Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (12 lettori)

Petizionatore6710

Forumer storico
Penso che tu sia impegnato con degli esami.
In c... alla balena!

Vorrei approfondire la seconda parte di questa tua frase:

1) si capita spesso ed anche con intensità maggiore... più si sale e più aumentano le possibilità che le prese di beneficio siano cospicue... (idem al ribasso...) si tratta semplicemente di ipercomprato e ipervenduto di breve rilevabile con l'oscillatore RSI


Mi dai cortesemente qualche indicazione.

Cordialità.
 

Rapisarda

Forumer storico
equivale all'affermazione "non si può salire per sempre o non si può scendere per sempre". E' normale che quando un titolo è salito molto a primo sentore di ritracciamento tutti sono li a vendere facendo ampliare la performance negativa pur non modificando il trend positivo di fondo (qual'ora sia in atto). potrebbero venirti utili le nozioni di "indicatore RSI" e magari di "Bande di bollinger" prova a vedere se trovi qualcosa sul web
 

Rapisarda

Forumer storico
appena prese 3000 carraro a 6.542133 di media speriamo la facciano chiudere su questi livelli

finance_chart.php


quindi entra a far compagnia a
fastweb
kme r
snia
 

Rapisarda

Forumer storico
andamento positivo ma senza i fuochi d'artificio che ogni volta pretendo a parte carraro che fa un +2.9 portandosi a 6.7euro. Chiudo con un +0.8% abbondante facendomi battere però dall'indice sicuramente + tonico. Tutto sommato tenendo conto che grossa parte del ptf è rappresentata da un titolo sott'opa mi è pure andata bene. vedrem
 

waltersao

Nuovo forumer
Ciao,
1. Non ti nascondo la sorpresa per la giornata di Carraro. Pensavo di chiederti la motivazione della presa di Carraro, visto che era da più gg in salita e sui doppi o tripli massimi. E' la conferma che ancora non capisco molte cose. Se puoi motivare la scelta...

3. Che ne pensi di Fastwweb, mi sembra tu l'abbia presa più cara e mantenuta?

Se ha tempo e voglia, naturalmente...
TIA Buona serata.
 

Rapisarda

Forumer storico
ieri ho messo un ordine discreto su carraro, speravo di farle fare un nuovo massimo assoluto in modo da far scattare all'indomani degli ordini automatici, sfortunatamente il tol da cui ho effettuato l'operazione è un pò sfigato (bybank) e spesso mi crea problemi con gli ordini messi in asta... vabbè è andata bene lo stesso in fondo un pò cmq me lo aspettavo.

Fastweb sono entrato intorno i 48.5 con un ordine molto pesante. Al momento non sono tanto convinto di come finirà l'opa, staremo a vedere
 

ottodenari

Forumer attivo
Ciao...
Son contento che stai accumulando vaselina... però, prima che te la usi tutta tu, te ne comprerei un pochino io! :sad:
Stà caz... di SNIA... :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto