Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (6 lettori)

Rapisarda

Forumer storico
il rapi oggi non vince ma neppure perde se confrontato allo S&pmib... Chiudo la seduta con un sostanziale pareggio a +0.32% e in leggera perdita se consideriamo il mibtel +0.37. Avendo sia small cap e bluechips preferisco riportare l'andamento sia del mib che del mibtel considerando come benckmark la media delle due performance.
Seduta quindi piuttosto noiosa. Gli ultimi minuti d'impulso avevo messo un ordine non piccolo su parmalat che perdeva oltre il 6%. Non ho visto l'eseguito ma ho l'impressione che non sia passato, peccato perchè il titolo si era ripreso quasi un punto dal livello dove avevo piazzato l'ordine.
Venendo ai nostri "prodi" La non esaltante performance è venuta dai segni meno di ITALEASE (-1.11), DUCATI (-0.67), POLTRONA FRAU (-1.29%) e TENARIS (-0.69).
Interessantissima la performance di CARRARO che in intraday di è portata ben oltre i 5.8 con volumi sempre interessanti. Va poi a chiudere l'ottava a 5.53 +3.79.
Anche COIN ha provato a dare del suo meglio avvicinandosi nuovamente ad area 5.5 ma poi le prese di beneficio hanno avuto la meglio e l'hanno respinta fino a 5.28 facendola chiudere con un +0.76. Volumi discreti anche qui
Recupera qualcosina pure IMMSI che si riporta appena sopra i 2.10 a +1.18% con 859000 pezzi scambiati
Incredibile FIAT che non perde un colpo, la nostra RNC chiude a +0.73% mentre c'è da segnalatre che la ord supera i 17 euro e chiude a 17.5 :eek: :eek:
Il W BPI termina la seduta a +1.17% riportandosi mezzo punto abboindante sopra il nostro livello d'acquisto.

ALITALIA schiatta perdendo il 2.9% a 1.072 continuo a monitorare la situazione per eventuali re-ingressi
 

ottodenari

Forumer attivo
Bella gente anch'io sono della partita.
Nel parapiglia finale sono entrato peggio del Rapi (ero ancora nel mercato ordinario), e le ho prese a 3,255, però la possibilità del rimbalzo non me la volevo far scappare... :D

Certo che a vederla adesso a 3,1675... :rolleyes:

Come sempre... soffiamooooooo.

Ciao e buon week-end.


P.s.: ma stà Poltrona Frau è solo per "pantofolari dormiglioni" o sbaglio?
 

Rapisarda

Forumer storico
ottodenari ha scritto:
Bella gente anch'io sono della partita.
Nel parapiglia finale sono entrato peggio del Rapi (ero ancora nel mercato ordinario), e le ho prese a 3,255, però la possibilità del rimbalzo non me la volevo far scappare... :D

Certo che a vederla adesso a 3,1675... :rolleyes:

Come sempre... soffiamooooooo.

Ciao e buon week-end.


P.s.: ma stà Poltrona Frau è solo per "pantofolari dormiglioni" o sbaglio?


quando sono entrato pensavo di aver fatto un affarone e che l'avrei rivenduta nello stesso AH ad un paio di punti su :rolleyes: pensavo... :rolleyes: e vabbè per lo meno non è sceso il nasdaq rispetto il nostro close..

poltrone frau :down: se non si da una smossa la prossima volta che devo vendere qualche gain vendo prima lei in modo da liberare quella liquidità e compensare mins e plusvalenze... vedrem
 

axlpado

Forumer attivo
secondo me adesso potrebbe consolidare un pò e scaricare il forte ipercomprato...per poi ripartire, penso che i target price a 18 siano abbastanza fattibili... quelli a 20 un pò meno se non nell'arco di un pò di mesi
 

Rapisarda

Forumer storico
il mib30 si è lasciato alle spalle un gap a 42219 zona in cui transita anche la rialzista (42180) che caratterizza l'indice da un bel pò.
Al rialzo un nuovo buy scatterebbe al superamento di 42680 in close che annullerebbe di fatto il cuneo con valenza ribassista che si sta formando (che cmq non avrebbe target bassi ma ci farebbe uscire dal trend rialzista che ci caratterizza da 6 mesi) e proietterebbe l'indice in area 43600-43700 circa passando attraverso la resistenza sita in area 43100.


1170617864mibgrande.png



ed ecco lo storico


1170617893mibstorico.png
 

Rapisarda

Forumer storico
questo grafico l'ho fatto per un amico, ma visto che ormai c'è quasi quasi lo riciclo anche per IO :)

1170622967fiatpriv.png


si tratta della nostra fiat risp. Secondo me non ci sono moltissimi spazi rialzisti... sarei portato ad alleggerire un pò
 

Users who are viewing this thread

Alto