Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (10 lettori)

Rapisarda

Forumer storico
a onor del vero devo dire che fernando's mi consiglio csp in tempi non sospetti. Per chi non lo sapesse è una piccola società che si occupa di collant (calze) anni orsono mi spedivano pure i bilanci. in uno di questi, se ben ricordo, lessi che l'azienda aveva avuto problemi nel 98 (mi pare) perchè con la crisi russa le donne russe compravano meno calze :D .
Utilissimi sono pure i livelli operativi che si possono leggere nei suoi post giornalieri sul fib o sul trading system il prudente.
per quanto riguarda lottomatica avevo iniziato a seguire un pò pure io la situazione per via del consistente ribasso che si è avuto quest'ottava. Aspetti i 12?
 

Rapisarda

Forumer storico
per il momento chiuso fiat a 16.26 +6.14% rispetto al prezzo di carico (15.32)

provo un piccolo short con 2 minifib 42785
 

ottodenari

Forumer attivo
rapisarda ha scritto:
chiuse a 3.2925 le parmalat prese venedì in AH a 3.24 con un gain del +1.62%

Ahi, che brutta notizia che mi dai!
Io le terrei ancora un pò. Certo non ho investito il tuo stesso capitale, però...
Perchè le hai vendute? :-?
 

Rapisarda

Forumer storico
ottodenari ha scritto:
Ahi, che brutta notizia che mi dai!
Io le terrei ancora un pò. Certo non ho investito il tuo stesso capitale, però...
Perchè le hai vendute? :-?

le ho tolte solo per avere un portafoglio più liquido in caso l'indice ritracciasse fino al gap poi cmq dal punto di vista psicologico per me è come se fossero salite dal minimo dell AH fino al livello dove le ho vendute io che non è poco =)
 

comitangelo

Nuovo forumer
Chiusa la posizione su FIAT PRIV. a 14.2 in carico a 12.5.
Ottimo gain :up:
Sarei tentato di chiudere anche APULIA in carico a 1,795 adesso quota 2,07 con un gain di oltre il 15%.
Cosa dici Rip facciamo cassa?
 

Rapisarda

Forumer storico
mmm domanda difficile io potenderei per uno stornello dell'indice, ma non si tratta certo di crolli fondamentalmente non siamo impostati male
 

Rapisarda

Forumer storico
il rapi termina la seduta con un nuovo +0.61% a fronte di un indice cha ha chiuso a +0.23%. Da segnalare oggi la vendita delle parmalat e di fiat rnc nonchèl'apertura di due minifib short al momento in loss di 175 punti circa ma nulla di grave. Questa dei minifib come sempre non fa parte del computo dell'andamento delle azioni. Carraro inizia a destarmi qualche perplessità da un massimo molto alto a 5.8 (mi pare simile a quello fatto venerdì), sul finire l'avevano fatta passare negativa salvo poi farle riprendere un mezzo punto % a 5.55. non vorrei che la situazione si deteriorasse in quanto è molto tirato come titolo. I volumi restano sempre molto consistenti (567000) così come quelli di coin (520000) che anche oggi col suo +2.20 a 5.40 ci ha dato un bell'aiuto nel sovraperformare l'indice. Andamento negativo per immsi, tenaris e poltrona frau, m,a senza grossi scossoni (circa 0.45%). Sostanzialmente stabile il W bpi da cui dopo il discorso di dragi mi aspettavo uina bella reazione. Oggi mi hanno accreditato le azioni dell'adc di banca italease (+0.63%), c'è da aggiornare la performance annua perchè da oltre una settimana non calcolavo più il diritto cmq dovremmo essere intorno al 14% annuo con una liquidità in portafoglio prossima al 20%. Domani faccio un pò i conti. Al momento attuale coin rappresenta il 32% delle azioni presenti nel mio portafoglio mentre tenaris che è il secondo titolo più pesante ha rappresenta il 18% e italease circa il 15% gli altri titoli compreso il W BPI hanno più o meno tutti lo stesso peso
 

Users who are viewing this thread

Alto