Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (1 Viewer)

Rapisarda

Forumer storico
un piccolo :rolleyes: problema di 66 milioni circa con coppola :help:


visto come è andata l'ultima volta con parmalat in caso di grssi ribassi, aspetto L'AH per decidere se entrare o no


Chiudo la seduta perfettamente in linea con l'andamento del S&P Mib -0.4%
 

axlpado

Forumer attivo
alla fine sei entrato su italease? sta facendo +4% in AH.... io non mi sono fidato ad entrare anche perchè con oggi ha rotto un supporto dinamico abbastanza importante. però se tiene sul minimo di marzo, la cosa si fa interessante... :up:
 

Rapisarda

Forumer storico
uff... mi sono addormentato e mi sono svegliato solo adesso quindi niente italease :'(



Il movimento che ha caratterizzato le sedute di lunedì 23 e martedì 24 è stato decisamente ribassista ed ha portato le quotazioni da 49.29 a 40.94euro.
A scatenare le vendite è stata la news relativa ad un'esposizione della banca nel gruppo Coppola per oltre 66 milioni di euro.
Tecnicamente il titolo si è portato a ridosso della trendline rialzista di lungo pasante per il minimo di fine luglio 2005 e novembre dello stesso anno se a questo uniamo l'eccesso di ipervenduto ( rsi < 30 ) accumulato ne risulta che sarà molto probabile assistere ad un rimbalzo già nella seduta del 25 aprile.
Il primo obiettivo rialzista è posto a 44 euro. Al ribasso l'eventuale rottura in close del livello odierno comporterebbe la rottura del trend rialzista di lungo e il primo target coinciderebbe col primo ritracciamento di fibonacci a 39.4.
Se il trend di fondo dei mercati non cambierà e non dovessero uscire nuove news negative non escludo che Italease possa tornare a fare molto bene, anche se la vera inversione di tendenza non arriverebbe prima dei 51.


1177453864italease.png
 

Rapisarda

Forumer storico
i 44 sono stati raggiunti, per chi è entrato ieri si può considerare l'idea di chiudere l'operazione. se avee invece un pò di tempo da passare davanti il computer ancheoggi si potrebbe mantenere se il close supera i 44 euro
 

Rapisarda

Forumer storico
anche oggi chiudo un pò prima...
Goal sbagliato, goal subito. Il non aver preso italease ieri sera si è fatto sentire pesantemente. Infatti con lei avrei avuto una performance simile a queella di mercato +0.95% ed invece mi sono dovuto accontentare di un +0.4.
Da segnalare l'ottima performance di carraro che finalmente rimbalza di quasi due punti percentuali dopo i ribassi degli ultimi gg. Bene anche imm lombarda +2.48. Discretamente posizitve snia, trevisan e il w bpi con rialzi compresi tra il punto e il punto e mezzo percentuale.
Negative delonghi -1.23 e coin, mentre gli altri sono quasi invariati.
 

Rapisarda

Forumer storico
Con la seduta odierna lo S&P Mib rompe l'ennesimo massimo di periodo sfiorando quasi i 44000 punti (43715). Il ribasso culminato a marzo sembra ormai un lontano ricordo, il rialzo dell'ultimo mese e mezzo infatti c'è lo ricorderemo a lungo.
L'indice continua ad osclillare all'interno di un canale rialzista di lungo ampio 4000 punti circa. Col raggiungimento della parte alta di questo canale la situazione si fa un pò critica in quanto ci pone di fronte ad un importante bivio: o un nuovo ribasso i cui target, andremo di volta in volta ad indicare e che potrebbe avere come estensione massima il minimo di marzo (area 39300), o potremmo essere alla vigilia di un nuovo RALLY che in linea teorica potrebbe proiettarci, per gradi, fino a 48000 entro la PRIMA META' DI GIUGNO!!!
Allo stato attuale nonostante ogni seduta negativa è un'ottima occasione per entrare, non possiamo non notare le divergenze ribassiste presenti in tutti i principali oscillatori. A questo potremmo aggiungere che dal minimo di marzo non è seguita una reale fase di ri-accumulo.
E' difficile stabilire oggi quale via il listino deciderà di prendere se ribasso (rallentamento del trend) o rialzo, le prossime sedute saranno IMPORTANTISSIME per stabilire il trend di medio.

1177525703spmib.png
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Cortese Rapisarda,

mi aiuti a trovare delle formule per il calcolo dell'ATR, in tutti e tre le sue formulazioni: Semplice, Esponenziale e Ponderato.


Grazie.
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Petizionatore6710 ha scritto:
Cortese Rapisarda,

Come indicatore per la volatilità mi aiuti a trovare delle formule per il calcolo dell'
Average
True
Range,
in tutti e tre le sue formulazioni: Semplice, Esponenziale e Ponderato.


Grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto