Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (3 lettori)

rezam73

Nuovo forumer
grazie

il titolo di prof va dato a chi e' maestro in un campo non a chi ha solo un pezzo di carta straccia io Vi seguo da un po di tempo e ho notato che siete molto preparati e attenti ovvio la materia in questione e' molto ma molto complicata, ma le basi sono importanti, per quanto riguarda snia credo di restare ancora nel titolo dato i buoni segnali aziendali.... ovviamente poi in queste cose c'e' sempre il fattore c... che a volte aiuta a volte no..
Vi pongo un piccolo quesito per l'estate pensate che i titoli che si occupano di elttrodomestici (vedi condizionatori) faranno un salto con l'arivo del gran caldo?


UN saluto e un grazie speciale al rapisarda per la tua riposta !
 

Rapisarda

Forumer storico
vista così è davvero suggestiva...
come titolo è stato un pò sfigato in quanto proprio quando il mercato saliva forte ha avuto quell'incendio al magazzino che non gli ha permesso di salire come gli altri. se rompesse il precedente massimo non escluderei di vederlo in tempi brevi (mercato permettendo) al massimo assoluto che se ben ricordo è sui 5.7


1180550010delonghi.png


Potrebbero essere interessanti sempre in ottica estiva come speculazione i titoli legati alle forme energetiche alternative. allo stato attuale però kerself non sò quante centinaia di volte sia salita mentre enertad non sta facendo molto bene nonostante il recente ingresso di erg che se ho letto bene qualche settimana fa ha lasciato confluire nell'azienda delle attività
 

Rapisarda

Forumer storico
ecco in anteprima per gli amici di IO l'articolo che ho scritto e che tra qualche ora probabilmente sarà su Yahoo

l’S&P ha rischiato tanto ma per il momento è salvo
Seduta a dir poco al cardio palma quella di martedì... Dopo una chiusura leggermente positiva lunedì che aveva fatto pensare tutte le cose più positive immaginabili, da martedì e successivamente fin dalle prime battute la seduta di mercoledì si era mostrata un disastro. Ciò è dovuto essenzialmente alla cattiva performance del mercato cinese che perde molto oltre i cinque punti percentuali quasi a conferma della sopravvalutazione affermata da Greenspan qualche giorno fa. c'è da dire che a crolli intensi e repentini come quello avuto a gennaio e fine febbraio la borsa cinese ha sempre reagito facendo segnare da li a poco nuovi massimi assoluti.
Questo più o meno deve essere stata la stessa idea capeggiata tra gli operatori dei mercati americani che dopo aver aperto in territorio decisamente negativo, hanno trovato la forza per capovolgere la negatività presente, facendo terminare la seduta del nasdaq in rialzo addirittura in positivo di ben 0.8 punti percentuali.
Per quanto riguarda l' S&P MIB il livello di guardia era rappresentato da area 42850 che rappresenta l'ultimo massimo toccato prima del tracollo di fine febbraio. Ebbene, l'indice dopo essere stato per grossa parte della seduta sotto tale valore, nelle ultime ore ritrova la forza per far bene e chiudere sulla parità dopo che intraday si era stati ben oltre il punto percentuale di perdita. A far bene (escludendo alcuni casi come banca popolare di Milano), come è già avvenuto nelle scorse settimane, sono stati i bancari. per la seduta odierna mi aspetto una decisa salita in un'ottica complessiva, che, almeno al momento, resta decisamente positiva, con un Dax prossimo ai massimi da sempre e con un Nasdaq non molto lontano dai massimi di periodo. Tra le varie situazioni "particolari" un'occhiata dovrebbe essere data de'longhi che in virtù delle previste vendite estive essendo in una situazione tecnica a dir poco particolare potrebbe fare molto bene.
Davide Rapisarda
 

Rapisarda

Forumer storico
Petizionatore6710 ha scritto:
Complimenti per l'articolo l'aspettiamo su YAHOO.

PS. - Come faresti per prendere posizioni su SHANGHAI COMPOSIT (000001.SS) ?

beh, non è il mio desiderio più grande e nascosto cmq se proprio dovessi ci sono un paio di etf quotati anche a piacca affari. l'etf è una sorta di fondo comune che viene negoziato come fosse una classiza azione e che si limita a replicare (centesimo più, centesimo meno) l'andamento di un determinato indice o paniere di titoli.
 

Petizionatore6710

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
beh, non è il mio desiderio più grande e nascosto cmq se proprio dovessi ci sono un paio di etf quotati anche a piacca affari. l'etf è una sorta di fondo comune che viene negoziato come fosse una classiza azione e che si limita a replicare (centesimo più, centesimo meno) l'andamento di un determinato indice o paniere di titoli.


Ti ringrazio,
ma purtroppo nessuno dei due ha come sottostante SHANGHAI COMPOSIT (000001.SS):

Tipo Strumento: ETF
Benchmark/Sottostante: FTSE/XINHUA CHINA 25
Nota Benchmark/Tipo Sottostante: AZIONARIO CINA
Codice Di Negoziazione: FXC
Codice Isin: IE00B02KXK85
Commissioni Totali Annue: 0,74%
Commissioni Entrata Uscita Performance: NO
Emittente: Ishares


Tipo Strumento: ETF
Benchmark/Sottostante: HANG SENG CHINA ENTERPRISES
Nota Benchmark/Tipo Sottostante: AZIONARIO CINA
Codice Di Negoziazione: CINA
Codice Isin: FR0010204081
Commissioni Totali Annue: 0,65%
Commissioni Entrata Uscita Performance: NO
Emittente: Lyxor International Asset Management S.A.


Grazie lo stesso.
Se ti capita di appurarlo fammelo sapere.
 

axlpado

Forumer attivo
Ciao Rapi... le Popolari di Milano ce le hai ancora? Stai aspettando il test degli 11 ?
puoi darmi qualche indicazione di massima?

grazie
 

Rapisarda

Forumer storico
axlpado ha scritto:
Ciao Rapi... le Popolari di Milano ce le hai ancora? Stai aspettando il test degli 11 ?
puoi darmi qualche indicazione di massima?

grazie

Per ora le tengo ancora... inizialmente le volevo prendere a 11.2 poi la tenuta di 11.6 mi ha corrotto :rolleyes: . Adesso incrociamo le dita e speriamo su un close > 11.2.

Se non lo segnalo non entro o esco dai titoli, ormai aggiorno il post prevalentemente solo con i livelli di entrata ed uscitasenza fare il resoconto giornaliero


Per petizionatore... si mi riferivo proprio a quelli:

il Ftse/Xinhua China 25 rappresenta le blue chip operanti quasi esclusivamente nella Cina continentale e quotate sulla primaria Borsa di Hong Kong

il Lyxor ha come indice di riferimento e' l’Hang Seng China Enterprises che e' costituito da 40 blue chip cinesi di classe H ed e' calcolato in dollari di Hong Kong.
 

Rapisarda

Forumer storico
volevo mostrarvi il grafico di un titolo che in passato ci ha dato grandi soddisfazioni... guardate che disastro :|

1180629779italease.png



Per quanto riguarda popolare di milano a 11.09 ho visto che c'è un supporto (dovrebbe essere il minimo di qualche mese fa), sempre su quel valore passa anche la trendline rialzista (tutti livelli visti in close). Ciò mi fa pensare che difficilmente, nasdaq permettendo, il titolo potrà far male nelle prossime sedute. Logicamente visto anche l'andamento di italease a rottura della trendline rialzista, uno stop abbastanza stretto credo sia necessario onde evitare ulteriori accelerazioni al ribasso.

E tu axlpado come hai intenzione di comportarti?
 

Rapisarda

Forumer storico
minimo a 34.34 almeno per ora... qui si sta esagerando


[aggiornamento alle 10.53]
BANCA ITALEASE 32,5 -11,15


:eek:

[aggiornamento alle 16:04:42]
BANCA ITALEASE 30,640 -16,24%


:eek: :eek:


[chiusura]
BANCA ITALEASE Valore...:29,150 -20,31%


:eek: :eek: :eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto