Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (15 lettori)

salcatal

Come i Panda
Comunque oggi non ho seguito niente, ma ho visto che mi sono scattati tutti gli ordini automatici di vendita per cui, a parte Parmalat, France Telecom, Ubi K&S, non ho più niente, ma una discreta liquidità.

Venduto proprio tutto.

Ma che e' successo?
 

zoccoloduroPa

Forumer attivo
Comunque oggi non ho seguito niente, ma ho visto che mi sono scattati tutti gli ordini automatici di vendita per cui, a parte Parmalat, France Telecom, Ubi K&S, non ho più niente, ma una discreta liquidità.

Venduto proprio tutto.

Ma che e' successo?
Dopo le 16,00 sono uscito sono rientrato alle 20,00, mi sono trovato gli eseguti a 2,598, ed ha chiuso a 2,602 prezzo sopra l'OPA, mi auguro di rientrare lunedi a 2,58- 2,59
 

salcatal

Come i Panda
Va bene riempita la pancia in tutti i sensi ho fatto anche un giro sui forum.

Io non finirò mai di stupirmi della stupidita' (apparente?) delle persone.

Mi riferisco, come al solito, a quelli di Eems.

Che sono un vero caso clinico, e in quanto tali spesso oggetto delle mie attenzioni, nella mia versione di medico.
Perché dico questo?

Perché leggo che il nuovo conto energia avrebbe penalizzato in maniera marcata i grandi impianti e, in misura notevolmente inferiore, i piccoli impianti.

Dico avrebbe, perché l'ho letto ma non verificato.

Ebbene leggo su quel thread che questo sarebbe un elemento a favore di quel titolo in quanto la società, che produce moduli e celle, ha puntato si impianti di piccola taglia.

Mai letto stupidaggine più grande.

Dando per scontato che il nuovo conto energia determini una contrazione del mercato complessivo (diminuiscono i grandi impianti perché meno convenienti, resta invariato il trend dei piccoli).

Ebbene dando per scontato che questo sia il trend non vi e' chi non vede l'erroneità del ragionamento.

Infatti e' chiaro che comunque si determinerà un eccesso di offerta e che, a parità di capacita' produttiva, le società che perdono vendite di moduli e celle sul mercato dei grandi impianti cercheranno di recuperare quote di mercato sul mercato dei piccoli impianti.

E che l'accresciuta pressione competitiva non potrà che riflettersi sui prezzi, con conseguente flessione dei margini già oggi risicati dei produttori di celle e moduli.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Buonanotte e buon week end.

Ah, dimenticavo.

Se lunedì mattina vedete movimenti anomali sui mercati, non vi preoccupate.

Sono io che ora ho tante di quelle munizioni, roba da far impallidire l'arsenale accumulato da Tremonti nella Cassa Depositi e Prestiti per la difesa delle imprese strategiche.

Non che ci voglia molto, in quanto ho verificato che anche mio figlio ha più munizioni di quelle di Tremonti, gelosamente conservate nella sua Cdp, che si chiama Ps, porcellino salvadanaio.:D
 

salcatal

Come i Panda
Sal ma c'è la possibiltà che Parmalat stacchi il divendo prima dell'OPA?

Ciao, teoricamente e' possibile anche se difficile.

Pero' il prezzo di 2,6, verifica se vuoi nel comunicato ex art. 102 Tuf che ho postato addietro e disponibe sul sito Parmalat, si riferisce al titolo comprensivo della cedola in corso.

Quindi se in ipotesi l'Opa si protraesse oltre lo stacco e, quindi, tu consegnassi il titolo ex cedola, la stessa ti verrebbe detratta dai 2,6.
 

salcatal

Come i Panda
Ecco Azzeccagarbugli

Buongiorno.

Riporto testuale dal Sole di oggi.

...in Parmalat si e' scatenata la caccia all'errore.

Secondo quanto riferito da indiscrezioni, Bondi avrebbe chiesto all'avvocato d'affari Giuseppe Lombardi (che assiste la società sull'Opa assieme agli studi legali Legance e Shearman) di passata al setaccio il prospetto di Lactalis (ma che ancora non e' pubblico ne' pubblicato) per scovare eventuali falle appigli legali su cui dare battaglia.


Cosa dire?

Diamo per scontato che sia vero.

Davvero disgustoso e chiaro caso di demenza senile unito ad inusuale attaccamento alla seggiola.

Passa in secondo piano anche evidente sviamento dell'azione dell'Ad che invece di cercare di valorizzare al massimo la società a beneficio dei suoi datori di lavoro, di coloro che lo tengono a libro paga, cioè noi, cerca in tutti i modi di farci perdere soldi.

Un vero tradimento, oltre che la conferma di una cultura tipicamente italiana in base alla quale i piccoli azionisti non solo non sono stakeholder, ma sono persone i cui interessi non sono proprio considerati.

Al punto che la loro società si permette di assoldare azzeccagarbugli di turno allo scopo precipuo di danneggiarli.

Che beffa.:(
 

salcatal

Come i Panda
Leggevo stamane un nell'articolo di Penati, su Repubblica, che evidenziava alcuni aspetti sulle banche.

Aspetti tutti da me, modestamente, messi in risalto già nel 2009, all'uscita della crisi, e in base ai quali ho sempre accuratamente evitato, e consigliato di evitare, i relativi salvo sporadiche escursioni, quando cioè era evidente che ci sarebbe stato un rimbalzo corposo dovuto alla necessita' di racimolare un po' di denaro dagli shortisti della domenica.

Cosa evidenzia, in particolare, Penati?

Il dilettantismo dei banchieri.

Che negli ultimi anni hanno distribuito più dividendi di quanti ne chiedono oggi, come aumenti di capitali.

E che fanno piani industriali in base ai quali prevedono di distribuire, nei prossimi anni, molti più dividendi di quanto raccolgono oggi con gli aumenti di capitale.

Praticamente dei pagliacci.
 
Ultima modifica:

pecora rosa

Forumer attivo
Comunque oggi non ho seguito niente, ma ho visto che mi sono scattati tutti gli ordini automatici di vendita per cui, a parte Parmalat, France Telecom, Ubi K&S, non ho più niente, ma una discreta liquidità.

Venduto proprio tutto.

Ma che e' successo?

Mercato del lavoro in america suppongo.
 

dariomilano

novellino
Mercato del lavoro in america suppongo.
244 mila posti non farm in più.. bilancio con i farm negativo a -190 (ma non importa e poi quel dato l'avevano già dato il giorno prima:D)

tra l'altro 60 000 da parte di MC donald's con una partecipazione pari a 1 milione di domande!!!



poi verso sera shortano ancora l'euro su notizia smentita (ma il danno era già fatto) che la grecia vuole uscire ..

tutto questo preceduto da un giorno in cui hanno fatto il più grande short/sell sulle materie prime della storia.. per far recuperare un po' il dollaro e rimpinguare 1po' i bilancio delle aziende che in tanto i prezzi al consumatore li hanno già alzati

piccola nota: ci hanno alzato ancora la benzina per combattere in libia (a dispetto della voce grossa di bossi che si è ritirato su tutta la linea con la coda fra le gambe e il pd guerrafondaio su suggerimenti di napolitano!!)
 

Users who are viewing this thread

Alto