Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (15 lettori)

zoccoloduroPa

Forumer attivo
E se arriviamo a 3,00 penso che mi reiscrivo all'altro forum per fare un unico grande messaggio a tale semipaesano Ing64 che mi ha più volte preso in giro per i miei storici target price di 2,5 e 3,00 su Parmalat.

Target dati in tempi non sospetti, quando il titolo languiva ampiamente sotto i 2,00.:-o:-o:cool::cool:

Ma forse non mi reiscrivo, potre dare l'incarico a qualcuno di farlo per me.


Dario, comincia a studiare.:D:D:D

YouTube - TOTO' I due marescialli (1961) - Pernacchia

:D Mi ricordo le tue litigate con ing64, quando il titolo era inchiodato tra 1,80-1,90
 

salcatal

Come i Panda
Mi sembra normale la smentita di Passera e Perissinotto, non possono certo confermare.
Speriamo che arriva questa contro OPA, anche se credo ci sono poche possibilita', speriamo che non finisca a tarallucci e vino per fregare a noi piccoli

E come fa a finire a tarallucci e vino?

L'opa e' una proposta irrevocabile di acquisto.

Non si sarebbero spinti a fare un'opa se non avessero avuto la ferma intenzione di andare fino in fondo.


Io sono ragionevolmente certo che hanno voluto anticipare l'opa preparata dalla cordata a 2,6 alzando l'asticella.

Cosi li hanno costretti a lanciare un'opa almeno a 2,7 se totalitaria, 2,8 2,9 se parziale.

Teniamo sempre presente che anche a 3 per Lactalis e' un affare unico, in assoluto ma soprattutto in relazione a tutte le Opa che si sono fatte negli ultimi anni.
 

zoccoloduroPa

Forumer attivo
E come fa a finire a tarallucci e vino?

L'opa e' una proposta irrevocabile di acquisto.

Non si sarebbero spinti a fare un'opa se non avessero avuto la ferma intenzione di andare fino in fondo.


Io sono ragionevolmente certo che hanno voluto anticipare l'opa preparata dalla cordata a 2,6 alzando l'asticella.

Cosi li hanno costretti a lanciare un'opa almeno a 2,7 se totalitaria, 2,8 2,9 se parziale.

Teniamo sempre presente che anche a 3 per Lactalis e' un affare unico, in assoluto ma soprattutto in relazione a tutte le Opa che si sono fatte negli ultimi anni.

Allora credi che i barboni Italiani faranno una contro OPA, giorni fa non eri cosi convinto, mi auguro, che tu ci azzecchi come hai fatto da due anni a questa parte con il prezzo 2,50 - 3,00 euro
 

salcatal

Come i Panda
:D Mi ricordo le tue litigate con ing64, quando il titolo era inchiodato tra 1,80-1,90

Litigare?

Quello scriveva cose senza senso pur di giustificare il suo tp.

Cose senza ne' capo ne' coda.

Tipo che poiche' Parmalat aveva una bassa marginalita' si doveva applicare un P/E basso.

Come si fa a litigare con uno che ha la testa unicamente per dividere le orecchie?
:D
 

zoccoloduroPa

Forumer attivo
Auguro un buon weekend a tutti
Ci leggiamo lunedì con la speranza di trovare la sorpresina come quella che abbiamo trovato martedì dopo la Pasquetta
 

salcatal

Come i Panda
Allora credi che i barboni Italiani faranno una contro OPA, giorni fa non eri cosi convinto, mi auguro, che tu ci azzecchi come hai fatto da due anni a questa parte con il prezzo 2,50 - 3,00 euro

Veramente io sono stato sempre convinto che gli italiani avrebbero fatto l'opa, dopo avere pero' sbattuto la testa, come e' avvenuto, nell'inutile tentativo di convincere i Besnier a un accordo.

I margini per un'opa ci sono ancora anche per loro.

Spesa 3,5 miliardi. Ebitda. 400 milioni. Capex irrilevante.

Rendimento oltre il 10%.

Se po' fa.
 

storm

Forumer storico
Veramente io sono stato sempre convinto che gli italiani avrebbero fatto l'opa, dopo avere pero' sbattuto la testa, come e' avvenuto, nell'inutile tentativo di convincere i Besnier a un accordo.

I margini per un'opa ci sono ancora anche per loro.

Spesa 3,5 miliardi. Ebitda. 400 milioni. Capex irrilevante.

Rendimento oltre il 10%.

Se po' fa.

ciao Sal
speriamo che contro-opino visto che ho rimpolpato la mia già alta esposizione in Parmalat.
Mi daresti la tua opinione su questo articolo:
LBO Hunt: Who's Next? - Barrons.com
Buon week-end :D:D:D
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
ciao Sal
speriamo che contro-opino visto che ho rimpolpato la mia già alta esposizione in Parmalat.
Mi daresti la tua opinione su questo articolo:
LBO Hunt: Who's Next? - Barrons.com
Buon week-end :D:D:D

Ragionamento che non fa una grinza.

Considera che mai periodo fu piu' favorevole per le Opa.

Oggi puoi fare prestiti a tasso fisso al 3% per finanziare l'opa, come ha fatto Sanofi per l'opa Genzyme.

Con questi tassi puoi spingerti a pagare fino a 20 volte il fcf (free cash flow) o l'ebitda-capex.

Un minimo di sinergie e di crescita del target e il 5%, che assicura comunque gia' un rendimento del 2% (5-3), ti diventa rispettivamente un 10% e un 7%.
 
Ultima modifica:

hermann

Forumer attivo
Ciao.

La società mi sembra buona, come dati fondamentali.

Non la conosco bene, ma se dovessi esprimermi le uniche perplessità sono:

a) il trend di fatturato e margini in leggero declino, anche se ampiamente spiegabili con la recessione;

b) che il prezzo di mercato incorpora già in gran parte i buoni fondamentali e parzialmente le prospettive di crescita, quindi non vedo grosse possibilità di upside.
Grazie mille...in effetti stavo leggiucchiando un po e non sembra ci sia spazio per sorprese troppo positive..
Sono alla ricerca di qqualche buon titolo da tenere senza troppi patemi d'animo.
Grazie ancora.
 

salcatal

Come i Panda
Allora credi che i barboni Italiani faranno una contro OPA, giorni fa non eri cosi convinto, mi auguro, che tu ci azzecchi come hai fatto da due anni a questa parte con il prezzo 2,50 - 3,00 euro

Buongiorno.

In verità se vai a controllare i mp, in tempi non sospetti con il titolo che stornava sotto i 2,3 a un tuo mp titolato le cose si stanno mettendo male ti ho risposto di stare tranquillo perché la cordata avrebbe fatto un'Opa a 2,6.

Come spesso mi capita ho sbagliato.

Perché l'Opa a 2,6 l'hanno fatta i francesi.

Se non credessi fermamente in un rilancio porterei a casa l'ulteriore utile virtuale che ho.

E credimi per me il verde e' come le donne.

Una tentazione alla quale non riesco a resistere.

Quindi ora sto rinunciando alla Carfagna perché voglio la Minetti.

Nella speranza di non beccare la Luxuria.:D
 

Users who are viewing this thread

Alto