Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (1 Viewer)

Rapisarda

Forumer storico
è successo... mi hanno miracolato e le montefibre sono tornate in gain :D vabbè che cmq ne avevo pochissime infatti avevo pensato di mediarle anche se poi non l'ho fatto perchè è salita troppo velocemente.

Ho venduto 1/4 scarso di unicredito in leggero loss a 6.91 perchè mi serviva liquidità...
l'ordine da 9000 pezzi al meglio su M&C è il mio... appena mi passerà l'ordine ne avrò in portafoglio 25000 ad una media poco superiore a 0.91. E' un titolo su cui credo moltissimo e che ritengo sottovalutato. Nell'ultimo periodo persone interne alla società hanno aumentato la loro quota comprando direttamente sul mercato. Anche oggi i volumi sono alti. Chissà che a breve non parta grazie anche a qualche acquisizione a sorpresa :-o :up:
 

koala80

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
è successo... mi hanno miracolato e le montefibre sono tornate in gain :D vabbè che cmq ne avevo pochissime infatti avevo pensato di mediarle anche se poi non l'ho fatto perchè è salita troppo velocemente.

Ho venduto 1/4 scarso di unicredito in leggero loss a 6.91 perchè mi serviva liquidità...
l'ordine da 9000 pezzi al meglio su M&C è il mio... appena mi passerà l'ordine ne avrò in portafoglio 25000 ad una media poco superiore a 0.91. E' un titolo su cui credo moltissimo e che ritengo sottovalutato. Nell'ultimo periodo persone interne alla società hanno aumentato la loro quota comprando direttamente sul mercato. Anche oggi i volumi sono alti. Chissà che a breve non parta grazie anche a qualche acquisizione a sorpresa :-o :up:

Cosa è M&C che se ne parli così bene magari ci butto qualche eurino...
 

Rapisarda

Forumer storico
M&C è nata da uno spinoff di cdb web tech prima che debenedetti la vendesse ai deagostini che la rinominarono in Deacapital.
Ha liquidità per 500 milioni di euro in cassa e sul mercato ne capitalizza 500. Tale valutazione non tiene conto di un'azienda già acquisita e in via di risanamento. L'attività caratteristica di M&C è proprio quella di rilevare aziende in cattive acque sanarle e rivenderle.
E' probabile che alla prima acquisizione il titolo possa fare un salto in avanti. Il rischio comprando a questi prezzi, quotando sotto i mezzi propri è relativamente basso.
Attenzione però alle quantità che immettete in acquisto e vendita perchè è un titolo molto sottile che scambia solo in asta (apertura alle 11.00 e chiusura 16.30)
 

koala80

Forumer storico
Senti, già che ci sei, a suo tempo mi avevi consigliato l'acquisto del libro di Murphy sull'analisi tecnica, visto che recentemente ho fatto qualche guadagno in borsa e c'ho un po' de soldi da spende me lo vorrei comprare... sei sempre dell'idea? o consigli altro?
grazie
 

Rapisarda

Forumer storico
koala80 ha scritto:
Senti, già che ci sei, a suo tempo mi avevi consigliato l'acquisto del libro di Murphy sull'analisi tecnica, visto che recentemente ho fatto qualche guadagno in borsa e c'ho un po' de soldi da spende me lo vorrei comprare... sei sempre dell'idea? o consigli altro?
grazie

il j. j. murphy è un must di chi comincia con l'analisi tecnica :) testo davvero interessante che a distanza di anni mi capita ancora di spulciare di tanto in tanto :up:

Poi potrai allenarti un pò con i grafici java di www.downloadquotes.com (ti serve la registrazione) :ciao:
 

moralb78

Nuovo forumer
rapisarda ha scritto:
è successo... mi hanno miracolato e le montefibre sono tornate in gain :D vabbè che cmq ne avevo pochissime infatti avevo pensato di mediarle anche se poi non l'ho fatto perchè è salita troppo velocemente.

