Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (6 lettori)

Rapisarda

Forumer storico
niente di emozionante a parte l'andamento contrastato di carraro che chiude negativa dopo essere stata anche a +4. L'andamento è stato decisamente negativo, ma poteva andare peggio (come candela) se avesse chiuso sui minimi. per ora tengo

Segnalo la fiammata finale di fastweb che chiude la seduta sopra i 48 con un guadagno poco superiore al mezzo punto

chiudo la seduta con un +0.3 conptro l'indice che è salito di oltre mezzo punto. La cosa cmq non mi dispiace tantissimo in quanto è un portafoglio molto conservativo e carico di titoli sott'opa
 

gastone

Forumer storico
ho visto anch'io carraro, ma come mai questa inversione? prese di beneficio?
domani se riesco la seguirò anch'io
 

Rapisarda

Forumer storico
gastone ha scritto:
ho visto anch'io carraro, ma come mai questa inversione? prese di beneficio?
domani se riesco la seguirò anch'io

E' un titolo molto pompato, il calo è coinciso con il passaggio da positivo a negativo di wallstreet. Se il nasdaq chiude positivo non escludo di rivederla domani di nuovo a +2.

Molto bella coin, peccato non averla più in portafoglio. Mi vorrei vedere M&C adesso che non si prende più quel bidone di alitalia potrebbe diventare interessante
 

gastone

Forumer storico
FOCUS su CARRARO

Websim - 03/04/2007 11:22:37



CARRARO (7,30 eu) - In un ampio articolo, il Financial Times analizza il mercato agricolo americano, uno sbocco significativo per Carraro (CARR.MI), la società veneta specializzata nella produzione di sistemi di trasmissione e componenti speciali per macchine agricole, visto che gli Stati Uniti rappresentano circa il 20% dei ricavi totali.

Dall'articolo risulta che gli acri destinati alla coltivazione del mais, principale commodity agricola utilizzata per la produzione di etanolo, hanno raggiunto la massima estensione dal lontano 1944. Il forte aumento di produzione è spinto dalla prospettiva di un ulteriore aumento della domanda di etanolo, caldeggiato dalla presidenza americana per ridurre la dipendenza dal petrolio.

Il future sul mais con scadenza a maggio ha corretto bruscamente del 10% la scorsa settimana, ma il prezzo è comunque superiore del 50% rispetto a quello dell'scorso anno. Solo nel 1975?1980 si è verificato un simile aumento della produzione con prezzi del mais ai massimi come oggi, e allora l'esplosione della domanda fu causato dal boom di esportazioni verso l'Unione Sovietica.

I forti sussidi pubblici stanno alterando drasticamente i mix della produzione dei cereali, spingendo quindi nuovi e importanti investimenti anche in trattori e mezzi agricoli, il cui ciclo è fermo da circa una decina di anni con elevata obsolescenza del parco mezzi.

Consideriamo lo scenario USA come un ulteriore fattore positivo che rafforza la storia di Carraro, basata sulla delocalizzazione nei Paesi emergenti. Alziamo pertanto il target price da 7,6 a 8,7 eu e confermiamo il giudizio Molto Interessante. Carraro resta tra le small caps da noi preferite con valutazioni ancora contenute se guardiamo alle prospettive: P/E 17x sugli utili stimati nel 2008.
 

Rapisarda

Forumer storico
chiudo la seduta a +0.63% contro un indice che fa +0.99% la considero mq un'ottima chiusura visto la conformazione del mio portafoglio.

I casi da segnalare sono i rally di carraro +3.70 (parzialmente previsto ieri dopo la chiusura in linea di wallstreet) e di kmer +6.12


Coin con i 6.15 è prossima al target descritto diverse pagine fa... e anche ducati con il +6odierno raggiunge e supera a 1.3 il target dato quando valeva 0.85... Due occasioni mancate o meglio, non pienamente sfruttate...

capita...
 

Amleto

Forumer attivo
Ordine non passato per Beghelli venerdì scorso e vendita di DE LONGHI a 4,81 oggi dopo acquisto a 4,56 ieri. Quando si parla di occasioni mancate...

Saluti
 

Rapisarda

Forumer storico
stranamente negli ultimi giorni mentre leggevo il giornale mi è caduto anche a me diverse volte lo sguardo su beghelli. Sarà stato un segno del destino. Ad ogni modo non l'ho degnato di un analisi più profonda... e vabbè l'importante e non beccare solo i titoli sbagliati :)
 

Users who are viewing this thread

Alto