Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (3 lettori)

salcatal

Come i Panda
Mi sono perso il movimento su Ubi, chiaramente preparato da tempo.

Peccato.

Ora e' il momento, per me, di accumulare sul titolo con target 5,99-6 prima che parta l'adc.

Certo soldi non gliene do' a codesti personaggi.
 

salcatal

Come i Panda
Fatta spesuccia su Ucg, Ubi, Ft, Siemens e Mt.

Ho chiuso meta' K+S.

Resto molto liquido nel complesso (35% circa).

Ovviamente mi aspetto ulteriori storni dei mercati.

Un 10% circa, quindi alleggerisco in caso di rimbalzi anche ini.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Ps

Sto in Ct regionale a Salerno, dove dovrei discutere un appello da 1 milione di euro.

C'è da bestemmiare, perché già a febbraio l'avevano rinviato a oggi e pare che oggi, causa mancanza del Presidente, vogliano rinviare ancora.

Almeno lo rinviassero di un paio d'anni, dato che ho vinto in i grado.

No, voglion rinviare di 15 giorni.

Questi pensano che anche gli altri non lavorino.:wall::down:
:D
 

andgui

Forumer storico
sal, perchè vendono warrant così tanto? c'è possibità di "arbitraggio" o hanno ragione loro?

Comincio a preoccuparmi. Avevo venduto le PLT metà subito a 2,602 e metà martedì scorso a 2,650 e quindi non posso lamentarmi. Venerdì scorso ho venduto un terzo dei warrant a 1,489 e adesso potrei ricomprarli a 1,44.
Mi sembra però che l'attuale quotazione di PLT a 2,612 sia alta rispetto a 1,44 dei w.

Cosa c'è che non sappiamo? A che punto è il 10% di penale sull'equity?

Ipotesi fantasiosa:
se i Besnier si accontentano del 55%, acquisito il quale fanno scendere PLT a 2,2 o anche a 2, per ricomprare poco alla volta titoli e w a basso prezzo, chi ha PLT e non le consegna il 15, perché preferisce incassare il dividendo il 18 e chi ha i w, rimane bloccato per mesi o anni.
Forza, sparate altre fantasie.

andgui.
 

zoccoloduroPa

Forumer attivo
Quando l'azione quotava 2,58-2,60 il warrant quanto quotava, sinceramente la forchetta mi sembra tanta tra azione e warrant considerando anche la cedola di stacco dividendo
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Buonasera.

Scusatemi ma dopo la Ctp sono stato presso 2 clienti e, quindi, ho seguito a singhiozzo.

Non so nemmeno quanto ho guadagnato oggi, figuratevi, tra Arcelor, Linde, Ft e K+S.:D

Ho tenuto sia Ucg che Ubi e ho raddoppiato i w a 1,447.

Sui warrant c'è in questo momento una chiara occasione di arbitraggio, ma io non ci darei alcun peso.

Alle attuali quotazioni si da' per scontata una quotazione dell'azione post stacco di 2,40.

Quindi poiché nessuno ha la sfera di cristallo il discorso e' semplice.

Chi pensa che il titolo quoterà oltre 2,4 compri warrant, chi pensa che quoterà molto sotto eviti di comprarli.

Io non darei peso al book dei warrant perché tutte le volte che ho controllato in giornata non ho mai visto lettera sotto i mio prezzo di acquisto.

Ma ho seguito saltuariamente e sul warrant non metto mai ordini a book, vado sempre a colpire direttamente.
 

dariomilano

novellino
Buonasera.

Scusatemi ma dopo la Ctp sono stato presso 2 clienti e, quindi, ho seguito a singhiozzo.

Non so nemmeno quanto ho guadagnato oggi, figuratevi, tra Arcelor, Linde, Ft e K+S.:D

Ho tenuto sia Ucg che Ubi e ho raddoppiato i w a 1,447.

Sui warrant c'è in questo momento una chiara occasione di arbitraggio, ma io non ci darei alcun peso.

Alle attuali quotazioni si da' per scontata una quotazione dell'azione post stacco di 2,40.

Quindi poiché nessuno ha la sfera di cristallo il discorso e' semplice.

Chi pensa che il titolo quoterà oltre 2,4 compri warrant, chi pensa che quoterà molto sotto eviti di comprarli.

Io non darei peso al book dei warrant perché tutte le volte che ho controllato in giornata non ho mai visto lettera sotto i mio prezzo di acquisto.

Ma ho seguito saltuariamente e sul warrant non metto mai ordini a book, vado sempre a colpire direttamente.


io ho scritto sul forum perchè sapevo ti interessava a quei prezzi.. (ps. io di più non potevo prenderne) :):)
 

salcatal

Come i Panda
da cosa lo deduci? :-?:-?:-?

Da niente in particolare, è una sensazione legata all'andamento ed alle quotazioni di molti titoli di vari settori che io considero proxy dei mercati, in relazione all'andamento prospettico dell'economia e dei fondamentali.

Poi lieto di sbagliarmi, ovviamente.:D:D

E poi mi serve per impostare la strategia operativa.

Fermo restando che dopo le legnate che ho preso ad aprile dell'anno scorso, sono preparato fino a un -20% in pochi giorni.

Poi sarei incastrato.:specchio::specchio::specchio:
 

Users who are viewing this thread

Alto