Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (9 lettori)

gastone

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
oggi chiudo un pò prima. in questo momento l'indice perde lo 0.2 ed il rapisarda's index :-o guadagna quali lo 0.3%. Ottime DeaCapital +1.73, DeLonghi 1.66%, Coin +2.62% e Snia +1.7%. Segnalo che coin dovrebbe aver fatto un nuovo massimo di periodo considerando il grafico in close, l'unica nota stonata sono i volumi non esaltanti.. Siamo giunti al mio target, tengo ancora osservando un pò cosa succede nelle prossime sedute.
Tra i negativi di oggi annoveriamo carraro -1.42%, M&C-1.03% e kmer-0.8. Sostanzialmente invariati gli altri. La situazione appare un pò tiratina, ma finchè va bene ci lasciamo trasportare dall'euforia del mercato anche perchè ho la sensazione che se salissimo di qualche altra manciata di punti potrebbe innescarsi un ulteriore rally. Vedaimo un pò... :V


anch'io ho la stessa sensazione.......vediamo
 

Rapisarda

Forumer storico
woolloomooloo ha scritto:
quindi avendole tu prese a 5.946512 (se ho ben capito dai tuoi commenti) e avendo come obiettivo 6.2, fa un guadagno lordo del 4.2628 % giusto?

si, qualcosa del genere. Coin è un titolo che comprai la prima volta in fase d'opa e di cui arrivai ad avere un'esposizione davvero importante fino a qualche mese fa. poi non mi fidai più di tanto durante il ribasso di febbraio e (come si può leggere in questo post) ho venduto a 5.3 circa. Sfortunatamente, pur avendo ritracciato un bel pò non giunse al target ribassista che mi ero posto così non entrai o per lo meno entrai un pò troppo tardi, infatti il titolo impressiono anche me per la capacità di recupero e rottura dei massimi. adesso nn sono particolarmente esposto sul titolo, resto un pò a guardare cosa succede e per ora tengo.



Per domani, se libero un pò di liquidità, valuterò un eventuale ingresso su imm. lombarda anche qui senza svenarmi troppo :)
 

woolloomooloo

Forumer storico
grazie per il tuo commento su Coin.
quando hai scritto 'target' (o meglio obiettivo) la cosa mi ha incuriosito, essendo io inesperto.
volevo capire a che valore eri partito in acquisto per dedurne una qualche percentuale.
La percentuale di guadagno che vuoi avere prima di comprare un titolo da che fattori la determini ?
La tua strategia di acquisto/vendita la trovo sul tuo sito?
 

Rapisarda

Forumer storico
woolloomooloo ha scritto:
grazie per il tuo commento su Coin.
quando hai scritto 'target' (o meglio obiettivo) la cosa mi ha incuriosito, essendo io inesperto.
volevo capire a che valore eri partito in acquisto per dedurne una qualche percentuale.
La percentuale di guadagno che vuoi avere prima di comprare un titolo da che fattori la determini ?
La tua strategia di acquisto/vendita la trovo sul tuo sito?


nn è così facile stabilire dei target, in gnere si hanno target a breve e target a lungo basati su livelli di resistenza più o meno forti. In genere sugli acquisti un buon livello potrebbe essere quello di opa oppure quando viene rotto al ribasso un trend ribassista di lungo. Poi di volta in volta la situazioen è da verificare
 

Rapisarda

Forumer storico
vendute a 47.15 una parte delle fastweb che avevo per liberare liquidità incassando un -2.95%. Discorso solo momentaneamente sopseso

preso il wbpi a 2,789325
 

Users who are viewing this thread

Alto