Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis

si anche dall'articolo postato da me sull'espresso si intuiva che erano dei poco di buono, intrallazzoni...
ma online su che sito si trova velocemente se una persona è indagata o ha la fedina penale sporca? per selezionare più velocemente il management, come hai appena fatto tu..

Non scherzare.

Non sono informazioni pubbliche.

L'ho letto nel documento dell'Ipo.

Comunque un classico.

Avviamenti a go go gonfiati attraverso varie operazioni, bilanci poco trasparenti, nessun investitore istituzionale, acquisto azioni proprie e vendita delle stesse ai massimi o quasi.

Insomma in borsa, non e' come nei Tribunali, il sospetto vale più di 10 prove per decidere di stare alla larga.

Poi e' chiaro che se a uno piace il gioco e' diverso.

Non scherzare.

Non sono informazioni pubbliche.

L'ho letto nel documento dell'Ipo.

Comunque un classico.

Avviamenti a go go gonfiati attraverso varie operazioni, bilanci poco trasparenti, nessun investitore istituzionale, acquisto azioni proprie e vendita delle stesse ai massimi o quasi.

Insomma in borsa, non e' come nei Tribunali, il sospetto vale più di 10 prove per decidere di stare alla larga.

Poi e' chiaro che se a uno piace il gioco e' diverso.

no ero serio, non sapevo che non fossero pubbliche.. mi scuso :)

ma in teoria se uno ha la fedina sporca la comunità non dovrebbe saperlo? (cioè se è indagato ok che prevalga la privacy.. ma se uno è stato condannato(magari non è questo il caso) perchè non posso essere informato :-?)

Ultima modifica:
Una cosa è certa.....non vorrei essere nei panni di chi le aveva in pt!!
Questo io lo chiamo tr--omba../re a sangue!!!:D

Io invece penso che qualcuno se le vada a cercare.

Io sarò troppo prudente, per esempio quando mi sono perso un buon 20/30% di rialzo delle banche nel 2009, ma la prudenza non e' mai troppa, perché i casi Ubi e Maire ci insegnano che in alcuni caso non c'e' stop loss che tenga.

Comunque e' da folli acquistare quel titolo a 3, ma anche a 2 e anche a 1,3.

E le follie si pagano.

Tenete presente che la quotata e' una holding pura, cioè ha solo partecipazioni i cui valori si sono determinati come ha postato Dario.

Dimmi che Avviamento hai e ti dirò chi sei e quanto vali, sarebbe il caso di dire.

Insomma per non saper leggere e scrivere capitalizza il patrimonio contabile.

Ha il grosso delle commesse in Medioriente.

Ha avviamenti per oltre 300 milioni, mi pare.

0,25*2= 0,5.

Io non la comprerei comunque a 0,5, ma un pensiero speculativo a quel prezzo non si da mai, potrei avere sbagliato nel giudizio.

Io invece penso che qualcuno se le vada a cercare.

Io sarò troppo prudente, per esempio quando mi sono perso un buon 20/30% di rialzo delle banche nel 2009, ma la prudenza non e' mai troppa, perché i casi Ubi e Maire ci insegnano che in alcuni caso non c'e' stop loss che tenga.

Comunque e' da folli acquistare quel titolo a 3, ma anche a 2 e anche a 1,3.

E le follie si pagano.

Tenete presente che la quotata e' una holding pura, cioè ha solo partecipazioni i cui valori si sono determinati come ha postato Dario.

Dimmi che Avviamento hai e ti dirò chi sei e quanto vali, sarebbe il caso di dire.

Insomma per non saper leggere e scrivere capitalizza il patrimonio contabile.

Ha il grosso delle commesse in Medioriente.

Ha avviamenti per oltre 300 milioni, mi pare.

0,25*2= 0,5.

Io non la comprerei comunque a 0,5, ma un pensiero speculativo a quel prezzo non si da mai, potrei avere sbagliato nel giudizio.

