I SOPRAVVISSUTI in memoria di Don Diego

Ragazzi io ieri ero in giro a clienti
Piantatela di ascoltare i Tg
In giro cé gran fermento.
Piantala di dar retta ai gufi rossi

Sì, ho notato che abbiamo iniziato a salire da allora.
Quel che dici per il futuro è corretto, anche se questa fase toro iniziata ad ottobre 2023 è fortissima e se ne infischia di qualsiasi notizia negativa, se non per qualche piccolo e temporaneo ritracciamento. Quindi è possibile che le notizie negative, quando arriveranno, non saranno subito prezzate dal mercato.
Ti racconto la mia esperienza pluriennale sul mercato italiano e non solo

Quando vogliono salire non c'è notizia che tenga, poi "analisti" col senno di poi troveranno nella notizia qualcosa di positivo, quando vogliono scendere qualsiasi notizia positiva troveranno con il senno di poi qualcosa di negativo

In poche parole le notizie vengono usate per spiegare i movimenti di mercato che nulla centrano con l'economia , la manipolazione può durare anche anni e per vedere le carte del banco bisogna avere coraggio o soldi da spendere

è evidente che tu hai clienti diversi dai miei. Evidentemente io frequento solo quelli che stanno riscontrando un calo generale degli ordini.
Evidentemente è così.
Ieri 3 clienti e tutti mi hanno dato lo stesso riscontro: anno partito in sordina, ma finiamo alla grande. E siamo già a posto per metà anno prossimo.
Io sono nel settore tech, legato all'IA, ci sono investimenti paurosi.
Ricordo che i rossi, davano per certo con la vittoria delle destre il crollo della borsa, dell'economia, etc etc
QUesto intendo quando dicono non ascoltate i gufi rossi. San solo screditare e sono invidiosi
FIne

Si qua dalle mie parti hanno iniziato a regalare banconote da 500 euro, in ogni angolo della città, dice che gli avanzano
🤷
Ho scritto o detto questo?
Senti PIccione, io ti riporto quello che vivo io ok? Quello su cui anche mi baso per dire che il mercato è long e lo dico da mesi.
Non ho detto che in giro regalano i soldi

Io sono nel settore tech, legato all'IA, ci sono investimenti paurosi.
Jedd se lavori in un settore nuovo e soprattutto in bolla è ovvio che tiri un'aria fresca di ottimismo. Il problema è tutto il resto. Io vedo scaffali pieni, solo i prodotti in offerta vanno a ruba. Vedo che la forbice ricchi/poveri si allarga sempre più. Il mercato finanziario sembra in salute proprio perché ci sono 6/7 titoli tech in bolla che tengono su la baracca. Se il mercato è long bisogna seguirlo long, ma prendendo le dovute precauzioni perché quando arrivi in cima alla montagna poi l'unica direzione possibile è la discesa. Per quanto riguarda la politica ci sarebbe troppo da dire. Dico solo che negli ultimi anni la miglior pubblicità alla destra italiana la sta facendo la sinistra stessa, coi suoi continui mugugni, critiche. Andassero a vedere le riforme introdotte da loro, a partite da Renzi. Un disastro.

Jedd se lavori in un settore nuovo e soprattutto in bolla è ovvio che tiri un'aria fresca di ottimismo. Il problema è tutto il resto. Io vedo scaffali pieni, solo i prodotti in offerta vanno a ruba. Vedo che la forbice ricchi/poveri si allarga sempre più. Il mercato finanziario sembra in salute proprio perché ci sono 6/7 titoli tech in bolla che tengono su la baracca. Se il mercato è long bisogna seguirlo long, ma prendendo le dovute precauzioni perché quando arrivi in cima alla montagna poi l'unica direzione possibile è la discesa. Per quanto riguarda la politica ci sarebbe troppo da dire. Dico solo che negli ultimi anni la miglior pubblicità alla destra italiana la sta facendo la sinistra stessa, coi suoi continui mugugni, critiche. Andassero a vedere le riforme introdotte da loro, a partite da Renzi. Un disastro.
Etienne, quel settore non hai idea di quanto traina, e trainerà.
Non è un settorino di nicchia, dietro di lui trascina un sacco di cose

Non ho detto che è un settore di nicchia ma nuovo, al pari di quello che rappresentó internet nel 95. Eppure, nonostante internet si sia irradiato sempre più nell economia, la bolla dot.com è scoppiata. E scoppierà anche quella IA, solo che non sappiamo quando.

Users who are viewing this thread

Back
Alto