Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (7 lettori)

axlpado

Forumer attivo
prova su borsa italiana.it sicuramente sui grafici interattivi trovi tutti i close...ma è piùttosto laborioso ricopiarseli...cmq essendo il sito ufficiale, magari li trovi da qualche altra parte..
 

axlpado

Forumer attivo
ehi rapi che te ne pare di questa divergenza ?

1174500018finance_chart.png


si può rischiare uno short?
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
perdonami .. dove la vedi la divergenza?.. io vedo un rialzo .. piu' che uno short..
macd in trigger
rsi sui 50 con titolo che non ha raggiunto il max relativo, e lei si e' mantenuta in forza..
non c'e una gran divergenza negli indicatori per me e sopratutto non vedo della negativita'..
 

Rapisarda

Forumer storico
il titolo non è messo benissimo e la negatività deriva dalla rottura della trenline di lungo che ad occhio passava sui 32 euro. Come però fa notare albatros gli oscillatori stanno prendendo forza e poi aggiungo che non è che sia un titolo da beta elevato che regali grosse soddisfazioni giornaliere al rialzo o al ribasso meglio concentrarsi ad esempio sui petroliferi che ultimamente si muovono parecchio
 

axlpado

Forumer attivo
la divergenza a me sembra evidente...gli ultimi tre massimi dell'RSI, del macd, e dell' EXP sono discendenti, mentre quelli delle quotazioni sono ascendenti.
intendo quelli di metà novembre, metà gennaio e fine febbraio .

ho letto più che su qualche libro, che una divergenza di questo tipo, può essere un chiaro segnale di inversione. Certo può anche non significare niente, ma la divergenza a me, sembra evidente. quando si verificano queste configurazioni, vuol dire che il titolo sale ma sempre con + fatica

poi, più che un rialzo, sta lateralizzando...se andasse sotto i 30 a me sembrerebbe una chiara inversione ( ovviamente di breve ). senza contare che potrebbe esserci ancora una correzione dell'indice per andare a testare i 39000 e questo potrebbe favorire le cose.

Ovviamente sono tutte ipotesi... :D
 

Rapisarda

Forumer storico
axlpado ha scritto:
la divergenza a me sembra evidente...gli ultimi tre massimi dell'RSI, del macd, e dell' EXP sono discendenti, mentre quelli delle quotazioni sono ascendenti.
intendo quelli di metà novembre, metà gennaio e fine febbraio .

ho letto più che su qualche libro, che una divergenza di questo tipo, può essere un chiaro segnale di inversione. Certo può anche non significare niente, ma la divergenza a me, sembra evidente. quando si verificano queste configurazioni, vuol dire che il titolo sale ma sempre con + fatica

poi, più che un rialzo, sta lateralizzando...se andasse sotto i 30 a me sembrerebbe una chiara inversione ( ovviamente di breve ). senza contare che potrebbe esserci ancora una correzione dell'indice per andare a testare i 39000 e questo potrebbe favorire le cose.

Ovviamente sono tutte ipotesi... :D


beh... più negatività di una rottura la ribasso del canale rialzista cosa vuoi trovare in circolazione? :) Valentino ha rotto il suo canale
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
axlpado ha scritto:
la divergenza a me sembra evidente...gli ultimi tre massimi dell'RSI, del macd, e dell' EXP sono discendenti, mentre quelli delle quotazioni sono ascendenti.
intendo quelli di metà novembre, metà gennaio e fine febbraio .

ho letto più che su qualche libro, che una divergenza di questo tipo, può essere un chiaro segnale di inversione. Certo può anche non significare niente, ma la divergenza a me, sembra evidente. quando si verificano queste configurazioni, vuol dire che il titolo sale ma sempre con + fatica

poi, più che un rialzo, sta lateralizzando...se andasse sotto i 30 a me sembrerebbe una chiara inversione ( ovviamente di breve ). senza contare che potrebbe esserci ancora una correzione dell'indice per andare a testare i 39000 e questo potrebbe favorire le cose.

Ovviamente sono tutte ipotesi... :D

secondo me il tuo discorso andava bene ( cosi come poi per molti titoli) prima della discesa di una settimana fa..

allora si che c'erano divergenze, che potevi riscontrare anche nell'indice e in molti titoli.

ora gli oscillatori si sono scaricati e il macd ha gia ripreso l'intersezione con la sua media, quindi io personalmente non vedo dicergenze...

poi se lo affronti sul grafico come dice rapisarda ha infranto il canale di rialzo e le medie brevi sono incrociate al ribasso..

personalmente non vedo ne short ne rialzo, per lo short attenderei la rottura del supporto statico sui 30, e per il long attenderei una ripresa delle medie, per adesso siamo in rimbalzo..

riguardo all'indice io penso che i 39000 si siano gia visti...

ma e' una mia opinione,,
 

Rapisarda

Forumer storico
la lenta e costante salita dei mesi precedenti gli dovrebbe inoltre consentire di non perdere pesantemente in caso di ribasso. Quindi se da una parte magari la situazione non è il massimo per positività dall'altra l'eventuale short potrebbe non valere la candela in termini di performance. Concordo con albatros nell'attendere la rottura dei 30 anche perchè col nasdaq così tonico (ieri) e gli oscillatori in via di carico, se il trend delle ultime sedute non dovesse cambiare non è difficile che passi il massimo di inizio marzo generando altra positività.


PS: nn è un mercato facile in genere
 

Users who are viewing this thread

Alto