Nessuno è immune dagli errori solo che tu hai delle competenze e conoscenze che davvero in pochi hanno. Parlo della differenza che c'è tra analisi tecnica e analisi fondamentale. In effetti per chi fa trading sui singolii titoli, avere un minimo di conoscenza di tutt'e due le cose non guasta, anche perchè l'una non esclude l'altra anzi, può essere utile a fare una scelta con doppio paracadute e qui ammetto tutta la mia ignoranza. Mi stò industriando per migliorare con A.T. grazie anche alla competenza e alla disponibilità di alcun forumer, ma tu sei l'unico che parla anche dalla struttura finanziaria!!!
Se avessi voglia di tanto in tanto di dispensare qualche consiglio, io, come penso gli altri che seguono questo forum non potremmo che essertene grati....personalmente di una società non saprei neanche che cosa cominciare a guardare.
In ogni caso indirettamente 1 consiglio già me lo hai dato, quando si ricomincerà a scendere shoooooorrrrrrttttttt su bmps a palla!!!!:up:

Ultima modifica:
Buongiorno.

Caro esploratore, a disposizione non fosse altro per ragioni egoistiche.

I vostri stimoli, infatti, mi aiutano non poco a zittire la parte salernitana che e' in me e che mi indurrebbe alla più assoluta pigrizia e atarassia, per lasciare campo libero alla parte avellinese, che invece e' efficientista alla massima potenza, manco fossi un tedesco.

Come vedi un conflitto interiore drammatico.:D

Ciò detto stanotte ho rielaborato con la mente i dati di Maire e volevo segnalare che ho trovato la pistola fumante.

Quindi se ci fosse il morto sapremmo dov'è l'assassino.

Badate bene che ho scritto se.

Allora l'indebitamento finanziario e' praticamente raddoppiato, passando da 220 milioni del 2009 a 460 milioni al 31.3.2011.

A questo si aggiunga che la società dichiara di avere oltre 560 milioni di disponibilità liquide ma:

a) stranamente non le utilizza mai, continuando ad accendere finanziamenti in serie;

b) altrettanto stranamente queste disponibilità non risultano in capo alla capogruppo, ma saranno in capo a qualche controllata, ma non certo Tecnimont, chissà dove saranno.

Io, e' bene precisarlo, mi rifiuto di pensare a un nuovo caso Parmalat pero' le circostanze mi sembra richiederebbero una attenzione da parte di qualcuno, perché un -60% in pochi giorni non capita tutti i giorni.

Ultima modifica:
Per quanto riguarda lo short io in generale mi sento di sconsigliarlo, e comunque io non lo faccio mai perché lo reputo troppo rischioso e mi spiego.

Lo short e' una pratica di avvoltoi e va fatta, per minimizzare i rischi, solo intorno ai semi cadaveri che il mercato non ha ancora indoviduato come tali.

Come poteva essere la Grecia prima che uscisse la reale situazione o come poteva essere, per restare nel campo azionario, Kerself o Eems.

Ma purtroppo lo short sui semi cadaveri a noi poveri cristi non e' consentito, quelle sono pratiche che i grandi riservano a se'.

E se qualche piccolo si azzarda a farlo, stai pur certo che i titoli in questione fanno un balzo repentino tale da bruciare tutti gli eventuali stop loss.

Certo che volendo proprio fare uno short su una banca italiana Mps mi sembra la preda ideale in quanto e' una banca in grave difficoltà cui l'aumento di capitale offrirà un sollievo solo temporaneo, gravata com'è da sofferenze a go' go'.

E comunque chi metterebbe mai dei soldi in una banca in cui il Presidente della Fondazione invita gli amministratori a non indulgere alla tentazione di nascondere la polvere sotto il tappeto?

Il tuo nome me l' ha fatto in gran segreto un tuo ammiratore.
Non posso fare il suo nome per una questione di privacy.
Ti posso solo dire che il suo nome comincia con D ed è del Milan.

E siccome di lui mi fido ed è pure mio amico, ne consegue che io
vorrei essere amico tuo. Quasi collega tuo lo sono già ;)
Mi accetti ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto