f4f
翠鸟科
Mancano a mio modesto avviso almeno sette punti, che potranno piacere poco ma -
1) La dichiarazione e promulgazione del concetto di sicurezza nazionale, che automaticamente si traduce in un giù le mani da eni e finmeccanica (della quale moooolto tempo fa avevo già scritto che cose occorse e già in essere allora erano funzionali ...) perchè perdonate la crudezza, regalate -come altre cose tempo fa dal centrosx-regalate queste, fine - fine!(provate a cercare di comprare edf per esempio...lo stato francese oppone l' interesse strategico nazionale e stop ai sogni)
2) La politica energetica - la quale deve essere funzione strategica nazionale e nn opponibile da qualsiasi altro potere.
3) La dichiarazione di interesse strategico dell' industria: quindi autostrade aperte alle semplificazioni, ai finanziamenti alla ricerca in collaborazione con le università (penso a cose fatte via regio lomb) ma anche in caso di svendita e delocalizzazione, imposizione di severe restrizioni -
4) ISTRUZIONE - ammodernamento massiccio ed investimenti fortissimi in tema di ricerca pura ed applicata - e come detto sopra, coinvolgimento molto forte dell' industria. I giovani devono - devono- essere stimolati fortemente a nn essere bimbominkia tronisti (perdonate) ma cittadini forti e consapevoli del loro potenziale e la società che deve sapere mettere a frutto ciò.
5) Famiglia e demografia - nn spendo nemmeno una parola talmente è importante.
6) la nostra terra: altro che quote e quote per poi importare pomodori cinesi! - potremmo essere il granaio e/o l'orto d' europa invece .... eccchediamine!
7) NO al fiscal compact - ha conseguenze gravissime: è funzionale solo al rientro di capitali ed Al trasferimento di mercati agli altri. UNA FOLLIA.
questo mi pare un elenco delle cose che si potrebbero fare , SE i sei problemi non ce lo impedissero