i segnalati di rosanello e risegnalati..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Conosco e leggo da un pò le segnalazioni di Rosanello.
Personalmente ritengo che lui voglia solo condividere con gli altri le obbligazioni che trova interessanti (e che magari ha già inserito in portafoglio,ma qui non ci vedo niente di male).
In passato ho valutato come davvero interessanti alcune sue segnalazioni, ho investito, ho guadagnato e ancora lo sto facendo.
Altre sue indicazioni invece le ho reputate poco interessanti e le ho scartate.
Garantisco che non mi ha mai puntato la pistola alla tempia.
Sono solo idee....se uno ha voglia ci investe un pò di tempo, le valuta e decide autonomamente se fanno per lui o no!
Trovo comunque apprezzabile il suo lavoro di ricerca, analisi e condivisione.
Per me è uno STIMOLO ad aprire excel, a prendere la calcolatrice, ad aprire il foglio di maino, a verificare se è vero o no, a fare confronti, a migliorare il portafoglio.
Ciao a tutti.

Una segnalazione non crea nessun obbligo ad acquistare, usare la propria testa. Rosanello fa segnalazioni interessanti e servono come confronto per eventuali investimenti. Quello che invece mi crea orticarie e dolori di panza sono i consigli di pf e impiegati bancari, da questi si che bisogna stare lontani.

Concordo in pieno :up:

grazie a tutti per la stima nei miei confronti....non avevo dubbi in proposito siete tutti sempre molto gentili con me anche in privato:).naturalmente continuerò nelle mie segnalazioni cercando sempre buone occasioni per me e per il forum di investire oggi.un saluto và naturalmente anche a zigmund che sicuramente continuerà a marcarmi stretto come gentile con maradona nel 1982:lol::lol::lol:....

Sono contento che hai capito lo spirito, e ti ringrazio del complimento, perchè difensori come Gentile non ce ne sono più, come abbiamo appurato purtroppo ieri sera.:D

PS però per cortesia, lasciamo perdere gli appelli al popolo ....

Ultima modifica:
per chi volesse leggere TUTTA la discussione di cui sopra il link è qui, ognuna farà le sue valutazioni, per favore NON ricominciamo questa storia

per Zygmunt:
- non ho detto che erano SOLO attacchi personali
ripeto: repliche e contestazioni a segnalazioni sono fondamentali per questo forum, quello che è inutile è prolungarle all'infinito facendo continue insinuazioni sulla persona

- se le tue previsioni erano migliori delle sue allora ti prego di continuare a postare e replicare, però basta 1 post

- infine ho una proposta: invece di limitarti criticare le altre segnalazioni (ripeto attività utilissima) perchè non segnali anche tu delle obbligazioni? ti assicuro che se sono migliori di altre tutto il forum te ne sarà grato

ciao

ciao anche a te..mi trovi d'accordo, però sinceramente mi trovo a disagio nel proporre io delle obbligazioni perchè a mio modo di vedere, stando sul generale, non esistono obbligazioni buone per tutti.
Per metafora , un abito tagliato benissimo ma pret-à-porter , indossato da un gobbo, farebbe una pessima figura.
Allora, preferisco giocare di interdizione e al massimo, se mi capitasse ,oltre che criticare, al massimo potrei proporre delle alternative di mia conoscenza a parità di condizioni .

Trovo positive TUTTE le segnalazioni di eventuali titoli interessanti o presunti tali; ottima cosa per chi ha poco tempo. Credo sia anche per questo che, invece di andare per sportelli bancari e consulenti vari con risultati magari non sempre commisurati alle spese sostenute, si sceglie il fai da te e si leggono i forum.
Naturalmente indispensabile sempre accertarsi, leggendo prospetti, facendo comparazioni, ecc, se la segnalazione e' conveniente o meno e se fa per noi.

Non ho remore a dire che con le indicazioni di ROSANELLO, ma anche di altri, ho guadagnato abbastanza euros da farmi dire che, per quello che fanno, meriterebbero di essere ricompensati.
Di contro non ho mai ricavato niente da interventi polemici, ipercritici, distruttivi e se fossi l'amministratore di un forum taglierei subito fuori chi utilizza certe modalità sia pure per correggere eventuali errori od omissioni.
Ben venga invece chi, anche in caso di interventi correttivi, aggiuntivi, ecc e' sempre positivo/costruttivo/migliorativo.

......
Di contro non ho mai ricavato niente da interventi polemici, ipercritici, distruttivi e se fossi l'amministratore di un forum taglierei subito fuori chi utilizza certe modalità sia pure per correggere eventuali errori od omissioni.
Ben venga invece chi, anche in caso di interventi correttivi, aggiuntivi, ecc e' sempre positivo/costruttivo/migliorativo.

....

Ultima modifica:
......

..allora ...new money suggerisce di "tagliare fuori" chi fa interventi polemici,ipercritici e distruttivi ( quale giudice lo stabilirà mai?) perchè dice lui "non ne ho mai ricavato niente" (lui, ma gli altri?, chissà..forse...ma sembra non contare niente)
Si può almeno dire " W la democrazia" o è inutilmente polemico,anche questo?

Ultima modifica:
Zygmunt,scusa se te lo dico, ma hai un atteggiamento, come dire "trolleggiante".
Non ho ancora visto dei kamikaze tra gli utenti di questo forum, ne pompaggi spinti di titoli, men che meno da parte di Rosanello.
Mi sembra che i suoi post siano invisi solo a te,per ora.
Io ,per parte mia,li trovo utili,anche se ho acquistato solo una volta su suo consiglio.
Di sicuro non ha mai dato consigli irresponsabili.

uffa!!!che pppalle che state facendo!!! perche' invece di becchettarvi come le allegre comari di windsor non mettete qualche ISIN di "roba bbona"! Saluti e baci!!:wall::wall::wall:

Zygmunt i tuoi interventi - tecnici e precisi - sono un valido aiuto nella valutazione di un titolo. Oserei dire quasi un'osmosi con Rosanello: positivo/negativo, terra/acqua, luce/notte.
Continua, il vantaggio è per tutti :), più ne sappiamo meglio è.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto