I sei grandi problemi dell'Italia (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
Mancano a mio modesto avviso almeno sette punti, che potranno piacere poco ma -

1) La dichiarazione e promulgazione del concetto di sicurezza nazionale, che automaticamente si traduce in un giù le mani da eni e finmeccanica (della quale moooolto tempo fa avevo già scritto che cose occorse e già in essere allora erano funzionali ...;)) perchè perdonate la crudezza, regalate -come altre cose tempo fa dal centrosx-regalate queste, fine - fine!(provate a cercare di comprare edf per esempio...lo stato francese oppone l' interesse strategico nazionale e stop ai sogni)

2) La politica energetica - la quale deve essere funzione strategica nazionale e nn opponibile da qualsiasi altro potere.

3) La dichiarazione di interesse strategico dell' industria: quindi autostrade aperte alle semplificazioni, ai finanziamenti alla ricerca in collaborazione con le università (penso a cose fatte via regio lomb) ma anche in caso di svendita e delocalizzazione, imposizione di severe restrizioni -

4) ISTRUZIONE - ammodernamento massiccio ed investimenti fortissimi in tema di ricerca pura ed applicata - e come detto sopra, coinvolgimento molto forte dell' industria. I giovani devono - devono- essere stimolati fortemente a nn essere bimbominkia tronisti (perdonate) ma cittadini forti e consapevoli del loro potenziale e la società che deve sapere mettere a frutto ciò.

5) Famiglia e demografia - nn spendo nemmeno una parola talmente è importante.

6) la nostra terra: altro che quote e quote per poi importare pomodori cinesi! - potremmo essere il granaio e/o l'orto d' europa invece .... eccchediamine!

7) NO al fiscal compact - ha conseguenze gravissime: è funzionale solo al rientro di capitali ed Al trasferimento di mercati agli altri. UNA FOLLIA.

questo mi pare un elenco delle cose che si potrebbero fare , SE i sei problemi non ce lo impedissero :mmmm:

lorenzo63

Age quod Agis
Per mia forma mentis f4f, dichiaro il problema (in quanto è certo che l' agricoltura e l' energia ed il resto sono problemi mai risolti anzi nel caso del fiskal kompakt problema creato ed accettato di sana pianta) dicevo dichiaro il problema ma anche la soluzione - quindi appare un tutt'uno. siccome trattasi di una riserva già espressa, ricordo (ti) che deriva da una mia esperienza lavorativa presso multi uk ove nel loro dna ove c'è un problema immediatamente cercano di prporre una soluzione senza addormentarcisi sopra.

f4f

翠鸟科
Per mia forma mentis f4f, dichiaro il problema (in quanto è certo che l' agricoltura e l' energia ed il resto sono problemi mai risolti anzi nel caso del fiskal kompakt problema creato ed accettato di sana pianta) dicevo dichiaro il problema ma anche la soluzione - quindi appare un tutt'uno. siccome trattasi di una riserva già espressa, ricordo (ti) che deriva da una mia esperienza lavorativa presso multi uk ove nel loro dna ove c'è un problema immediatamente cercano di prporre una soluzione senza addormentarcisi sopra.

oh !

per mia forma mentis, distinguo i vincoli dagli obiettivi, e gli obiettivi dalle azioni per conseguirli
lo faccio in tutte le mie esperienze lavorative, e anche in quelle non lavorative
a me hanno detto che fare così , in Italia si chiama logica :)

ad esempio, risolvere i nodi bloccanti della malapolitica e della corruzione rende evidentemente immediatamente e logicamente affrontabili molti dei punti da te segnati
( di cui per altro hai fatto elenco e non hai proposto le soluzioni ... puoi scriverle adesso , senza addormentarci sopra ? )

come si chiama quell'approccio lì, invece, del tuttinsièm ? brainstormed?

lorenzo63

Age quod Agis
oh !

per mia forma mentis, distinguo i vincoli dagli obiettivi, e gli obiettivi dalle azioni per conseguirli
lo faccio in tutte le mie esperienze lavorative, e anche in quelle non lavorative
a me hanno detto che fare così , in Italia si chiama logica :)

ad esempio, risolvere i nodi bloccanti della malapolitica e della corruzione rende evidentemente immediatamente e logicamente affrontabili molti dei punti da te segnati
( di cui per altro hai fatto elenco e non hai proposto le soluzioni ... puoi scriverle adesso , senza addormentarci sopra ? )

come si chiama quell'approccio lì, invece, del tuttinsièm ? brainstormed?

La tua forma mentis è quella di avversare per nn dire peggio chiunque la pensi diversamente da te. il resto è il solito frullato.

f4f

翠鸟科
La tua forma mentis è quella di avversare per nn dire peggio chiunque la pensi diversamente da te. il resto è il solito frullato.

vedi, in questa sez di cazzeggio, potrei anche pensare di poterti dare del permaloso...

ma invece preferisco spiegarti che davvero le cose che hai elencato non di possono fare a causa dei sei problemi
poi, se tu preferisci attaccare la manfrina che le tue esperienze lavorative... nel dna è trovare le soluzioni ... non ci dormi sopra ...

ebbeh in una sez di quazzeggio, un pò di spirito ci stacmq, che sia tu a dare a me del frullato, quando mischi vincoli e obiettivi e dici di aver anche trovato insieme le soluzioni, beh.... :clap: :clap: :clap:
è davvero una bella trovata :lol:

lorenzo63

Age quod Agis
vedi, in questa sez di cazzeggio, potrei anche pensare di poterti dare del permaloso...

ma invece preferisco spiegarti che davvero le cose che hai elencato non di possono fare a causa dei sei problemi
poi, se tu preferisci attaccare la manfrina che le tue esperienze lavorative... nel dna è trovare le soluzioni ... non ci dormi sopra ...

ebbeh in una sez di quazzeggio, un pò di spirito ci stacmq, che sia tu a dare a me del frullato, quando mischi vincoli e obiettivi e dici di aver anche trovato insieme le soluzioni, beh.... :clap: :clap: :clap:
è davvero una bella trovata :lol:

buongiorno gentile utente

la questione non è se io sia più o meno permaloso, o di altre mie qualità personali
cmq ringrazio ancora dell'interessamento personale, e sarà mia cura contraccambiare l'attenzione

cordialità :)

Per l' appunto.

cordialità

:DD:

Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
Ah. e per il resto c'è mai una volta che riesci ad aggiungere alcunché.

per me, fare chiarezza è già qualcosa

cmq, per la precisione , quella sopra è una osservazione personale:
avessi detto '' non hai aggiunto nulla'' sarebbe stata una tua opinione personale ( per te forse la chiarezza non è interessante )

ma dire '' mai una volta'' è affermazione apodittica, e indirizzata alla mia personalità e non alla discussione in essere :no::no::no:

come era la regola ??

lorenzo63

Age quod Agis
per me, fare chiarezza è già qualcosa

cmq, per la precisione , quella sopra è una osservazione personale:
avessi detto '' non hai aggiunto nulla'' sarebbe stata una tua opinione personale ( per te forse la chiarezza non è interessante )

ma dire '' mai una volta'' è affermazione apodittica, e indirizzata alla mia personalità e non alla discussione in essere :no::no::no:

come era la regola ??

Mah, ti dirò: io ho presente questo:

buongiorno gentile utente

la questione non è se io sia più o meno permaloso, o di altre mie qualità personali
cmq ringrazio ancora dell'interessamento personale, e sarà mia cura contraccambiare l'attenzione

cordialità :)

C'entra forsequacchecosa?!

Users who are viewing this thread

Alto