Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (7 lettori)

koala80

Forumer storico
Rapisarda ha scritto:
aspettiamo un minimo di inversione, di titoli a questi prezzi c'è ne stanno tanti. Ad esempio il sistema bancario italiano pur non essendo direttamente coinvolto nei subprime è sceso tantissimo. Non ho ancora visto i grafici ma suppongo che una unicredit potrebbe non essere male. :)

Io ho acquistato negli ultimi giorni questi titoli:

FINMECCANICA ed ENI (ritengo i corsi attuali decisamenti inferiori ai valori dei titoli)
CARRARO (a questi prezzi non sconta le buone prospettive di crescita)
EUROTECH (in ottica un po' speculativa per possibili OPA)
DANIELI (settore solido a mio avviso)

Mi dai qualche consiglio? che ne pensi?

Grazie
 

Rapisarda

Forumer storico
finmeccanica la stavo guardando anche io. Interessante finchè sta sopra i 20, ma lo diventerebbe ancora di più sopra i 21,6 circa cioè sopra la ribassista che unisce i massimi da luglio


Mi piace un pò meno eni, che ultimamente (come quasi tutti del resto) sta facendo male, se continuassero le cative notizie dagli usa non mi stupirei di vederla in area 19.2 per fine mese, zona in cui potrebbe diventare molto interessante. la mm200 passa sui 25, ma la prima inversione di tendenza la si avrebbe a 24

Cararo sta sovraperformando il mercato in quanto non è vicina ai minimi annuali (come invece succede nell'indice) gli oscillatori iniziano a presentarsi piuttosto scarichi. chissà che non stia disegnando la spalla destra di un testa spalle RIALZISTA che nell'eventualità la riporterebbe sui massimi dello scorso anno tra lugli ed agosto. Cmq è molto presto per parlarne. Primi segni di inversione direi sopra i 6 (dove passa la possibile neckline che conginge i massimi di dicembre e febbraio . la mm200 sta più in alto in area 7.17

Eurotech nn mi fanno vedere il grafico :rolleyes:

Danieli, la risp, sta facendo benino. si è allontanata anche lei dai minimi di gennaio, il raggiungimento della mm200 non è un utopia, passa sui 15,86. il titolo ha rotto la trendline ribassista a inizio febbraio.
 

koala80

Forumer storico
Grazie Rapi, poco d'accordo su Eni, per il resto mi vedo d'accordo sulle tue posizioni... mantengo tutto sperando bene...
 

Rapisarda

Forumer storico
Rapisarda ha scritto:
mi sa che mi prendo un paio di imm lombarda da portare in residuale


l'acquisto sta andando benino [eseguito 0.146 x 100000] , se si avvicina sui 0.170 vendo.


Sto maturando l'idea di prendermi un lotticino da 12000 ducati giusto per esserci durante l'opa non si sa mai cosa succederà sul finire.

Secondo me siamo in un punto di svolta per i mercati :up:
 

Rapisarda

Forumer storico
comincerei a dare uno sguardo anche a questa chissà che con qualche volume in più non riparta. (ancora non l'ho presa)

1209041902coin.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto