Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (5 lettori)

dariomilano

novellino
Fa nient'altro che il suo mestiere, cioè esegue al meglio il mandato del quale e' investito.

Che prevede, come obiettivo intermedio, anche quello di avere un occhio di particolare riguardo per gli azionisti di maggioranza, anche se questo dovesse andare a scapito di quelli di minoranza.

Ma sempre in maniera fair, non alla Colaninno, De Benedetti, MTP, Moratti, per intenderci.

Per non parlare, poi, dei vari Masselli, D'Antonio ecc. il cui Core business e' stato proprio quello di inchiappettarli e basta, travasando soldi da tante piccole tasche a poche grandi tasche.

Corea business di molte small CAP, fra l'altro, che altrimenti non avrebbero ragione di esistere come imprese quotate.


sisi non c'è paragone..
 

salcatal

Come i Panda
Qualcuno può dirmi dove posso trovare, in maniera rapida, l'evoluzione storica dei rating dal 1/1/2005 sul debito senior di:

a) Lehman Brother;

b) Morgan Stanley
 

salcatal

Come i Panda
Rivolgo un accorato appello ai Bravi e a chiunque possa fare qualcosa per vivacizzare questa novella edizione dei Promessi Sposi, che di questo passo mi diventa un polpettone, una telenovela, da chiudere dopo avere scritto poche pagine, fra l'altro nemmeno entusiasmanti.


Da qui un accorato appello a tutti i cattivi perché facciano qualcosa per vivacizzare il romanzo, un gesto eclatante.

Anche perché oggettivamente ho molte perplessità a far indossare a Silvio i panni di Fra' Cristoforo.:)

Quindi vi prego, una pestilenza, una moria delle mucche, non mi interessa cosa, ma fate qualcosa per mettere i bastoni fra le ruote a queste nozze.:D:D
 

PILU

STATE SERENI
sera a tutti, innanzitutto devo fare i complimenti al boss salcatal...
bravo veramente bravo e sopratutto molto preparato .. poco fumo e molto arrosto...:up::up:

poi una considerazione .. l'italia è un paese strano e qs vicenda parmalat rischia di diventare una roulette russa... mi spiego.. visti i grossissimi interessi in gioco ..basta un niente che possa succedere tutto o il contrario di tutto... se gli italiani non riescono a soffiare "lucia" ai francesi cercheranno di farsela pagare il massimo... e penso che i 3 euro non siano un'utopia.. alla fine i francesi non so fessi .. hanno fatto la prima offerta bassa .. "non si sa mai" avranno pensato che non riesca a fare il colpo .. male che vada, se siamo costretti, aumenteremo il prezzo ... riuscire a sfilargliela è impresa ardua visto che alla fine ci vogliono sempre i soldi per comprare ... specie se si compra cosa buona e non fumo.. :specchio::specchio:
 
Ultima modifica:

dariomilano

novellino
sbaglio o stiamo cercando di far salire le banche e le assicurazioni (come fondiaria)?

ROMA, 4 maggio (Reuters) - Nel decreto sullo sviluppo potrebbe confluire una norma che estende la rivalutazione contabile degli avviamenti e dei marchi di impresa, decisa dal governo nel 2008, "anche ai maggiori valori delle partecipazioni di controllo".

La misura figura infatti in una delle bozze del provvedimento in possesso di Reuters, ma una fonte ministeriale spiega che il governo potrebbe decidere di stralciarla dal testo definitivo. La stessa fonte aggiunge che la norma andrebbe principalmente a beneficio delle banche.

Prevista in origine dal decreto 185 del 2008, la rivalutazione contabile era limitata a valori di avviamento, marchi di impresa e ad altre attività immateriali.

La bozza contiene poi un'altra misura che estende agli "strumenti finanziari di emittenti italiani soggetti a forme di vigilanza prudenziale" il regime fiscale previsto per le obbligazioni.
 

salcatal

Come i Panda
Buongiorno.

Grazie a Pilu per i complimenti, che oggettivamente mai furono più meritati.:)

Per quanto riguarda le banche, Dario, io non mi farei illusioni su strategie particolari, anche se concordo sul fatto che ci potrebbe essere una spinta verso l'alto per risvegliare un interesse in vista degli Adc.

I provvedimenti sono dei pannicelli caldi e sono cambiali che Tremonti sta pagando in seguito al patto scellerato che ha fatto con i bancari.

Come l'anatocismo.

Ma no gli darà mai l'unica cosa giusta e importante, la piena deducibita' delle perdite, almeno fin quando non sara' presidente.
 

pecora rosa

Forumer attivo
sbaglio o stiamo cercando di far salire le banche e le assicurazioni (come fondiaria)?

ROMA, 4 maggio (Reuters) - Nel decreto sullo sviluppo potrebbe confluire una norma che estende la rivalutazione contabile degli avviamenti e dei marchi di impresa, decisa dal governo nel 2008, "anche ai maggiori valori delle partecipazioni di controllo".

La misura figura infatti in una delle bozze del provvedimento in possesso di Reuters, ma una fonte ministeriale spiega che il governo potrebbe decidere di stralciarla dal testo definitivo. La stessa fonte aggiunge che la norma andrebbe principalmente a beneficio delle banche.

Prevista in origine dal decreto 185 del 2008, la rivalutazione contabile era limitata a valori di avviamento, marchi di impresa e ad altre attività immateriali.

La bozza contiene poi un'altra misura che estende agli "strumenti finanziari di emittenti italiani soggetti a forme di vigilanza prudenziale" il regime fiscale previsto per le obbligazioni.

Buongiorno.
Vogliono far fare alle banche e alle assicurazioni un altro lavoro? Benissimo. Sono proprio contento. Ne sentivamo il bisogno.
:down:
 

andgui

Forumer storico
Intanto mi arrivano feedback molto confortanti su Diasorin.

Quindi, questo week end, tempo permettendo la sottoporrò a un po' di esami, radiografie, Tac, risonanza magnetica, sangue, urine ecc. ecc.

A cominciare da come si comportava il Ceo dalle elementari a salire, che poi e' l'unica cosa importante, quella che veramente conta, in questo caso e a questi prezzi.:D

Steve Jobs docet!
Apple aveva dovuto farsi sostenere con 300 milioni di $ dal nemico Microsoft.
Arrivato Steve, Apple è diventata l'azienda più liquida al mondo, tanto che col cash potrebbe saldare tutto il deficit di Grecia e Portogallo assieme.
E io che l'avevo a 44 e sono uscito a 60 felice e contento, e non sono più rientrato "perché era salita troppo".:wall::wall::wall:

andgui.

Forse è il debito pubblico e non il deficit. Non sono un tecnico come Salcatel e chiedo scusa.
Vado a controllare la liquidità, che se non ricordo male si aggirava attorno ai 70 miliardi di $.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Storno salutare, per quanto mi riguarda.

Che mi consente di riposizionare il Ptf.

Infatti ho una liquidità in eccesso da impiegare, liquidità derivanti dalle prese di beneficio su Parmalat e Sanofi Aventis.

E altra liquidità potenziale derivante da un eventuale alleggerimento ulteriore su Parmalat, nel caso si presentassero opportunità interessanti.

I titoli?

Ho nel mirino un po' tutti gli industriali tedeschi e francesi, ma anche olandesi.

L'importante per me e' che quotino il prezzo giusto.

E per ora lo storno e' ancora insufficiente per indurmi a smobilizzare la residua posizione Parmalat e warrant Parmalat.

Diasorin pare lo faccia apposta a non volere aspettare i miei studi.

Ma prima di avere sviscerato io non mi avventuro a portarmi a casa una donzella.

Anche per una sola notte devi sempre sapere chi ti porti a casa.

Non sia mai e' una che morde, si' che morde.:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto