. Bidone quasi come Mps.
Enel con spagna e italia a me fa paura. Rischio accorpamento/aumento di capitale. Bidone quasi come Mps.
Buongiorno
Sal..io e te stiamo su piani differenti. Tu con AF fai teoria, chiaro esempio FT ,la vedi sottovalutata a 15 e inizi la raccolta convinto che vadamentre il grafico (ed io
) diceva che va giù, sempre più giù. Tu, convinto dei tuoi valori e, ostinato, accumuli. Arrivata dopo 2 anni a 11, stanco di mediare e in loss..te ne liberi.
Altro es. PLT qualche giorno fa. In teoria doveva perdere un buon 5%..in pratica ha fatto un picco di +3%
.io con la grafica cerco di seguire il mercato.capire quando inverte il trend e salirci sopra nella nuova direzione (non contromano
).
Mi ripeto..io ,non ho mai detto che PLT vale 2 euro.. ISP 1,9. Quando ne ho parlato, ho semplicemente detto che hanno invertito il trend e sono dirette come TP max a quei livelli e PLT, sta ancora su quella direzione.
E' pacifico che, se cambia il trend..cambia il TP.![]()
Caro Sal,
ritengo che dovresti affiancare all'analisi fondamentale un maggior utilizzo dell'AT.
Pertanto per migliorare le tue conoscenze dell'AT, evitando di svenarti con quelle esagerate parcelle (che rasentano il ladrocinio) che quella sanguisuga di Guery ti impone, ecco un consiglio gratuito
dieci minuti due volte la settimana con il bravo Alessio Rastani ti possono essere d'aiuto e sono totalmente "a gratis".
Ecco i dieci minuti odierni:
Market Outlook: A Prediction For April’s Markets (including Gold) – Special Video | Leadingtrader.com
E chiaramente limitando di molto i capitali investiti e chiudendo, preferibilmente, in giornata le operazioni, questi sono periodi di magra.
Mi accontento di guadagnare poche centinaia di euro al giorno.![]()
sal, lo sai che leggevo un articolo dove diceva che la FED tra i vari compiti che svolge c'è anche quello di "manipolare" indicatori sensibili per la fiducia. due di questi sono ovviamente le azioni e l'oro.
Ebbene leggevo che negli utlimi 10 anni l'oro è salito del 500%, ma se uno operava intraday vendendo ogni volta la posizione alla sera dopo dieci anni aveva una perdita del 70%!! questo, secondo l'autore, perchè le banche centrali cercano di tenere sotto controllo la salita dell'oro e la loro perdita operativa (da 10 anni vale sempre lo stesso sistema, che non è creato dal mercato sennò sarebbe già andato in equilibrio) è ampiamente ricompensata dai vantaggi di mantenere il dollaro come valuta di riferimento..
ora penso (non ho verificato!) che la tua strategia intraday sia vincente perchè può essere che accada il contrario: durante la sessione aperta di mercato la fed vuole far salire i mercati, che overnight possono anche scendere, ma il maggior differenziale positivo alla lunga è intraday
Non penso che la FED intervenga direttamente sul mercato azionario, penso che lo faccia indirettamente con una azione di "moral suasion" per così dire sugli operatori.
Infatti gran parte dell'architettura finanziaria degli USA si basa sui mercati azionari, a partire dai fondi pensione, per finire ai dipendenti delle società che di solito sono anche azionisti della loro società.
Infatti mi ricordo che quando lavoravo in I.B.M. era quasi obbligatorio comprare azioni I.B.M.
In Italia, invece, la situazione è completamente diversa.
So per certo che l'ENEL ha convinto i suoi dipendenti a comprare le sue azioni, conferendo anche parte del T.F.R..
Poveri dipendenti ENEL.![]()