Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (5 lettori)

iulius

Forumer storico
la morale è che oggi siamo in mano a 4 delinquenti ... chiamati banchieri ...:wall:

Pilu, le cose non stanno esattamente così.

Le aziende, imprese o banche che siano, devono fare profitto.
E' la logica di mercato. Ed il mercato impone che ci siano buone
leggi a governare il mondo.
Ma le buone leggi non ci sono. Si permette che i vari stati sovrani
consumino più di quanto producano. Quindi si va in malora.
Alla fine a ridere ci sarà solo la Cina, paese che è l' esempio di civiltà,
democrazia, di garanzia delle libertà individuali, dove i cittadini vivono
felici e contenti nel loro paradiso terreno.
Saluti.
 

salcatal

Come i Panda
Buongiorno.

Oggi non potrò seguire per una serie di appuntamenti.

Ma sono ottimista.

Oggi sondaggio su Berlusconi e Tremonti in diretta dai mercati.

E sono convinto che a essere scaricato sara' Tremonti.
 

PILU

STATE SERENI
Pilu, le cose non stanno esattamente così.

Le aziende, imprese o banche che siano, devono fare profitto.
E' la logica di mercato. Ed il mercato impone che ci siano buone
leggi a governare il mondo.
Ma le buone leggi non ci sono. Si permette che i vari stati sovrani
consumino più di quanto producano. Quindi si va in malora.
Alla fine a ridere ci sarà solo la Cina, paese che è l' esempio di civiltà,
democrazia, di garanzia delle libertà individuali, dove i cittadini vivono
felici e contenti nel loro paradiso terreno.
Saluti.

il profitto ... proprio la smisurata volontà di fare profitto .... basta guardare le famose operazioni a leva "infinita" ...ci ha ridotti in tale situazione .. oltre alle famose inefficienze della macchina pubblica amministrativa ...


Il bello e' che i liberisti, i menestrelli del libero mercato dopo che le Nazioni e gli Stati hanno salvato dal fallimento le loro ideologie, il loro giocattolo ora fanno anche i salvatori della patria come in America dove esultano per avere ottenuto la loro vittoria di Pirro o come in Italia dove Giavazzi in prima pagina sul Corriere parla ancora della crescita infinita come unico mezzo per uscire da questo Inferno. Dei falliti che additano un fallimento ... sublime! Ho togliamo alcuni strumenti demenziali alla speculazione o questo cancro devasterà le Nazioni.
Ma non solo, riscriviamo il sistema basandolo sul bene comune, diversamente ci penserà la Storia a fare il suo corso. In mezzo soggetti finanziari che dettano le loro "opinioni" e fantasmi finanziari padroni dell'ignoto che manipolano i mercati destabilizzando intere nazioni. Ho scritto tutto quello che era possibile in questi mesi e anni e non credo serva aggiungere altro.

icebergfinanza

non so se conosci qs sito ...

fatti una carrellata di letture ...:up:
 

nerocicuta

Nuovo forumer
buongiorno a tutti
se tutto va bene siamo rovinati mi sa
intanto da ieri sono short sul nostro indice e mi fa male a dirlo ma guadagna benissimo è l'unico verde del mio portafoglio :rolleyes:
 

iulius

Forumer storico
il profitto ... proprio la smisurata volontà di fare profitto .... basta guardare le famose operazioni a leva "infinita" ...ci ha ridotti in tale situazione .. oltre alle famose inefficienze della macchina pubblica amministrativa ...


Il bello e' che i liberisti, i menestrelli del libero mercato dopo che le Nazioni e gli Stati hanno salvato dal fallimento le loro ideologie, il loro giocattolo ora fanno anche i salvatori della patria come in America dove esultano per avere ottenuto la loro vittoria di Pirro o come in Italia dove Giavazzi in prima pagina sul Corriere parla ancora della crescita infinita come unico mezzo per uscire da questo Inferno. Dei falliti che additano un fallimento ... sublime! Ho togliamo alcuni strumenti demenziali alla speculazione o questo cancro devasterà le Nazioni.
Ma non solo, riscriviamo il sistema basandolo sul bene comune, diversamente ci penserà la Storia a fare il suo corso. In mezzo soggetti finanziari che dettano le loro "opinioni" e fantasmi finanziari padroni dell'ignoto che manipolano i mercati destabilizzando intere nazioni. Ho scritto tutto quello che era possibile in questi mesi e anni e non credo serva aggiungere altro.

icebergfinanza

non so se conosci qs sito ...

fatti una carrellata di letture ...:up:

Pilu ripeto,

la colpa è della mancanza di leggi, di regolamenti.

Lasciamo stare l' ingordigia delle banche o di ogni altra azienda.
Se tu avessi un' azienda cercheresti il massimo profitto nelle condizioni
di mercato esistenti. E sarebbe giusto. E così che fa andare avanti il
mondo. Non va certamente bene se le condizioni di mercato vengono
alterate per l' insipienza di chi dovrebbe vigilare.
Noi ci troviamo in questa seconda situazione.

Per me, che sono molto ignorante in materia ma non scemo, giunti a questo
punto l' unica soluzione possibile e capace di rigenerare l' America stessa (e noi con essa) è il default vero (non tecnico). Intendo il fallimento vero e
proprio, come per qualsiasi azienda dove le passività superano le attività.

Non esiste altra strada e mi meraviglio che molti continuino ad illudersi con
non si capisce bene cosa.

Il debito statale americano + quello privato dei suoi cittadini non da spazio
a nient' altro che non sia il fallimento.

Chi vuole illudersi continui pure.
 

PILU

STATE SERENI
Pilu ripeto,

la colpa è della mancanza di leggi, di regolamenti.

Lasciamo stare l' ingordigia delle banche o di ogni altra azienda.
Se tu avessi un' azienda cercheresti il massimo profitto nelle condizioni
di mercato esistenti. E sarebbe giusto. E così che fa andare avanti il
mondo. Non va certamente bene se le condizioni di mercato vengono
alterate per l' insipienza di chi dovrebbe vigilare.
Noi ci troviamo in questa seconda situazione.

Per me, che sono molto ignorante in materia ma non scemo, giunti a questo
punto l' unica soluzione possibile e capace di rigenerare l' America stessa (e noi con essa) è il default vero (non tecnico). Intendo il fallimento vero e
proprio, come per qualsiasi azienda dove le passività superano le attività.

Non esiste altra strada e mi meraviglio che molti continuino ad illudersi con
non si capisce bene cosa.

Il debito statale americano + quello privato dei suoi cittadini non da spazio
a nient' altro che non sia il fallimento.

Chi vuole illudersi continui pure.

forse diciamo le stesse cose in ottica diversa ... è la bramosia del voler fare il profitto a far si che nascano leggi che non servono a niente ? ovvero è oggi la finanza che comanda la politica o viceversa ? per me è la finanza "leggasi profitto" che comanda sulla politica .. altrimenti non mi spiego come non abbiano trovato i rimedi a quello che sta succedendo oggi che è figlio di fine secolo scorso ... guardati Inside Job un film documentario ... e capisci come gli intrecci politici al servizio della finanza ... ci abbiano portato in qs situazione..

soluzione default ? serve e sono d'accordo solo se dopo non si ricomincia punto e d'accapo... con la solita storia...
 

iulius

Forumer storico
forse diciamo le stesse cose in ottica diversa ... è la bramosia del voler fare il profitto a far si che nascano leggi che non servono a niente ? ovvero è oggi la finanza che comanda la politica o viceversa ? per me è la finanza "leggasi profitto" che comanda sulla politica .. altrimenti non mi spiego come non abbiano trovato i rimedi a quello che sta succedendo oggi che è figlio di fine secolo scorso ... guardati Inside Job un film documentario ... e capisci come gli intrecci politici al servizio della finanza ... ci abbiano portato in qs situazione..

soluzione default ? serve e sono d'accordo solo se dopo non si ricomincia punto e d'accapo... con la solita storia...

Pilu, ricordati, la colpa è sempre della politica. Quella con la P maiuscola,
per intenderci. E sono i cittadini ad eleggere i loro rappresentanti in Parlamento, non sono i banchieri!

Ma se a capo di un partito che dovrebbe raddrizzare la barca, per restare in casa nostra, c' è un Pierluigi con l' immancabile ditino alzato a dire cretinate,
cosa mai vuoi aspettarti!

In condizioni di emergenza come l' attuale ci vuole gente con le palle
quadrate. Gente capace di parlare al popolo un linguaggio comprensibile.
Allora si che il popolo sarà capace di accettare gli inevitabili sacrifici pur
di uscire da questo cataclisma.

Credimi, non siamo nella fattispecie.
 

PILU

STATE SERENI
Pilu, ricordati, la colpa è sempre della politica. Quella con la P maiuscola,
per intenderci. E sono i cittadini ad eleggere i loro rappresentanti in Parlamento, non sono i banchieri!

Ma se a capo di un partito che dovrebbe raddrizzare la barca, per restare in casa nostra, c' è un Pierluigi con l' immancabile ditino alzato a dire cretinate,
cosa mai vuoi aspettarti!

In condizioni di emergenza come l' attuale ci vuole gente con le palle
quadrate. Gente capace di parlare al popolo un linguaggio comprensibile.
Allora si che il popolo sarà capace di accettare gli inevitabili sacrifici pur
di uscire da questo cataclisma.

Credimi, non siamo nella fattispecie.


sbagliatoooo..:D:lol::D

noi votiamo solo chi ci viene proposto dai partiti che a loro volta candidano chi vogliono loro ... il più delle volte suggerito dalle voci fuori campo ....

oggi il parlamento è composto solo da avvocati di silvio amiche di silvio medici di silvio e compari di silvio ... e idem salvo delle eccezzioni dalle altre "sponde"..stamani la bonino diceva ... mini collegi e due soli candidati del posto che la gente conosce e sa con chi ha a che fare ...

non capisco perchè in usa sono una miseria rispetto all'italia i rappresentanti del popolo .. eppure sono un pochetto più numerosi ...:D:D

il ns sistema politico è non più attuale .. ci sono in giro per il mondo tanti sistemi più validi .. si scelga quello meno peggio e lo si utilizzi...

ma loro mica so fe.ssi...:wall::wall:

32 mila enti inutili che dopo tutte le chiacchere del mondo sono ancora li a sukkiare il ns sangue .. 32 mila ... che servono al potere politico per raccogliere consenso .. e poi diamo addosso alla mafia .. sono dei dilettanti nei confronti di qs politica ..
 

Users who are viewing this thread

Alto