Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (23 lettori)

salcatal

Come i Panda
X Intesa: ne ho qualcuna da molto tempo (sui 2,40) però se non sei dentro aspetterei la fine dell'aumento di capitale (fanno aumento e stacco della cedola lo stesso giorno).
Saluti
PN

Ciao.

Io Intesa sopra i 2 non la guardo proprio.;);)

In base a un'analisi comparata in questo momento preferisco, come già detto, UBI per quanto riguarda banche proiettate sul mercato domestico e UCG per quanto riguarda le big.:-o:-o
 

andgui

Forumer storico
Ultima teoria:

Consob indaga su azione di concerto tra Fondi, Lactalis ed eventualmente Intesa. In questo caso sarebbe stato superato il 30%, per cui scatterebbe l'OPA obbligatoria a 2,8.

andgui.
 

salcatal

Come i Panda
Ultima teoria:

Consob indaga su azione di concerto tra Fondi, Lactalis ed eventualmente Intesa. In questo caso sarebbe stato superato il 30%, per cui scatterebbe l'OPA obbligatoria a 2,8.

andgui.

Ipotesi plausibile.

Ma io resto convinto che Lactalis non c'entri niente con questi maneggi.

Ma in questo caso non scatterebbe l'OPA, scatterebbero le manette.

In ogni caso la considerazione pregnante da fare, per quello che a noi interessa è valutare il rapporto rischio/opportunità di stare ora sul titolo e, al limite, sul warrant.

La mia risposta è che non ne vale la pena in quanto il rapporto è penalizzante.

Poichè la situazione è fluida, e le notizie che arrivano dalla procura frammentarie (in linea teorica non ne dovrebbe arrivare nessuna) non è da escludere, a questo punto, un sequestro delle azioni in quanto provento del reato, io sarei oltremodo prudente.

Insomma è più facile che dal cilindro esca acqua di fogna piuttosto che rose e fiori.
 

salcatal

Come i Panda
Io sono guardingo anche perchè, se ho ben inteso la vera personalità di Bondi, con la mia tecnica Lombrosiana:), in questo momento è furioso, si sente come un amante tradito e, quindi, da collocare nella parte più bassa a sinistra dell'asse cartesiano di Cipolla.
 

Allegati

  • cipolla.jpg
    cipolla.jpg
    11 KB · Visite: 173

dariomilano

novellino
Ipotesi plausibile.

Ma io resto convinto che Lactalis non c'entri niente con questi maneggi.

Ma in questo caso non scatterebbe l'OPA, scatterebbero le manette.

In ogni caso la considerazione pregnante da fare, per quello che a noi interessa è valutare il rapporto rischio/opportunità di stare ora sul titolo e, al limite, sul warrant.

La mia risposta è che non ne vale la pena in quanto il rapporto è penalizzante.

Poichè la situazione è fluida, e le notizie che arrivano dalla procura frammentarie (in linea teorica non ne dovrebbe arrivare nessuna) non è da escludere, a questo punto, un sequestro delle azioni in quanto provento del reato, io sarei oltremodo prudente.

Insomma è più facile che dal cilindro esca acqua di fogna piuttosto che rose e fiori.

Io sono guardingo anche perchè, se ho ben inteso la vera personalità di Bondi, con la mia tecnica Lombrosiana:), in questo momento è furioso, si sente come un amante tradito e, quindi, da collocare nella parte più bassa a sinistra dell'asse cartesiano di Cipolla.

considerazioni da parte bassa a sinistra :D
-se assumiamo per ipotesi lactalis innocente.. possono sequestrare azioni da lei acquistate quando l'eventuale reato l'hanno commesso altri.. a me sembra improbabile (però non so come funzionano queste cose..)
-sempre mantendendo l'ipotesi, bondi anche se instupidito e arrabiato cosa può fare? solo opporsi all'opa dicendo che è troppo bassa o altro? nel qual caso visto l'interesse di lactalis dovrebbe alzarsi il prezzo...

però io non sono esperto di fogne, banche, colaninni e benedetti dal signore :D

I quattro indagati sono Fabio Canè di Intesa Sanpaolo (per il reato di insider trading) e sua moglie Patrizia Micucci di Societè Generale (per il reato di aggiotaggio), Massimo Rossi, candidato nel Cda di Parmalat nella lista presentata dai tre fondi esteri (aggiotaggio) e Carlo Salvatori, presidente di Lazard Italia, advisor degli stessi fondi (aggiotaggio).
 
Ultima modifica:

storm

Forumer storico
considerazioni da parte bassa a sinistra :D
-se assumiamo per ipotesi lactalis innocente.. possono sequestrare azioni da lei acquistate quando l'eventuale reato l'hanno commesso altri.. a me sembra improbabile (però non so come funzionano queste cose..)
-sempre mantendendo l'ipotesi, bondi anche se instupidito e arrabiato cosa può fare? solo opporsi all'opa dicendo che è troppo bassa o altro? nel qual caso visto l'interesse di lactalis dovrebbe alzarsi il prezzo...

però io non sono esperto di fogne, banche, colaninni e benedetti dal signore :D

I quattro indagati sono Fabio Canè di Intesa Sanpaolo (per il reato di insider trading) e sua moglie Patrizia Micucci di Societè Generale (per il reato di aggiotaggio), Massimo Rossi, candidato nel Cda di Parmalat nella lista presentata dai tre fondi esteri (aggiotaggio) e Carlo Salvatori, presidente di Lazard Italia, advisor degli stessi fondi (aggiotaggio).

Io proseguo nella mia idea che succede il contrario di quello che dicono questi:::
:D


;MARKET TALK: Parmalat, chance rialzo prezzo Opa remote (Equita)
null.gif
MF-Dow Jones - 12/05/2011 09:56:28
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--In marginale rialzo Parmalat che avanza ora dello 0,15% a 2,64 euro. Secondo le indiscrezioni di stampa dovrebbe arrivare a breve l'ok della Consob al prospetto dell'Opa Lactalis. Gli esperti di Equita Sim, in una nota, restano dell'idea "che le probabilita' di un rialzo del prezzo da parte di Lactalis siano piuttosto remote". Rating hold confermato.

fus [email protected]
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
considerazioni da parte bassa a sinistra :D
-se assumiamo per ipotesi lactalis innocente.. possono sequestrare azioni da lei acquistate quando l'eventuale reato l'hanno commesso altri.. a me sembra improbabile (però non so come funzionano queste cose..)
-sempre mantendendo l'ipotesi, bondi anche se instupidito e arrabiato cosa può fare? solo opporsi all'opa dicendo che è troppo bassa o altro? nel qual caso visto l'interesse di lactalis dovrebbe alzarsi il prezzo...

però io non sono esperto di fogne, banche, colaninni e benedetti dal signore :D

I quattro indagati sono Fabio Canè di Intesa Sanpaolo (per il reato di insider trading) e sua moglie Patrizia Micucci di Societè Generale (per il reato di aggiotaggio), Massimo Rossi, candidato nel Cda di Parmalat nella lista presentata dai tre fondi esteri (aggiotaggio) e Carlo Salvatori, presidente di Lazard Italia, advisor degli stessi fondi (aggiotaggio).


Allora.

In via preliminare non ti sopravvalutare e non essere superbo.

Non penso che tu ti possa collocare nella parte bassa a sinistra, cioè non penso che tu sia in grado di provocare grossi danni ad altri.

Quindi collocati più modestamente, nel quadrante S ma in prossimità del punto 0 dell'asse delle x.

Direi:

X= -,001
Y= che tende all'infinito :D:D:D:D:D

Scherzo, se esagero dimmelo, perchè io con gli sfottò non mi so contenere, non riesco ad apprezzare il limite.

Mio grave difetto, lo so. In questo sono stupido.


Ciò premesso veniamo alle tue domande.

1) E' vero quel che dici ma ricordati che siamo in fase di indagini preliminari e, quindi, i provvedimenti hanno natura cautelare. Quindi non è da escludere che il sequestro possa seguire ad un coinvolgimento di Lactalis, ad oggi non ipotizzato, in quanto soggetto che avrebbe tratto profitto dalle ipotizzate azioni criminose e, quindi, potenzialmente coinvolto.


2) Bondi è amministratore delegato, oltre che Commissario Straordinario di tutte le Società del gruppo.

Quindi ha il potere di impegnare la Società senza limiti. Non dico che lo farà, ma che è un elemento da considerare anche tenendo conto dei comportamenti assunti in questa vicenda:

a) avrebbe sollecitato, come da fonti di stampa, l'emanazione del provvedimento di interpretazione autentica della legge Marzano, quello che limitirebbe la distribuzione di dividendi (atto da stupido cipolliano perchè la Società non ne trae alcun vantaggio);

b) non si è fatto scrupolo di rinviare l'assemblea, decisione assurda perchè foriera di possibili danni per la società, senza che evidentemente la società ne possa trarre alcun vantaggio (titpico atto da AD stupido cipolliano);

c) ha nominato uno stuolo di Advisor, con relativi costi a carico della Società, per dare le semplici informazioni richieste dall'art. 103 TUF, senza che la Società ne possa trarre evidentemente alcun vantaggio (altro atto da stupido cipolliano).


Quindi Bondi, nella qualità di Amministratore delegato Parmalat è da collocare, per come si è comportato, senza alcun dubbio nella quadrante S in basso a sinistra in quanto ha causato danni agli altri senza che la Società ne abbia tratto alcun vantaggio.

E un Ad che si comporta così è pericoloso, a mio modo di vedere, perchè ha perso completamente la trebisonda, non guarda proprio più all'interesse della Società.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto