Buongiorno e buon week end.
Allora ho studiato un po' la situazione e maturato questo convincimento.
La settimana prossima penso che il rialzo possa proseguire.
In ogni caso provvedero' a liquidare tutte le residue posizioni che ho.
Poi mi metterò alla finestra in attesa delle decisioni dell'euro gruppo del 9 luglio, che dovrebbe implementare da un punto di vista tecnico le decisioni prese ieri.
A quel punto do per probabile all'80/90% se non una nuova tempesta finanziaria, comunque un deciso storno dei mercati.
Inutile dire che le decisioni prese ieri per ora sono aria fritta, vale a dire mere dichiarazioni di intenti, che ognuno interpreta a modo suo.
Questo a prescindere dal vizio di fondo di tutta l'impalcatura, vale a dire la esigua dotazione dei vari fondi di stabilita' e l'assoluta mancanza di un quadro chiaro di regole in base alle quali i fondi dovrebbero agire.
Qualcuno dirà working in progress, ma temo che i mercati non abbiano la pazienza di attendere la fine dei lavori e proveranno a testare quanto prima la coesione dell'eurozona.
Consiglio la lettura dello scritto di Oscar Giannino dal titolo la vittoria dei due Mario Bail -out - elli, i cui contenuti condivido al 100%, tanto da poter dire che, sicuramente con meno perizia, avrei scritto esattamente le stesse cose.
http://www.chicago-blog.it/2012/06/29/la-vittoria-dei-due-mario-bail-out-elli/
Del resto chi mi segue sa da tempo come la penso su certi temi.
Sono sempre più convinto che, tempo massimo un anno, l'euro perirà per mano italiana.