salcatal
Come i Panda
Infatti Parmalat nel mondo è il simbolo della peggiore italianità.
Parmalat non è Ferrero, Barilla, Bulgari, Versace, Armani tanto per capirci.
E' il simbolo della peggiore Italia e dei peggiori italiani.
Di quelli che non credono che le imprese si reggano sulla competizione e sulle capacità.
E' il simbolo di quegli italiani che pensano di arricchirsi perchè sono più furbi degli altri.
E lo fanno violando le leggi, nella convinzione che comunque grazie alle amicizie riusciranno a sfangarla e, nella peggiore ipotesi, scaricheranno sugli altri (i creditori) il peso delle loro malefatte.
Ma forse è proprio questa l'italianità che ambienti del MEF vogliono salvaguardare, per evidente affinità culturale.


Parmalat non è Ferrero, Barilla, Bulgari, Versace, Armani tanto per capirci.
E' il simbolo della peggiore Italia e dei peggiori italiani.
Di quelli che non credono che le imprese si reggano sulla competizione e sulle capacità.
E' il simbolo di quegli italiani che pensano di arricchirsi perchè sono più furbi degli altri.
E lo fanno violando le leggi, nella convinzione che comunque grazie alle amicizie riusciranno a sfangarla e, nella peggiore ipotesi, scaricheranno sugli altri (i creditori) il peso delle loro malefatte.
Ma forse è proprio questa l'italianità che ambienti del MEF vogliono salvaguardare, per evidente affinità culturale.


