Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (5 lettori)

dariomilano

novellino
Dario vallo a chiedere a defing64 quanto vale Parmalat.:)

Salutami il paesano noto all'universo mondo per le operazioni sicure.:D
risposta:

Digli all'amico Salcasella, che quando si compra un titolo si paga sempre un premio, quindi......


redface.gif
redface.gif
redface.gif
redface.gif
redface.gif
redface.gif
redface.gif
redface.gif
redface.gif
 

salcatal

Come i Panda
Non dubitavo che avrebbe detto cose insensate.
:D
Tra gli innumerevoli difetti di noi al Sud, quello che più mi infastidisce e' quello di denigrare sempre gli altri e non riconoscere mai i meriti altrui.

Cosa costa dire, avevi ragione, mi ero sbagliato?

Così non faremo mai un passo in avanti, in nessun settore.:down:


Chiaramente e' un discorso generale, cioe' riferito a me in particolare.:):D
 
Ultima modifica:

dariomilano

novellino
Non dubitavo che avrebbe detto cose insensate.
:D
Tra gli innumerevoli difetti di noi al Sud, quello che più mi infastidisce e' quello di denigrare sempre gli altri e non riconoscere mai i meriti altrui.

Cosa costa dire, avevi ragione, mi ero sbagliato?

Così non faremo mai un passo in avanti, in nessun settore.:down:


Chiaramente e' un discorso generale, cioe' riferito a me in particolare.:):D
:D
 

Caront€

Succube a prescindere!
Il mio pensiero e' chiaro.

La situazione e' molto fluida e penso che alla fine si debba arrivare a 3,00 che, a mio modo di vedere, e' il fair value del titolo.

Certo che se continua a scambiare largamente oltre i 2,6 e arrivasse a 2,62 o più su gli scenari dell'Opa potrebbero modificarsi in misura sostanziale.

Teniamo presente che Lactalis ha tutto l'interesse, indipendentemente dalle dichiarazioni di prassi, ad avere il 100%, e questo gli italioti lo sanno bene.

Quindi ecco i paletti fissi.

3,00 e' un prezzo che incorpora l'attuale situazione del gruppo (la stessa del 2009 tanto per essere chiari) ma non le potenzialità derivanti da una gestione industriale decente (3,5), e quelle derivanti dalle sinergie che pero' sono appannaggio esclusivo di Lactalis (4,00).

Quindi per gli italiani e' un affare fino a 3, per i francesi fino a 3,5.

Il problema, ovviamente, per noi e' cercare di sfruttare i movimenti del titolo al meglio avendo ben presenti i paletti di cui sopra.


OK chiaro preciso e coinciso.
Si tiene fino a 3...
(oppure 3,5...mmmm no dai non fare l'esoso accontantati di 3):D:D:D
 

salcatal

Come i Panda
OK chiaro preciso e coinciso.
Si tiene fino a 3...
(oppure 3,5...mmmm no dai non fare l'esoso accontantati di 3):D:D:D

Si', pero' tieni ben presente un punto fondamentale.

Quanto minore sara' la quota che Lactalis avrà tanto maggiore sara' l'umana tentazione di far confluire le sinergie alle società che controlla in maniera totalitaria.

E che, comunque, cederanno alla tentazione almeno l'80% in meno di quanto avrebbero ceduto gli alpinisti.

Che sfiniti dalla scalata devono rifocillarsi a piene mani.
 

salcatal

Come i Panda
Intanto mi arrivano feedback molto confortanti su Diasorin.

Quindi, questo week end, tempo permettendo la sottoporrò a un po' di esami, radiografie, Tac, risonanza magnetica, sangue, urine ecc. ecc.

A cominciare da come si comportava il Ceo dalle elementari a salire, che poi e' l'unica cosa importante, quella che veramente conta, in questo caso e a questi prezzi.:D
 

dariomilano

novellino
Intanto mi arrivano feedback molto confortanti su Diasorin.

Quindi, questo week end, tempo permettendo la sottoporrò a un po' di esami, radiografie, Tac, risonanza magnetica, sangue, urine ecc. ecc.

A cominciare da come si comportava il Ceo dalle elementari a salire, che poi e' l'unica cosa importante, quella che veramente conta, in questo caso e a questi prezzi.:D

:Y:Y:up:
 

salcatal

Come i Panda
ci credo :)

anche se marchionne non mi sta simpatico, fa troppi giochetti finanziari :p

Fa nient'altro che il suo mestiere, cioè esegue al meglio il mandato del quale e' investito.

Che prevede, come obiettivo intermedio, anche quello di avere un occhio di particolare riguardo per gli azionisti di maggioranza, anche se questo dovesse andare a scapito di quelli di minoranza.

Ma sempre in maniera fair, non alla Colaninno, De Benedetti, MTP, Moratti, per intenderci.

Per non parlare, poi, dei vari Masselli, D'Antonio ecc. il cui Core business e' stato proprio quello di inchiappettarli e basta, travasando soldi da tante piccole tasche a poche grandi tasche.

Corea business di molte small CAP, fra l'altro, che altrimenti non avrebbero ragione di esistere come imprese quotate.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto