Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis

Buonasera.

Che dire.

Veramente stupefacente la decisione della Consob di vietare lo short sui titoli finanziari.

Un provvedimento insulso ed inutile, oltre che distorsivo del funzionamento del mercato.

Anche dal comportamento della Consob si capisce come funziona, male, l'Italia.

Non mi dilungo sui motivi dell'inutilita' del provvedimento, perché dovrei parlare della Consob, di come funziona ecc. ecc.:censored::censored::censored::censored::censored:

Vegas andrebbe rimosso immediatamente da quell'incarico e fatta pulizia nell'istituzione.

Ma anche questa e' un'utopia in quanto l'ordine dovrebbe arrivare dall'estero.

In quanto e' chiaro che, come piu' volte detto, Monti e' un fantoccio a capo di un governo fantoccio.

Ultima modifica:
Buonasera.

Tutto procede secondo le previsioni.

I bancari italiani stanno crollando, come previsto, ed io sto accumulando lentamente.

Domani dovrebbe esserci un altro scrollone che, sperabilmente, mi consentirà di chiudere gli short sul dax, che pare non voglia saperne di venire giù con decisione.

Noi italiani usciamo da questa farsa grottesca dell'euro, grazie a Monti e Draghi, cornuti di spread e mazziati di tasse.:D

Ultima modifica:
Buonasera.

Tutto procede secondo le previsioni.

I bancari italiani stanno crollando, come previsto, ed io sto accumulando lentamente.

Domani dovrebbe esserci un altro scrollone che, sperabilmente, mi consentirà di chiudere gli short sul dax, che pare non voglia saperne di venire giù con decisione.

Noi italiani usciamo da questa farsa grottesca dell'euro, grazie a Monti e Draghi, cornuti di spread e mazziati di tasse.:D

Buongiorno,
accumuli bancari italiani?
Io ho una piccola parte in Isp Pm 1,76 (:sad:) ma non medio. Ammetto che un pochetto me la sto facendo sotto.
Acquisto ammericano io.
Saluti
PN
Edit: trimestrale di apple bruttina ma per ora preferisco avere azioni in dollari

Ultima modifica:
Buonasera.

Penso che accumulare ora sui bancari italiani sia praticamente una scommessa a colpo sicuro.

Perché la fine dell'euro, che prima o poi ci sara' (io prevedo l'anno prossimo) che giustifica le attuali quotazioni, non avverrà a breve, in quanto la BCE dovrà dimostrare di avere fatto tutto il possibile per salvare l'euro.

Quindi mi aspetto un deciso rimbalzo dei titoli stessi alla prossima mossa della BCE.

L'importante e' accumulare cum grano salis e in maniera dinamica.

Buonasera.
Tengo i long. Oggi sono andato anche in gain quando eravamo sui massimi, ma non ho comprato certo per guadagnare due lire.
Più che della Bce mi fido della Fed che penso farà qualcosa di innovativo.
Vediamo un po'. Se devo dire la verità non sono tranquillo come le altre volte che ero long. Speriamo bene.
:)

Buonasera.

Penso che accumulare ora sui bancari italiani sia praticamente una scommessa a colpo sicuro.

Perché la fine dell'euro, che prima o poi ci sara' (io prevedo l'anno prossimo) che giustifica le attuali quotazioni, non avverrà a breve, in quanto la BCE dovrà dimostrare di avere fatto tutto il possibile per salvare l'euro.

Quindi mi aspetto un deciso rimbalzo dei titoli stessi alla prossima mossa della BCE.

L'importante e' accumulare cum grano salis e in maniera dinamica.

Buongiorno.

Previsione azzeccata.

Sono bastate le parole in libertà di Draghi per far scattare il rimbalzo.

E ora saranno le parole in libertà di qualche esponente tedesco a reinnescare la spirale ribassista.

Quel che e' certo e' che quando e se i mercati testeranno effettivamente la capacita' di intervento della BCE, questa non sara' in grado, o meglio non avra' il potere, di rispondere per i veti dei paesi dell'euro nord.

E il gioco al massacro continuerà.

La BCE non e' indipendente, questo e' certo, e' agli ordini della Bundesbank.

Buongiorno.

Previsione azzeccata.

Sono bastate le parole in libertà di Draghi per far scattare il rimbalzo.

E ora saranno le parole in libertà di qualche esponente tedesco a reinnescare la spirale ribassista.

Quel che e' certo e' che quando e se i mercati testeranno effettivamente la capacita' di intervento della BCE, questa non sara' in grado, o meglio non avra' il potere, di rispondere per i veti dei paesi dell'euro nord.

E il gioco al massacro continuerà.

La BCE non e' indipendente, questo e' certo, e' agli ordini della Bundesbank.
:bow:

Ciao pecora.

Il problema e' che la BCE e' impotente.

Il rilancio dell'SPM, vale a dire l'acquisto di Bond sovrani sul secondario, sulla scorta dell'esperienza greca non e' fattibile in quanto scatenerebbe un'ondata di vendite suo periferici da maremoto.

Un nuovo LTRO finalizzato a favorire l'acquisto di Bond sovrani da parte delle banche amplificherebbe ulteriormente il meccanismo di trasmissione del rischio contagio banche stati, aggravando i problemi anziché risolverli.

Ecco perché ho parlato di parole in libertà.

Perché secondo me Draghi bluffa, e lo fa anche in modo maldestro.

L'unica possibilità e' che abbia stretto un accordo con la Fed per far affluire in Europa capitali freschi in dollari.

Ma mi sembra un'ipotesi remota, data la ferma opposizione degli USA.

Staremo a vedere.

Buongiorno stamattina ho chiuso tutti i long su indici e titoli e sono short di protezione dei miei btpi da 13275.

Ultima modifica:
Ciao pecora.

Il problema e' che la BCE e' impotente.

Il rilancio dell'SPM, vale a dire l'acquisto di Bond sovrani sul secondario, sulla scorta dell'esperienza greca non e' fattibile in quanto scatenerebbe un'ondata di vendite suo periferici da maremoto.

Un nuovo LTRO finalizzato a favorire l'acquisto di Bond sovrani da parte delle banche amplificherebbe ulteriormente il meccanismo di trasmissione del rischio contagio banche stati, aggravando i problemi anziché risolverli.

Ecco perché ho parlato di parole in libertà.

Perché secondo me Draghi bluffa, e lo fa anche in modo maldestro.

L'unica possibilità e' che abbia stretto un accordo con la Fed per far affluire in Europa capitali freschi in dollari.

Ma mi sembra un'ipotesi remota, data la ferma opposizione degli USA.

Staremo a vedere.

anche i japani non ne possono più dell'QE tedesco fatto massacrando i PIIGS e svalutando di conseguenza l'euro e rivalutando il bund. Tu cosa faresti se fossi japano per far risollevare l'euro?
Basta comprare un po' di bond dei Piigs e a poco prezzo si risolleva l'economia mondiale.
Lo possono fare gli americani o i giapponesi se i tedeschi non lo vogliono fare. Ovvio che non lo vogliono fare loro lo fanno con le dichiarazioni della bundesbank il QE.

Users who are viewing this thread

Back
Alto