Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (1 Viewer)

salcatal

Come i Panda
Nota a margine:
per chi tratta w potrebbero ritornare nel breve interessanti...
:rolleyes:

Io, e non vuole essere un invito a vendere, ma una normale prassi operativa che adotto quando si profilano elementi di incertezza che sfuggono al mio controllo (cioè non so che pesci prendere:D:D) ho venduto metà warrant a 1,515.

Ora ho una posizione su Parmalat minimalista (5.000 warrant) e sto alla finestra in attesa che si diradino le nebbie.

Fermo restando che a 2,58 sarei compratore del titolo, ovviamente.

E a 1,45 del warrant.
 
Ultima modifica:

pecora rosa

Forumer attivo
Io, e non vuole essere un invito a vendere, ma una normale prassi operativa che adotto quando si profilano elementi di incertezza che sfuggono al mio controllo (cioè non so che pesci prendere:D:D) ho venduto metà warrant a 1,515.

Ora ho una posizione su Parmalat minimalista (5.000 warrant) e sto alla finestra in attesa che si diradino le nebbie.

Fermo restando che a 2,58 sarei compratore del titolo, ovviamente.

E a 1,45 del warrant.

Ma ancora con questo bidone?

MONTE PASCHI SIENA devi comprare

ne ho qualcuna se vuoi te le vendo a 1 Euro (ci perdo eh ma sono buono )
 

salcatal

Come i Panda
Ma ancora con questo bidone?

MONTE PASCHI SIENA devi comprare

ne ho qualcuna se vuoi te le vendo a 1 Euro (ci perdo eh ma sono buono )

Ma come sta ancora a 1 € il MPS?

Comunque ti conviene portarmele nel pacco dono d'obbligo quando verrai a cena a mie spese come promesso dopo il gain Parmalat.

E' vero che ogni promessa è debito, e che noi e i greci una faccia una razza, ma io non ho alcuna intenzione di non pagare i debiti, nè tantomeno di ristrutturarli.:D:D

Solo così potrei accettare azioni Mps.:D:D
 

pecora rosa

Forumer attivo
Ma come sta ancora a 1 € il MPS?

Comunque ti conviene portarmele nel pacco dono d'obbligo quando verrai a cena a mie spese come promesso dopo il gain Parmalat.

E' vero che ogni promessa è debito, e che noi e i greci una faccia una razza, ma io non ho alcuna intenzione di non pagare i debiti, nè tantomeno di ristrutturarli.:D:D

Solo così potrei accettare azioni Mps.:D:D

No 0.90
:D
 

salcatal

Come i Panda
Allora, considerazioni sulla base delle prime frammentarie notizie delle solite fonti (non saremo mai un paese civile).

Pare che siano sotto il tiro le banche.

Escludo nella maniera più assoluta l'aggiotaggio, reato per il quale lo sguardo andrebbe rivolto a tutto quello che e' successo da quando il titolo e' sceso da 2,73 a 2,20 circa.

Non posso escludere, ovviamente, invece l'insider trading, cioè l'abuso di informazioni privilegiate in capo ad alcuni attori della vicenda.
 

salcatal

Come i Panda
Film comunque già visto.

Quindi finale scontato.

Escluso che nella tagliola resteranno i francesi, gente corretta, e' facile prevedere che la stessa scatterà come da me previsto qualche mese fa, per qualche pezzo grosso italiano.

Non che all'estero le cose siano diverse, la differenza fondamentale e' che li' le cose vengono fatte nel rigoroso rispetto formale delle leggi.

Sono i caso in cui la forma di fa sostanza.

Esempio?

Sono in trepida attesa della notizia, per il terzo anno di fila, che il Lantus e' cancerogeno.

O cose del genere e similari lanciate all'improvviso per giustificare un -10% di Sanofi Aventis.