Ho venduto 1/4 scarso di unicredito in leggero loss a 6.91 perchè mi serviva liquidità...
l'ordine da 9000 pezzi al meglio su M&C è il mio... appena mi passerà l'ordine ne avrò in portafoglio 25000 ad una media poco superiore a 0.91. E' un titolo su cui credo moltissimo e che ritengo sottovalutato. Nell'ultimo periodo persone interne alla società hanno aumentato la loro quota comprando direttamente sul mercato. Anche oggi i volumi sono alti. Chissà che a breve non parta grazie anche a qualche acquisizione a sorpresa :-o :up:

Nell'ultima settimana la Romed International Spa (Carlo De Benedetti) ha acquistato 370.000 azioni mentre la Aholding spa (Corrado Ariaudo -presidente del consiglio di gestione) ne ha acquistate il 5 giugno 250.000.
La capitalizzazione al prezzo attuale delle azioni è di Euro 488.222.500 mentre il capitale sociale e pari a Euro 545.500.000. La M&C detiene inoltre il 68% del Gruppo Comital Saiag (marchi Cuki, Domopak e Tonkita - leader di settore) con un investimento di 52mln di Euro.
Seguo il titolo da qualche tempo (da quando ne ha parlato Rapisarda) e un piccolo lotticino l'ho appena preso anche io.
Speriamo bene :D :D :D

Ciao!!!
 

Rapisarda

Forumer storico
Se la scorsa settimana era stata quasi tutta all’insegna del rialzo quest’ottava è stata decisamente di segno inverso con l’S&P Mib che perde in base settimanale quasi il 2.2% a 42154 punti. Area 43000 che rappresenta un discreta resistenza, nell’arco dell’ottava si è fatta sentire.

I bancari e gli immobiliari hanno fatto davvero molto male ed hanno appesantito particolarmente il nostro indice incapace di basare la proprio rivalsa solo su industriali ed energetici. Proprio a favore di quest’ultimi, il petrolio prossimo ai 70 dollari a barile ha inciso positivamente nei corsi, mentre industriali come Fiat hanno pressochè confermato i valori della scorsa ottava lateralizzando nella fascia di range alto senza rompere i precedenti massimi e senza generare quindi nuovi segnali di acquisto.

Il Nasdaq in base settimanale lascia sul campo poco meno di un punto mezzo percentuale chiudendo la seduta di venerdì a 2589 punti. L’andamento negativo della seduta di venerdì lascia supporre che l’open dei nostri mercati difficilmente sarà positivo e non è da escludersi quindi qualche affondo fin area 41820 in close. L’ultima volta che recentemente ha perforato al ribasso tale valore l’indice ha trovato come supporto area 41680-41700. Sotto questo livello non si escludono affondi almeno fino a 41200, mentre come più volte detto nelle ultime settimane la situazione migliorerebbe sensibilmente sopra i 42850 punti, invertendo in maniera ben definita il trend ribassista di breve.

A differenza delle ultime ottave la seduta di lunedì prossimo non sarà accompagnata da nessun stacco di dividendi (a parte reply che comunque inciderà marginalmente nella performance complessiva dell’indice avendo una capitalizzazione molto piccola). Con la fine di giugno quasi tutte le società hanno staccato il dividendo.

Operativamente siamo di fronte ad un mercato molto selettivo in cui più che occasioni a breve si potrebbe parlare di situazioni interessanti per il futuro come ad esempio kmer, dea capital, credito valtellinese. Ma al momento più che per l’acquisto le consiglierei solo come inserimento nella watch list di titoli da seguire. Ducati e De’longhi caldamente consigliate nelle passate analisi continuano a comportarsi bene chiudendo con rialzi settimanali prossimi rispettivamente a 4.47 e +4.95 percento.

Davide Rapisarda


1182567809spmib_23-06-07.png
 

Users who are viewing this thread

Alto