Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (3 lettori)

dariomilano

novellino
Ma la cosa più interessante da dire e' che forse abbiamo trovato la spiegazione del perche' Lactalis, che più volte ho detto essere interessata al 100% non ha forzato i tempi.

Probabilmente voleva prima capire, dall'interno, il contenuto effettivo della clausola di change of control che, come ricordato, non era ben spiegata, anzi era spiegata in maniera fuorviante, nei bilanci Parmalat.

E bene ha fatto, perché la clausola riguardava anche il cambio di controllo di Parmalat Italia ed ha un valore di circa 10 centesimi ad azione.

Che sarebbero soldi buttati.

La clausola, e' bene ricordarlo scade il 29 giugno 2011, nel senso che decade se il cambio di controllo non avviene entro questo periodo e scatta solo al superamento del 40%.



Meglio darne 3/4 agli azionisti.

Quindi alla luce di quanto sopra il SOLE del gain illumina sempre di più i WARRANT.

azz sti dettagli mi sfuggono sempre!!!!

:D:D



cmq domani procedo con lo stand up per la olivieri e per il sole24ore, se posso userei molti delle considerazioni da te suggerite.. o se vuoi farlo te sicuramente viene più incisivo (però devo allenarmi anch'io :D)
 

salcatal

Come i Panda
azz sti dettagli mi sfuggono sempre!!!!

:D:D



cmq domani procedo con lo stand up per la olivieri e per il sole24ore, se posso userei molti delle considerazioni da te suggerite.. o se vuoi farlo te sicuramente viene più incisivo (però devo allenarmi anch'io :D)

Vai avanti tu che a me viene da ridere.:D

E già che ci sei segnala quest'altra chicca:

La clausola di cambio 'si attiva per percentuali di possesso superiori al 40% del capitale: per i francesi un motivo in più per sperare di restare sotto'.


Ignora la suddetta che l'Opa si chiude l'8 luglio 2011 e che l'8 luglio viene dopo il 29 giugno 2011.:wall::wall:

Tapino chi legge il Sole pensando di avere un'informazione corretta.:specchio:
 

dariomilano

novellino
Vai avanti tu che a me viene da ridere.:D

E già che ci sei segnala quest'altra chicca:

La clausola di cambio 'si attiva per percentuali di possesso superiori al 40% del capitale: per i francesi un motivo in più per sperare di restare sotto'.


Ignora la suddetta che l'Opa si chiude l'8 luglio 2011 e che l'8 luglio viene dopo il 29 giugno 2011.:wall::wall:

Tapino chi legge il Sole pensando di avere un'informazione corretta.:specchio:

caspita gliel'ho già inviato.. sarebbe stata bella :rolleyes:anche questa:D


oh domani se potete seguite il giro che c'è la tappa più bella e ci sono particolarmente affezionato visto che il percorso l'ho fatto l'anno scorso nel giro delle dolomiti..e se c'è bel tempo i posti sono stupendi :up:
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
caspita gliel'ho già inviato.. sarebbe stata bella :rolleyes:anche questa:D


oh domani se potete seguite il giro che c'è la tappa più bella e ci sono particolarmente affezionato visto che il percorso l'ho fatto l'anno scorso nel giro delle dolomiti..e se c'è bel tempo i posti sono stupendi :up:

Io onestamente pur avendo amato tanto il ciclismo dopo i tanti casi di doping, pur nella consapevolezza che è sempre esistito fin dai tempi di Coppi e Bartali, non riesco più a seguirlo.

E poi domani ho in programma un'escursione a Baia sommersa, penso che sia interessante, con conseguente bisboccia.:D

Baia Sommersa - Archeologia subacquea


Comunque ho tirato giù due conti su INTESA.

Magari ci sono errori. Ve lo posto così al limite me li segnalate.
 

Allegati

  • Aumento capitale Intesa.pdf
    61,3 KB · Visite: 222

dariomilano

novellino
Io onestamente pur avendo amato tanto il ciclismo dopo i tanti casi di doping, pur nella consapevolezza che è sempre esistito fin dai tempi di Coppi e Bartali, non riesco più a seguirlo.

E poi domani ho in programma un'escursione a Baia sommersa, penso che sia interessante, con conseguente bisboccia.:D

Baia Sommersa - Archeologia subacquea


Comunque ho tirato giù due conti su INTESA.

Magari ci sono errori. Ve lo posto così al limite me li segnalate.

cavoli bello!! divertiti anche per noi:party::party::squalo:


intesa non mi ricordo se te l'ho già chiesto.. i calcoli li facevi al netto del dividendo per il prezzo pre.. e poi un'altra domanda collegata.. perchè il prezzo e le condizioni le hanno fissate giovedì (chiusura 2,01) invece di venerdì (chiusura +bassa) che nel frattempo l'azione è scesa dello 3% e passa..?


ps. doping a parte.. io provo una certa emozione vedere fare da loro a tutta salite non propriamente umane fatte già da me.. (se non le ho fatte mi piace di meno.. però su quelle che sai i punti duri, i paesaggi (tipo sottoguda Dolomiti, Marmolada : Serai de Sottoguda a Rocca Pietore, Serrai Sottoguda malga Ciapela rifugi O.Falier all'Ombretta, Piz Serauta, Caprile, lago passo Fedaia, Fociade, funivia della Marmolada punta Rocca punta Penia ghiacciaio della Marmolada su e il lago della marmolada) è tutta un'altra cosa!)


due mie foto del lago fedaia dato che non ne trovavo di belle su internet :D
 

Allegati

  • DSC00284.JPG
    DSC00284.JPG
    995,4 KB · Visite: 88
  • DSC00287.JPG
    DSC00287.JPG
    846,5 KB · Visite: 101
  • DSC00290.JPG
    DSC00290.JPG
    1.009,1 KB · Visite: 99
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Penso che il fattore di rettifica sia stato calcolato partendo dal prezzo ufficiale di venerdì rettificato per il dividendo.

Quindi il calcolo differisce leggermente dal mio che parte dal prezzo di chiusura rettificato per il dividendo (1,858 ).

Comunque questo e' irrilevante, quello che e' importante e' la tabella sotto per verificare eventuali disallineamenti tra quotazione dei diritti e quotazione dell'azione.
 

dariomilano

novellino
Penso che il fattore di rettifica sia stato calcolato partendo dal prezzo ufficiale di venerdì rettificato per il dividendo.

Quindi il calcolo differisce leggermente dal mio che parte dal prezzo di chiusura rettificato per il dividendo (1,858 ).

Comunque questo e' irrilevante
, quello che e' importante e' la tabella sotto per verificare eventuali disallineamenti tra quotazione dei diritti e quotazione dell'azione.

:up:
 

salcatal

Come i Panda
Posti eccezionali, Dario.

E cosa importante non devastati dall'uomo (ma la parola uomo e' fuori posto) come, purtroppo tutta l'area nord di Napoli.

L'anno scorso andai a visitare l'anfiteatro Flavio a Pozzuoli (niente da invidiare al Colosseo) e non vi dico il degrado.

Posti che dovrebbero attirare milioni di turisti completamente deserti.
 

dariomilano

novellino
Posti eccezionali, Dario.

E cosa importante non devastati dall'uomo (ma la parola uomo e' fuori posto) come, purtroppo tutta l'area nord di Napoli.

L'anno scorso andai a visitare l'anfiteatro Flavio a Pozzuoli (niente da invidiare al Colosseo) e non vi dico il degrado.

Posti che dovrebbero attirare milioni di turisti completamente deserti.

beh se li lasciano crollare come quelli di pompei immagino..
 

Users who are viewing this thread

Alto