In fondo guadagnare in borsa e' come sparare alla croce rossa o rubare le caramelle a un bambino.
 

storm

Forumer storico
PUNTO 1 -Parmalat-Lactalis, perquisite banche, fondi; 4 indagati

mercoledì 11 maggio 2011 13:37

Stampa quest’articolo | Pagina singola
[-] Testo [+]

(aggiorna con quattro indagati, accorpa storie, aggiunge contesto)
MILANO, 11 maggio (Reuters) - La Guardia di Finanza di Milano ha perquisito oggi gli uffici milanesi di banche, fondi di investimento e società di pr nell'ambito dell'inchiesta della procura che ipotizza i reati di aggiotaggio e insider trading a vario titolo a carico di quattro persone sull'andamento del titolo Parmalat (PLT.MI: Quotazione) prima che i francesi di Lactalis salissero al 29% del gruppo di Collecchio, per poi lanciare l'Opa a fine aprile.
Lo hanno riferito oggi diverse fonti investigative e giudiziarie, precisando che ad essere perquisiti sono stati gli uffici nel capoluogo lombardo di Credit Agricole (CAGR.MI: Quotazione), Societé Generale (SOGN.PA: Quotazione), Intesa Sanpaolo (ISP.MI: Quotazione), Lazard (LAZ.N: Quotazione), delle società di pubbliche relazioni Image Building e Brunswick, nonché l'abitazione di uno degli indagati.
Fra gli indagati, hanno riferito fonti investigative, ci sono Fabio Canè, responsabile dei Progetti Speciali e del Private Equity della Divisione Corporate ed Investment Banking di Intesa Sanpaolo (con l'ipotesi di reato di insider trading), la moglie Patrizia Micucci, capo dell'Investment Banking in Italia di Societé Generale (aggiotaggio), un funzionario di Lazard (aggiotaggio) e un altro funzionario dui un fondo di investimento (aggiotaggio).
Due fonti investigative avevano dichiarato che fra i perquisiti ci sono "alcuni fondi di investimento" e "i vari attori italiani che hanno partecipato a vario titolo alla scalata, che hanno sede a Milano". Tutte le fonti hanno precisato che le attività di oggi non riguardano alcun ufficio di Lactalis.
Non è stato possibile ottenere dichiarazioni da parte delle banche e delle società di investimento. Image Building, che segue la comunicazione di Lactalis in Italia, non ha rilasciato alcun commento mentre un portavoce di Brunswick Italia, società che ha seguito i tre fondi che cedettero le loro quote ai francesi, ha detto che la Gdf è passata oggi a raccogliere informazioni, senza aggiungere altro.
Lactalis aveva stipulato contratti di equity swap con Societé Generale e Credit Agricole come controparti aventi come oggetto azioni Parmalat. Intesa San Paolo si era fatta promotrice di una ipotetica cordata italiana che avrebbe dovuto opporsi a Lactalis.
L'inchiesta venne avviata dal pm milanese Eugenio Fusco, dopo la presentazione di un esposto da parte dell'AD di Parmalat Enrico Bondi. All'inizio, al centro delle verifiche vi era una serie di comunicati che provocarono l'apprezzamento del titolo Parmalat.
All'origine il reato ipotizzato a carico di ignoti era solo quello di aggiotaggio, cioè l'eventualità di comunicazioni ingannevoli o lacunose al mercato che alterino artatamente l'andamento di un titolo. Oggi le fonti hanno riferito che nell'inchiesta che vede quattro indagati viene ipotizzato anche il reato di insider trading, cioè l'eventuale uso illegittimo di informazioni privilegiate per il proprio profitto.
Lactalis, quando il 25 marzo scorso uscì la notizia dell'indagine milanese, diffuse una breve nota in cui disse di "aver sempre agito correttamente" e di attendere "serenamente" gli sviluppi della vicenda.
Il 22 marzo una nota di Lactalis informava che i francesi avevano raggiunto un accordo a sorpresa con i fondi attivisti Zenit Asset Management, Skagen e Mackenzie Financial Corporation che metteva nella mani dei transalpini il 29% del gruppo di Collecchio, quota appena inferiore a quella rilevante per l'Opa, che Lactalis ha poi lanciato il 26 aprile.
(Emilio Parodi)
 
Ultima modifica:
Buonasera:-o
Sal, come vedi l'adesione all'adc di intesa?
Sto pensando di prenderne una manciata verso i 2,08:)
Illuminami:)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto